[Review] – Gel fresco anti-borse Hydra Végétal Yves Rocher

Salve gente! Oggi voglio parlarvi del gel fresco anti-borse Yves Rocher della linea Hydra Végétal. L’ho inserito nella mia skincare routine quotidiana da diversi mesi ormai e mi sto trovando bene. Tra i 5 buoni propositi per il 2015 riguardanti la beauty routine avevo inserito l’utilizzo di un contorno occhi perché non ne ho mai usato uno e perché a quasi 26 anni, sarebbe anche l’ora di cominciare.

Ho rimandato la cosa per un po’, ma nel periodo tra aprile e maggio, sentivo proprio bisogno di idratare maggiormente il contorno occhi. Mi sono messa alla ricerca di un prodotto che non costasse un capitale e che avesse un buon potere idratante. Poi mi sono ricordata della linea Hydra Végétal di Yves Rocher e del fatto che avevo provato una crema viso della linea e mi ero trovata divinamente, per cui ecco l’acquistino (ve l’avevo mostrato qui).

E’ vero nasce come prodotto per sgonfiare le borse, ma io lo uso anche se fortunatamente non ne soffro tranne che in rare mattinate quando la notte non sono riuscita a chiudere occhio e la mattina devo svegliarmi prestissimo. In quel caso ho gli occhi supergonfi e anche Mr.L me lo fa notare. Alla base di tutta la linea ci sono le linfe vegetali di acero e agave blu, insieme alle betaine vegetali ed offrono alla pelle una buona fonte di idratazione.

Partiamo dal packaging del prodotto. Il gel è racchiuso in uno scatolino azzurro (tipico dei prodotti della linea) su cui sono riportate tutte le informazioni del caso. Ed ecco quello che dice l’azienda.

La texture gel estremamente fresca penetra facilmente nella pelle, idratando il contorno occhi e illuminando lo sguardo. Risultato constatato: le borse appaiono attenuate e il contorno occhi defaticato, la pelle risulta idratata. SENZA PARABENI. SENZA OLI MINERALI. SENZA SILICONE. Formula testata sotto controllo dermatologico e oftalmologico.

All’interno della scatolina è contenuto il tubetto in plastica azzurra trasparente che termina con un mini beccuccio. La confezione la trovo molto pratica perché la plastica è morbida e il beccuccio non fa perdere prodotto. Qualche giorno fa l’ho tenuto a testa in giù senza tappo e ho notato, che non scende neanche una goccia di prodotto, a meno che non si prema la plastica. Inoltre il fatto che sia trasparente permette di vedere quanto prodotto rimane all’interno.

E come sempre ecco l’INCI.

Immagine AQUA (solvente)
Immagine METHYLPROPANEDIOL (depilatore / riducente)
Immagine HAMAMELIS VIRGINIANA FLOWER WATER (vegetale)
Immagine BETAINE (antistatico / viscosizzante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine ACER SACCHARUM EXTRACT (cheratolitico)
Immagine APHLOIA THEIFORMIS LEAF EXTRACT (astringente / protettivo cutaneo)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine AGAVE TEQUILANA LEAF EXTRACT (astringente)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine CARBOMER (stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine ESCIN (tonificante)
Immagine CAFFEINE (additivo)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine CELLULOSE GUM (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine METHYLSILANOL CARBOXYMETHYL THEOPHYLLINE ALGINATE (condizionante cutaneo)
Immagine TETRASODIUM EDTA (sequestrante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine CI 42090 (colorante cosmetico)

Il gel vero e proprio si presenta di colore azzurrino trasparente. Ha una consistenza leggera e piacevole. Si assorbe rapidamente senza lasciare la pelle unta o appiccicosa. Personalmente apprezzo moltissimo questa sua caratteristica perché l’applicazione è pratica e rapida, ottimo per chi la mattina va sempre di fretta. Altra cosa che mi piace è che non altera affatto la durata del trucco occhi o del correttore sulle occhiaie. Anzi ho notato che con ombretti validi, anche non usando la base non li fa scivolare via, né ne altera la durata o la brillantezza.

Io ho la parte inferiore del contorno occhi più secca rispetto alla superiore, per cui spesso mi capitava che nell’arco della giornata la zona con il passare delle ore risultasse sempre più secca e le pieghette si notassero maggiormente, mentre utilizzando questo gel la cosa è molto meno evidente. Non irrita gli occhi, a volte mi è capitato di picchiettare il gel nell’angolo interno e andare vicino il dotto lacrimale, ma non ho riscontrato alcun fastidio. L’odore è leggero e quasi impercettibile, se non si avvicina il gel al naso con il preciso scopo di annusarlo.

Per quanto riguarda l’azione per cui nasce, cioè sgonfiare le borse, non posso esprimermi perché non ne soffro, se non in casi eccezionali. Per quanto riguarda le altre due azioni descritte dall’azienda (contorno defaticato e pelle idratata) non posso che confermare. Applicato al mattino, dopo essersi assorbito, il contorno occhi appare più rilassato. Mentre applicato la sera prima di andare a letto, fa sì che la mattina non mi svegli con gli occhi gonfi anche se ho passato la notte in bianco. La pelle durante la giornata appare liscia, anche se mi trucco e passano molte ore (a metà giornata, il contorno occhi non appare ancora segnato, nonostante il trucco).


Scheda Prodotto

  • Nome: Gel fresco anti-borse linea Hydra Végétal Yves Rocher
  • Reperibilità: negozi monomarca e consigliere di bellezza Yves Rocher
  • Quantità: 15ml
  • PAO: 12M
  • Prezzo: 7,95€
  • Pro: idratante, non irrita, si assorbe rapidamente, non unge, l’idratazione dura a lungo
  • Contro: nessuno

In definitiva mi sento di consigliarlo a tutti quelli che non hanno un contorno occhi particolarmente secco, ma che comunque sentono il bisogno di idratare la zona oculare e vogliono provare un contorno occhi non troppo costoso, ma valido.

E voi avete provato questo gel? Quali sono i vostri contorno occhi preferiti? A che età avete iniziato ad utilizzarlo? Fatemi sapere 😉

Sei un tipo social? Allora sappi che mi trovi anche su InstagramPinterest e Facebook 😉

7 Risposte a “[Review] – Gel fresco anti-borse Hydra Végétal Yves Rocher”

    1. Ciao Fra 🙂
      A dire la verità non mi è mai capitato di avere occhiaie rosse per cui non saprei dirti 🙁
      Le mie sono sempre state blu-violacee!

  1. Grazie per l’ottima recensione! Davvero esauriente! Lo proverò sicuramente. Da pochi giorni, anch’io ho aperto un blog dedicato alla “cura di sé” (https://weblogkosmos.wordpress.com/) dove ho iniziato a recensire alcuni dei miei prodotti preferiti. Sarei davvero felice se gli dessi un’occhiata. Complimenti per il tuo blog e i miei migliori auguri per il futuro!

    1. Grazie mille per i complimenti <3
      Se lo provi, fammi sapere come ti ci sei trovata 😉 cerco sempre di passare da chi commenta 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.