[Review] – The Curl Tonic L’Oreal Stylista #Curls

Gente oggi torniamo a parlare di capelli. In particolare del Curl Tonic L’Oreal della linea Stylista. La linea Stylista di L’Oreal ha fatto il suo ingresso sugli scaffali la scorsa primavera e si compone di 8 prodotti pensati per lo styling dei capelli. Ci sono infatti prodotti per le acconciature, per i ricci, prodotti liscianti e termoprotettivi, la cera per i capelli più corti e lo spray volumizzante. Avendo io affrontato un periodo da mossa sul riccio andante per tutta la scorsa primavera, mi sono buttata a capofitto sul curl tonic, pensato appunto per i ricci.

Tutta la linea Stylista è caratterizzata da pack in plastica trasparente dai colori vivaci e stile moderno. In particolare il curl tonic è caratterizzato da una bottiglietta arancione dotata di diffusore spray e tappo neri. Sugli adesivi spadroneggia il volto della bella Paola Turani, nota anche per la sua bella chioma. Sul retro della confezione sono riportate le istruzioni e viene suggerito anche di vedere il tutorial sul loro sito. L’odore è al tempo stesso pungente e dolce un po’ come quello delle bacche di goji contenute nella formula. Vi lascio l’INCI prima di procedere oltre.

Aqua, Propylene glycol, Decyl glucoside, Cocamidopropyl betaine, Lycium barbarum fruit extract, Tocopherol, Lactic acid, Sodium lauryl sulfate, Sodium chloride, Sodium benzoate, Phenoxyethanol, PEG-40/PPG-8 Methylaminopropyl/Hydroxypropyl dimethicone copolymer, Ethylhexylglycerin, Trideceth-9-PG-Amodimethicone, Triethanolamine, Aminomethyl propanol, Trideceth-12, Polyacrylate-3, Polyurethane-34, Polysorbate-20, Polysorbate-80, Limonene, Benzyl salicylate, Benzyl alcohol, Dipropylene glycol, Alpha-isomethyl ionone, Acrylates copolymer, Geraniol, Potassium sorbate, Coumarin, Hexyl cinnamal, Glycerin, Parfum.

In pratica per usarlo bisogna vaporizzarlo su tutta la capigliatura umida. Poi bisogna scrunchare i capelli in modo da iniziare a modellarli ed infine asciugarli con il diffusore. Il quantitativo da usare ovviamente dipende dalla lunghezza dei proprio capelli. Io ho sempre fatto in questo modo ed ora vi dico un po’ come la penso.

Lo spray risulta un po’ appiccicoso nel momento in cui si va a fare lo scrunch e in parte anche quando i capelli sono totalmente asciutti, se si ha leggermente abbondato. Una volta asciutti i capelli risultano morbidi ed elastici a patto che non si esageri con le dosi. In tal caso l’effetto croccante è dietro l’angolo ed i capelli tendono a sporcarsi prima. Per quanto riguarda l’effetto ricci non posso lamentarmi affatto. I ricci risultano molto definiti e naturali, inoltre appaiono belli lucidi.

C’è un però, però (scusate il gioco di parole). L’effetto è bellissimo il primo giorno, perché poi i capelli tendono ad afflosciarsi. Per di più non è possibile rivitalizzare i boccoli con le mani umide, perché altrimenti i ricci diventano crespi e croccanti, insomma una schifezza. Addirittura nel periodo in cui ho fatto il trattamento Crescina* che tendeva a rendermi i capelli molto più disciplinati, il riccio spariva nel giro di tre ore, con il risultato che mi toccava ricorrere alla piastra.


SCHEDA PRODOTTO

  • NomeThe Curl Tonic Stylista #Curls L’Oreal
  • Reperibilità: Acqua&Sapone e catene specializzate nella cura della persona
  • Quantità: 200ml
  • PAO: 12M
  • Prezzo: circa 7€
  • Pro: profumo, pack accattivante, ricci morbidi ed elastici, capelli luminosi
  • Contro: la tenuta del riccio non va oltre una giornata, se si sbagliano le dosi si rischia l’effetto croccante e appiccicaticcio

E questo è quanto. Non mi sento di consigliarvelo se cercate un prodotto il cui effetto duri a lungo o avete i capelli particolarmente disciplinati. Se invece li avete già mossi per natura o cercate qualcosa per un giorno, potreste provarlo.

E voi che ne pensate? L’avete già provato? Quali prodotti per lo styling dei capelli ricci amate? Fatemi sapere 😉

I prodotti in questione mi sono stati inviati dall’azienda a scopo valutativo, le opinioni espresse nel post sono frutto della mia esperienza con il prodotto e restano del tutto personali e trasparenti.

Vuoi rimanere aggiornato sui post e scoprire altro su me e quello che mi passa per la testa? Allora segui la pagina Facebook del blog 😉
Se sei alla ricerca di prodotti per lo styling leggi anche Got2B | Dry shampoo Fresh it up & Texturizing salt spray Beach babe.

2 Risposte a “[Review] – The Curl Tonic L’Oreal Stylista #Curls”

  1. Mai provata questa linea, ma il pack così accattivante mi ha sempre intrigato.
    Quello per i ricci non farebbe per me, vorrei provare o il termoprotettore o qualcosa per lisciarli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.