[Review] – Eye Care Cream & Eye Care fluid Martina Gebhardt

Ho sentito così tanto parlare positivamente dell’eye care cream Martina Gebhardt, che non ho potuto fare a meno di cascarci anch’io. Non a caso lo scorso anno era finito tra i miei prodotti prova e come vi ho mostrato qui, ho finito per acquistarla nel corso del 2017. Se siete fedeli lettori di questo blog, già saprete se mi è piaciuto o meno visto che ne avevo parlato già nel post sui top ed i flop del 2017. Se invece è la prima volta che capitate di qui, vi spiegherò tutto in dettaglio in questa review.

[Edit del 2/06/2020: dopo averne consumate ben due confezioni ho deciso di provare anche l’eye care fluid e di parlarvene in questo stesso post, in modo da fornirvi un’idea più completa.]

Eye care cream Martina Gebhardt

In molti lo ritengono il dupe economico dell’avocado creamy eye tratment di Kielh’s. Onestamente non avendolo provato, non saprei dirvi se è effettivamente così. Sta di fatto che vedendo l’INCI di quello Kielh’s, pare ci siano più ingredienti “rossi”, ma anche più ingredienti umettanti che vanno a favorire l’idratazione oltre che il nutrimento.

L’eye care è racchiuso in un barattolino di vetro/ceramica bianco (onestamente non ho ben capito se sia l’uno o l’altra) su cui ci sono degli adesivi su cui sono riportate tutte le informazioni. Il tappo a vite invece è in plastica bianca. Per quanto riguarda la resistenza ho un po’ da ridire in merito. Mi è caduto un paio di volte e alla terza volta il tappo mi si è sfasciato in vari pezzi, lasciando una porzione del barattolo scoperto, per cui ho dovuto trasferire tutto il prodotto in un altro barattolino, per evitare che andasse a male.

La crema è densa e compatta, molto corposa di colore giallo-verdino. L’odore è particolare, ma non saprei davvero a cosa associarlo. A me sembra burro misto plastilina, mentre a mia sorella ricorda qualcosa di fiorito. Come vedete è impossibile da descrivere. In ogni caso si percepisce solo avvicinando di proposito il naso al barattolino. Il colore e la consistenza pastosa e unta è dovuta alla quantità di oli e burri presenti tra cui olio d’oliva e d’avocado, burro di karité e così via. Come sempre vi lascio l’INCI completo.

INCI Eye care cream Martina Gebhardt

Aqua, Olea europaea fruit oil, Persea gratissima oil, Lanolin, Rosa damascena flower water, Citrus aurantium amara flower water, Cera alba, Butyrospermum parkii butter, Theobroma cacao seed butter, Tocopherol, Sambucus nigra root extract, Magnolia officinalis bark extract, Camelia sinensis leaf extract, Spagyrische essenz von rosa damascena flower extract, Gold, Silver, Sulfur.

Ne basta pochissimo da applicare sul contorno occhi in modo da idratare tutta la zona. Vista la presenza di vari burri ed oli non si assorbe rapidamente e anzi, lascia la zona lucida finché non si è assorbito da solo dopo varie ore. Ne consegue che l’eye care non è un prodotto da utilizzare quando si è di fretta la mattina. Piuttosto è un prodotto da utilizzare varie ore prima di truccarsi o se sapete di dover rimanere in casa e non vi infastidisce vedere la zona lucida. Oppure per la routine serale sia da usare normalmente, che come impacco.

Veniamo ai risultati. Inizialmente il fatto che fosse un contorno occhi pesante e che rimanesse lucido mi disturbava un po’. Ma si può dire che questa cosa è valsa solo per la prima applicazione. Dopo aver visto i risultati il mattino seguente, qualsiasi fastidio è sparito. Al mattino, mi sono svegliata con il contorno occhi piallato. Tenete conto che io non ho rughe molto evidenti, ho leggere linee d’espressione e la pelle sottilissima e secca, per cui con il trucco la cosa si evidenziava. Da quando utilizzo questa cremina, la cosa si è attenuata un sacco.

Dopo mesi di utilizzo, mi rendo conto di avere un contorno occhi nettamente migliorato rispetto a quando ho iniziato ad utilizzarlo.  Non ho fatto foto, perché davvero non avevo idea fosse così valido, ma credo che se avessi fatto il prima e dopo l’avreste notato senz’altro anche voi.

