[Review] – Latte idratante Ultra Dolce Corpo Garnier Oli Meravigliosi

Salve gente! Finalmente sono riuscita a scrivere la review del Latte Idratante Oli Meravigliosi Garnier. E’ un prodotto che in molte hanno già recensito e che ho avuto modo di provare anche io. So che ci sono già millemila reviews riguardo i prodotti della Linea Ultra Dolce Corpo Garnier, ma una recensione in più non può far mica male no?! Per cui eccovi qui la mia.

latte corpo ultra dolce

Partiamo dal fatto che appena ho visto la linea Ultra Dolce “corpo” mi sono incuriosita. Aggiungiamoci il fatto che ne hanno iniziato a parlare un sacco di blogger che seguo. In più una delle tre linee contiene olio di argan. Potevo io non acquistare il latte idratante oli meravigliosi?! Certo che no, l’ho fatto anche per voi, visto che una review in più non fa mai male (opera di autoconvincimento in atto).

Partiamo dalla confezione, che esternamente mi ha rapita, ma interiormente un po’ meno. La confezione ha una forma a goccia (?). In particolare questa della linea Oli Meravigliosi all’olio di argan ed olio di camelia è di una colorazione sul pesca chiaro con erogatore a pompetta oro caldo e che evita gli sprechi di prodotto. Sulla confezione sono riportate le immagine che richiamano i due ingredienti che ispirano la linea. Il fiore di camelia ed i semi di argan. Di questa stessa linea è presente anche il balsamo corpo sotto la doccia, ma non ho avuto modo di provarlo.


INCI Latte idratante Oli meraviglioso Ultra Dolce Garnier

Immagine AQUA (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine PARAFFINUM LIQUIDUM / MINERAL OIL (antistatico / emolliente / solvente)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER / SHEA BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine DIMETHICONE (antischiuma / emolliente)
Immagine ARGANIA SPINOSA OIL / ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine CAMELLIA OLEIFERA SEED OIL (vegetale)
Immagine CAPRYLYL GLYCOL (emolliente / batteriostatico)
Immagine CARBOMER (stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine CI 15510 / ORANGE 4 (colorante cosmetico)
Immagine CI 47005 / ACID YELLOW 3 (colorante cosmetico)
Immagine CITRONELLOL (additivo)
or Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo)
Immagine COUMARIN (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL (additivo)
or Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine PALMITIC ACID (emolliente / emulsionante)
Immagine PEG-100 STEARATE (tensioattivo)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine STEARIC ACID (animal) (Fattore di consistenza)
or Immagine STEARIC ACID (vegetale) (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
Immagine PARFUM / FRAGRANCE


Il latte per pelli normali o secche, ha una consistenza densa, che mi ricorda quella di una normale crema e si presenta di una colorazione giallina. Il profumo è a dir poco paradisiaco. Si percepisce questo odore di argan spettacolare, intenso e avvolgente. Effettivamente, ad alcune persone potrebbe dare fastidio. Ad esempio quando metto la crema su tutto il corpo, mia sorella mi odia perché percepisce l’odore della crema come troppo forte, ma a me, me piace. L’odore mi ricorda molto quello della crema mani Kaloderma all’olio di argan. Per quanto riguarda la durata del profumo, invece, posso dire che persiste 3-4 orette sul corpo.

Una volta applicato il latte corpo, si percepisce la texture fondente del prodotto, che si assorbe rapidamente senza ungere la pelle. Dopo la stesura la pelle risulta idratata, morbida e profumosa. Considerando che io ho la pelle del corpo normale, tranne le gambe che risultano un po’ più secche, per me questa crema corpo fa quel che promette. Per chi ha la pelle un po’ più secca non credo possa andar bene e suggerirei di rivolgersi a qualcosa di maggiormente idratante.

Ora veniamo alla cosa che proprio non sopporto di questo latte, anzi più che del latte in sé, della sua confezione. Quando si arriva verso la fine del prodotto, l’erogatore non preleva più prodotto, perché vista la consistenza, il latte tende a concentrarsi ai bordi e l’erogatore non ce la fa a prelevarlo. Questa cosa a me disturba particolarmente. Se da una parte l’erogatore evita gli sprechi di prodotto, dall’altra il pack, porta a lasciarne sul fondo più di quanto vorremmo. Io, personalmente, capovolgo la confezione e poi svito l’erogatore in modo da prelevare la crema con le mani, però una minima parte si spreca lo stesso.


SCHEDA PRODOTTO

  • Nome: Latte idratante Ultra Dolce Corpo Garnier Oli Meravigliosi
  • Reperibilità: grande distribuzione
  • Quantità: 250ml, ma è disponibile anche il formato da 400ml
  • PAO: 12M
  • Prezzo: circa 4€
  • Pro: bella confezione, profumazione ottima che dura circa 4 ore sulla pelle, assorbimento piuttosto rapido, non unge, ottimo potere idratante
  • Contro: quando il prodotto è quasi alla fine non si riesce a prelevarlo tramite l’erogatore

Questo è tutto bella gente. In definitiva, mi sono trovata bene con questo latte corpo ed in futuro mi piacerebbe provare le linee Oliva Mitica e Tesori di Miele. Non tanto perché la mia pelle è secca, quanto per la curiosità che ho verso le profumazioni. Capitemi!

Voi avete provato questo latte corpo o qualcosa della linea Ultra Dolce Corpo? Come vi ci siete trovate? Fatemi sapere 😉

Sei un tipo social? Allora sappi che mi trovi anche su InstagramPinterest e Facebook 😉
Sei alla ricerca di un idratante per il corpo? Allora leggi anche:

8 Risposte a “[Review] – Latte idratante Ultra Dolce Corpo Garnier Oli Meravigliosi”

  1. Ammetto che di solito prediligo i prodotti con Inci un po’ più curato, ma questi prodotti hanno un odore talmente bello che cedere alla tentazione è così semplice!!
    Ti dici “Dai, soltanto questa volta”.
    Ogni tanto succede (iononhodettoniente XD)
    Poi il profumo per 3/4 orette sul corpo è anche persistente, di solito è la pecca di questi prodotti, che ti prendono in giro e non restano addosso manco un po’

    1. Ahahahah! Mi hai fatta morire con quel iononhodettoniente XD
      Neanche io sopporto quelle creme che hanno odori buonissimi e poi spariscono nel nulla U_U

  2. Ciao cara 🙂 anch’io avevo la curiosità di provare queste creme ma guardando gli INCI ci ho rinunciato subito… solo il fatto che la paraffina sia al terzo posto fa capire cosa ti stai spalmando prima di tutti gli altri ingredienti. Nono, mi terrò la curiosità XD grazie della recensione!

    1. Ciao Alessia 🙂
      Effettivamente per chi usa solo prodotti ecobio per la skincare non è proprio il massimo, ma per chi, come me, ama provare un po’ tutto non è male.
      Grazie a te per aver commentato 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.