[Review] – Defence Hydra5 BB Silky Cream Bionike

Gente buondì! Oggi chiacchieriamo della Defence Hydra5 BB Silky Cream di Bionike. Sì, il nome è chilometrico, mi rendo conto. Ho ricevuto questa BB Cream circa 5 mesi grazie al sito MyBeautyAdvisor. Per me è stata la prima volta in assoluto con un prodotto del brand Bionike, per cui ero entusiasta di poterla provare. In realtà, poi per una serie di cose il nostro rapporto non è stato così idilliaco.

Non ho molte esperienze con le bb cream, eccetto 3-4. Quella che ho comprato più volte, fino a deludermi quando le hanno cambiato formulazione, è stata quella Yves Rocher. Nonostante il mio metro di giudizio limitato, non siamo riuscite ad andare d’accordo io e quella Bionike. Andiamo per gradi comunque.

Il pack esterno e quello interno sono sui toni del rosa, del bianco, e dell’argento, molto delicato e femminile. All’interno dello scatolino in cartone è presente un bugiardino che illustra le referenze della linea Defence Hydra5 in varie lingue. Il tubetto invece è in plastica morbida, con tappo a vite ed un forellino di dimensioni molto ridotte. A mio avviso è un bene perché consente di prendere il prodotto poco per volta.

In generale la linea conta delle referenze il cui scopo è idratare e proteggere la pelle dallo stress ossidativo causato da raggi UV ed inquinamento. Ciò è reso possibile dal complesso DetoxHyal5. La BB silky cream ha lo scopo di idratare, uniformare e proteggere la pelle in un unico gesto ed è disponibile in sole due colorazioni: light e medium. Io ho ricevuto la light e già per me che sono chiara è scura, anche perché poi tende ad ossidare. Riuscivo ad utilizzarla quando in estate avevo preso un po’ più di colore, ma adesso mi è impossibile usarla senza che si noti. Non oso immaginare la medium. Forse Bionike dovrebbe introdurre un’ulteriore colorazione più chiara e modificare le immagini presenti sul sito, perché si discostano abbastanza dalla realtà.

Per quanto riguarda il profumo è qualcosa di favoloso. Mi ricorda tantissimo la vaniglia e permane a lungo sul viso. Un paio di volte mi è capitato che Mr.L mi chiedesse cosa fosse quel buon profumo, ecco appunto. La consistenza è fluida e tende ad asciugarsi subito sulla pelle, per cui va lavorata immediatamente o mettendo poco prodotto per volta. La formula è nickel tested e non contiene glutine e profumo. Inoltre contiene un fattore di protezione 15. Vi lascio l’INCI come sempre.

Aqua, Cyclopentasiloxane, Titanium dioxide, Polymethylsilsesquioxane, Pentylene glycol, Cetyl PEG/PPG-10/1 dimethicone, Isodecyl neopentanoate, Talc, Polyglyceryl-3diisostearate, Sodium chloride, Disteardimonium hectorite, Silica, Olea europaea leaf extract, Sodium hyaluronate, Cistus incanus flower/leaf/stem extract, Hydrolyzed hyaluronic acid, Hyaluronic acid, Gynostemma pentaphyllum leaf/stem extract, Jojoba esters, Xanthan gum, Propylene carbonate, Ethylhexyl palmitate, Hydrogen dimethicone, Aluminum hydroxide, Glycerin, Glutamine, Trihydroxystearin, Decyl glucoside, Glucomannan, Ethyl vanillin, Citric acid, Tetrasodium EDTA.

Passiamo alle prestazioni vere e proprie. La bb silky cream si stende bene sia con le mani, metodo che preferisco, che con il pennello a sezione piatta. Colore a parte, si fonde perfettamente con la pelle donando un aspetto opacizzato e levigato alla pelle. La copertura è leggera, per cui in caso di imperfezioni evidenti non basta e sarebbe meglio non stratificarla troppo. Sulla pelle non si sente affatto, sembra di avere nulla sul viso.

Voi adesso stareste pensando e allora qual è il problema?! E io vi dico subito la tenuta. Con le temperature primaverili ed estive, tende a farmi lucidare nel giro di un paio d’ore, anche con l’utilizzo di ciprie come la Hollywood di Neve Cosmetics. Oltre a questo, se fa particolarmente caldo, tende a sciogliersi nelle zone di naso e zona adiacente. Con le temperature più basse mi è capitato di provarlo qualche volta, ma dopo circa 4 ore mi lucido comunque abbastanza, per cui non fa proprio al caso mio. Sul resto del viso, resta dov’è tranquillamente tutta la giornata. Mi è capitato sempre di doverla rimuovere con lo struccante. Però il fatto che nella zona centrale del viso, quella con un colorito meno uniforme, si lucidi o svanisca non me la fa promuovere. Anche perché non si tratta di una BB Cream economica.


Scheda Prodotto:

  • Nome: Defence Hydra5 BB Silky cream light Bionike
  • Reperibilità: siti rivenditori del brand, farmacie, parafarmacie
  • Quantità: 40ml
  • PAO: 12M
  • Prezzo: 20-30€ a seconda del rivenditore
  • Pro: fattore di protezione, leggera sulla pelle, profumo, assorbimento rapido
  • Contro: colorazioni, tende a far lucidare in tempi brevi

In definitiva, la bb silky cream potrebbe essere un prodotto davvero valido se non fosse per le colorazioni e per l’effetto patatina fritta che mi regala. Probabilmente su una pelle secca o normale potrebbe essere buona, ma sulla mia pelle mista no.

E voi la conoscete? Che prodotti avete provato di Bionike? E’ un brand che vi piace? Fatemi sapere 😉

Il prodotto in questione mi è stato inviato a scopo valutativo, le opinioni espresse nella review sono frutto della mia esperienza con il prodotto e restano del tutto personali e trasparenti.

Vuoi rimanere aggiornato sui post e scoprire altro su me e quello che mi passa per la testa? Allora segui la pagina Facebook del blog 😉

2 Risposte a “[Review] – Defence Hydra5 BB Silky Cream Bionike”

  1. non la conoscevo, ma siccome mi interessano sempre i fondotinta e le bbcream ho voluto leggere presa dalla curiosità. Anch’io sono rimasta delusa dalla bb yr, e anch’io la prendevo spesso, ma questa ultima versione non mi è piaciuta. Di questa di cui hai parlato, mi piaceva, cioè ero stata ammaliata dal packaging ma poi ho letto e mi hai scoraggiata. Poi solo due colorazioni non bastano, perchè la pelle è cosi diversa, ognuno ha le sue tonalità e solo con due non le copri tutte.

    1. Visto?! Sono riusciti a peggiorarla purtroppo quella lì.
      Sì, il pack ed il profumo sono carinissimi, ma poi la colorazione ed il fatto che mi faccia lucidare in fretta mi hanno smontata abbastanza U_U

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.