[Review] – Latte corpo dermoprotettivo con Camomilla Bio Phytorelax

Da quando non vi parlavo di un prodotto corpo? Direi un bel po’… Dopo aver oltrepassato metà del flacone, credo proprio sia giunto il momento di parlarvi del latte corpo dermoprotettivo con Camomilla della linea Bio Phytorelax. Come quasi sempre, lui è frutto di una delle mie incursioni da Acqua&Sapone. In realtà quel giorno stavo proprio cercando un prodotto idratante per il corpo quando la mia attenzione è stata attirata da lui, solo soletto sullo scaffale. Leggendo camomilla e vedendo che era l’ultimo rimasto, ho pensato che magari fosse un prodotto valido e quindi ho deciso di acquistarlo. Sarà poi stato così? Lo vedrete presto!

camomilla bio phytorelax

La linea Bio con camomilla di Phytorelax, racchiude una serie di referenze pensate per viso, corpo e capelli. L’aspetto tra i prodotti è quindi molto simile: flaconi in plastica di colore marrone scuro trasparente, etichetta bianca e verde con la camomilla a dominare nella parte frontale. In particolare, il pack del latte corpo dermoprotettivo è dotato di dispenser a pompetta che si può bloccare/sbloccare facendolo leggermente ruotare, in modo da evitare di far fuoriuscire per sbaglio il prodotto.

Il latte ha una consistenza fluida, ma ferma e ha colore bianco tendente al beige tenue tenue. L’odore, purtroppo, non ricorda molto la camomilla. O meglio ricorda molto qualcosa di erboso, ma non è gradevole. E non è un problema solo mio: chiunque entri in camera/bagno dopo che io ho utilizzato questo latte corpo risulta disgustato. Per fortuna, sulla pelle dopo una mezz’oretta già diventa meno percepibile e fastidioso.

La formula è certificata ICEA, è Vegan OK ed è nickel tested. Inoltre è priva di profumi sintetici, siliconi, parabeni ed oli minerali. Essendo un latte corpo pensato per pelli sensibili, Phytorelax lo indica come valido idratante anche per il viso, ma personalmente non ho provato. Prima di procedere oltre, vi lascio l’INCI.

INCI latte corpo dermoprotettivo Camomilla Bio Phytorelax

Aqua, Aloe barbadensis leaf juice, Cetearyl alcohol, Caprylic/capric triglyceride, Isoamyl laurate, Zea mays germ oil, Glyceryl stearate, Chamomilla recutita flower extract, Avena sativa leaf/stalk extract, Glyceryl stearate citrate, Hexyldecanol, Hexyldecyl laurate, Sodium levulinate, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Xanthan gum, Parfum, Potassium sorbate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid, Glyceryl caprylate, Citric acid, Tocopherol, Sodium phytate, Sodium benzoate, Linalool, Helianthus annuus seed oil, Limonene, Geraniol, Eugenol, Cinnamyl alcohol.

latte corpo phytorelax

L’emulsione, si stende con estrema facilità sulla pelle, pur lasciando una leggera scia bianca. Per rimuovere la scia, basta massaggiare pochi secondi in più e sparisce del tutto. Anche dal punto di vista dell’assorbimento, si comporta molto bene: in pochissimo tempo lascia la pelle asciutta, idratata e morbida. L’idratazione che apporta è reale e non solo temporanea. Quando la utilizzo sento che la pelle sta bene, non ha bisogno di ulteriori aggiunte. Anche per le aree in cui la pelle è più sensibile (e io da giugno ne so qualcosa sulle braccia), la trovo molto valida. Idrata, senza aggredire o creare reazioni strane.


SCHEDA PRODOTTO

  • Nome: Latte corpo dermoprotettivo con Camomilla Bio Phytorelax
  • Reperibilità: Acqua&Sapone, OVS, Limoni
  • Quantità: 250ml
  • PAO: 6M
  • Prezzo: 4-7€ a seconda del rivenditore
  • Pro: formato pratico, prezzo, INCI, rapido assorbimento, buon potere idratante, ottimo sulla pelle sensibile, non lascia la pelle unta
  • Contro: profumazione sgradevole

In definitiva il latte corpo con camomilla di Phytorelax, ha tutte le carte in regola per essere considerato un ottimo prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il problema principale e non da poco, però è dato dalla profumazione per niente gradevole, anzi sgradevole con cui si ha a che fare. Passa la voglia di utilizzarlo quasi ed è un peccato, perché ha caratteristiche che mi piacciono molto. Spero che Phytorelax riesca a correggere il tiro, perché mi dispiace sconsigliare un prodotto solo sulla base dell’odore.

Vi è mai capitato di avere a che fare con prodotti ottimi, ma il cui odore vi faceva desistere dall’utilizzarlo? Avete provato questo latte corpo? Che ne pensate? Fatemi sapere 😉

Vuoi rimanere aggiornato sui post e scoprire altro su me e quello che mi passa per la testa? Allora segui la pagina Facebook del blog, la pagina Instagram oppure attiva le notifiche push 😉
Se sei alla ricerca di informazioni sui prodotti Phytorelax, allora leggi anche:

4 Risposte a “[Review] – Latte corpo dermoprotettivo con Camomilla Bio Phytorelax”

    1. Sì, tra le cose che mi piacciono di Phytorelax ci sono sicuramente i loro pack: essenziali, comodi, ma non banali. Io di questa linea in negozio beccai solo questo latte corpo, ma in generale da me non si trova mai tutto di ogni linea/brand.
      Un abbraccio!

  1. Diciamo che mi deve proprio dar fastidio l’odore per fermarmi dall’usare un prodotto, ma l’efficacia è più importante per me 🙂 Phytorelax ha comunque prodotti sempre abbastanza carini, questa linea non so se la trovo ancora dalle mie parti in verità.
    Baci 🙂

    1. Ciao Pier!
      Guarda io non ho smesso di utilizzarlo proprio perché lo reputo molto valido. Se così non fosse stato, credo l’avrei ceduto a qualcuno o cestinato.
      Verissimo! Mi piace l’approccio che hanno nelle loro varie linee, sono tutte molto interessanti.
      Della linea Bio, non credere che da me siano fornitissimi eh, soprattutto per quanto riguarda i prodotti viso: c’è pochino, però quando trovo qualche chicca interessante, mi piace provarla!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.