SCHEDA PRODOTTO

  • Nome:  Eye Care Cream Martina Gebhardt
  • Reperibilità: presso rivenditori online del brand come Maquillalia ed Eccoverde
  • Quantità: 15ml
  • PAO: 03/10/2018
  • Prezzo: 10-12€ circa a seconda del rivenditore
  • Pro: ottimo potere nutriente ed idratante, ne basta pochissimo per tutta la zona oculare, va a piallare il contorno occhi, con il makeup si notano meno le linee d’espressione e le rughette da disidratazione
  • Contro: non è a rapido assorbimento, non può essere utilizzato poco prima di truccarsi

Eye care fluid Martina Gebhardt

eye care cream eye care fluid Martina Gebhardt

Come vi dicevo all’inizio di questo articolo, ho consumato ben due pot di eye care cream e, curiosa di provare l’altra versione, ho deciso di acquistare l’eye care fluid lo scorso black friday su Maquibeauty. Ho iniziato ad utilizzarlo praticamente da subito mattino e sera e le differenze rispetto alla versione cream ci sono.

Già a partire dal pack, l’eye care fluid si distingue per essere in tubetto con erogatore a pompetta e contenere il doppio del quantitativo. Anche la consistenza ed il colore sono differenti. La versione fluida, infatti si presente di colore bianco, dall’odore meno pungente e dalla texture molto più leggera e di facile assorbimento. Se infatti la versione in barattolino, al mattino poco prima del makeup non è utilizzabile, questa fluida assorbendosi piuttosto rapidamente, consente di truccarsi dopo circa una decina di minuti.

INCI Eye care fluid Martina Gebhardt

Aqua, Prunus Amygdalus dulcis Oil, Butyrospermum parkii butter, Theobroma cacao seed butter, Oenothera biennis seed oil, Persea gratissima oil, Rosa damascena flower water, Sambucus nigra root extract, Cetyl alcohol, Cetearyl alcohol, Sodium cetearyl sulfateGold, Silver, Tocopherol.


eye care fluid

Ora che abbiamo visto come anche gli ingredienti variano tra una versione e l’altra, veniamo ai risultati. Se l’eye care cream con la sua consistenza grassa e ricca è un toccasana anche in situazioni semitragiche, con l’eye care fluid non è così. Si tratta comunque di un prodotto per il contorno occhi più ricco della media dei contorno occhi provati finora e ha un ottimo potere idratante e levigante. Se, però come me avete provato prima la versione in barattolo, noterete di sicuro che quando il contorno occhi è proprio secco, non riesce a fare miracoli.

Lo trovo invece molto valido sotto al makeup perché riesce a mantenere il contorno disteso a lungo anche se sopra ci sono strati di correttore e cipria. Per un maggiore effetto idratante e tensore ho anche provato a metterlo in maniera più abbondante alla sera. Al mattino mi sveglio con il contorno occhi idratato e rilassato, ma ripeto, l’effetto riempitivo della versione in crema non lo dona.

SCHEDA PRODOTTO

  • Nome Eye Care fluid Martina Gebhardt
  • Reperibilità: presso rivenditori online del brand come Maquillalia ed Eccoverde
  • Quantità: 30ml
  • PAO: –
  • Prezzo: 17,90€
  • Pro: idratante, leggero, di facile assorbimento, ingredienti, rapporto quantità-prezzo
  • Contro: se paragonato alla versione in crema, non regge il confronto

In definitiva credo che per il mio contorno occhi, l’ideale sarebbe utilizzare la versione fluida al mattino e la versione in crema per la skincare serale. Credo che in questo modo il mio contorno occhi ne trarrebbe un vantaggio non indifferente e penso che prossimamente potrei prenderli entrambi, proprio per sfruttarli in questo modo.

Ci tengo a dire che il mio contorno occhi è quello di una trentenne che, ahimè è spesso al portatile o al telefono per lavoro e/o per passione, per cui ho bisogno di attenzioni extra. Per un contorno occhi più giovane, anche solo la versione fluida potrebbe rivelarsi ottima.

Voi li avete provati? Che ne pensate? Che prodotti state usando per il contorno occhi ultimamente? Fatemi sapere 😉 

Vuoi rimanere aggiornato sui post e scoprire altro su me e quello che mi passa per la testa? Allora segui la pagina Facebook del blog, attiva le notifiche push  o iscriviti alla Newsletter del blog 😉

24 Risposte a “[Review] – Eye Care Cream & Eye Care fluid Martina Gebhardt”

  1. Ciao,
    io avevo provato la versione in crema nel barattolino e mi era piaciuta molto. Era un periodo in cui il mio contorno occhi era veramente provato, cosa per me molto insolita, e la provai mettendola la sera ovviamente (anche perchè ho la pelle mista nella classica zona T mentre il resto è normale tendente al secco a volte). Mi ha rigenerato la zona ma ho visto anche che non potevo esagerare e quindi fare degli impacchi perchè rischio la fuori uscita dei grani di miglio (cosa per altro accaduta) ma in linea generale mi ha risolto il problema. 🙂

    1. Ciao! La versione in barattolino a tutt’ora la trovo imbattibile. Non sei la prima che mi dice dei grani di miglio e mi spiace 🙁
      Io non ho mai riscontrato problemi simili per fortuna.
      Ti auguro una buona giornata 🙂

  2. Ne avevo sempre sentito parlare. Io ho provato il contorno occhi di Khiel’s ed è fantastico, ma ovviamente il costo non lo rende un prodotto abbordabile. Devo dire che anche io sostanzialmente ho il tutto stesso problema, pelle sottile e secca, però con qualche rughetta in più di espressione (ma ancora poche poche!) devo provarli entrambi, sembrano perfetti per me . Un bacione

    1. Ciao Susi! Quello di Khiel’s pare fare faville, però effettivamente il prezzo è un pelo altino. La versione in crema è un’ottima alternativa, mentre la fluida va bene messa al mattino, prima del makeup. Se li provi fammi sapere 🙂
      Un bacione

    1. Di quello di clinique ne ho sempre sentito parlare positivamente, non so però se possa fare al caso mio. Oltre che idratare al momento sto cercando di evitare la comparsa delle prime rughe 😛

  3. Grazie Ila di averne parlato! Questo sembra proprio il contorno occhi che fa per me. Non ho provato quello di Khiel’s ma era in wishlist e considerando che questo ha un inci migliore e costa meno, lo comprerò sicuramente al prossimo ordine Maquillalia. Io amo i contorno occhi molto molto ricchi e apprezzo particolarmente quando la zona rimane un po’ umida. Non so…ho la sensazione di essere più idratata XD
    Non conoscevo nemmeno il brand e se non ne avessi parlato tu, probabilmente me lo sarei perso nel marasma dei prodotti.

    1. Grazie a te per aver commentato ed essere passata!
      Guarda questo qui è bello pesante, per cui credo ti piacerebbe parecchio 😀 E’ veramente una mano santa per il contorno occhi. Io nemmeno, se ne parla pochissimo di questo brand e si è rivelato una scoperta parecchio interessante!

  4. Questo è uno dei prodotti per il contorno occhi più chiacchierato, lo conosco da anni vorrei provarlo, ma temo che per il mio contorno occhi che tende a gonfiarsi, non vada bene… infatti mi piacerebbe prendere la versione liquida più leggera! 🙂

    1. Non credo che ti creerebbe problemi Chiara. Rimpolpa sì, ma non gonfia. La versione liquida incuriosisce anche me, chissà che magari sia comoda per la mattina!

  5. Non l’ho provato ma ne ho sentito davvero parlare molto.
    Non so perchè ma non avendo un contorno occhi particolarmente problematico, segnato o secco tendo sempre a buttarmi su prodotti più low cost. Per esempio, al momento, sto usando quello di NeoBio all’argan e precedentemente quello di Biofficina Toscana 🙂

    1. Guarda Vale, neanche il mio è particolarmente problematico, però ultimamente con l’avanzare degli anni (i 30 si avvicinano) e stando sempre al pc, ho la zona un po’ secca e lui mi aiuta tantissimo.
      Di quello Biofficina Toscana, sento sempre parlare molto bene, mentre di quello NeoBio ho letto che non è granché. Su quest’ultimo mi ero informata perché mi incuriosiva.

  6. Quante parole d’amore!
    Mi hai messo addosso tanta curiosità:)
    Io lo utilizzerei esclusivamente come trattamento notte dato che la zona è normale.
    In fin dei conti poi il rapporto quantità prezzo è ottimo!

  7. Al momento sto usando il roll-on di Domus Olea e mi trovo bene ma alla sera vorrei usare qualcosa di più “strong” quindi lo annoto tra i vari contorno occhi che vorrei provare!
    Un bacio!

  8. Anche a me piaciuto tanto, il costo è alla fine perfettamente coerente alla qualità. Voglio provare la versione fluida per vedere se va bene anche per il giorno.
    Baci!

  9. Sono perfettamente d’accordo! E sono contenta che ti sia trovata bene come me anche per me capire che profumazione abbia è difficile, anche se continuo a pensare sia una profumazione già sentita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.