[Review] – Crema viso anti-età Oliva Phytorelax

Finalmente dopo tanto tempo torno a fare una review su una crema viso, in particolare vi racconto della crema viso anti-età Oliva Phytorelax. L’avevo acquistata parecchi mesi fa (tipo settembre scorso se non erro), ma ho iniziato ad usarla solo a febbraio dopo aver terminato quella de I Provenzali. La presi in uno dei miei giri da Acqua&Sapone, attirata sia dal fatto che contenesse estratto di olivo e, soprattutto, che fosse anti-età visto che l’età avanza ed i 30 diventano sempre più vicini. Fortunatamente ancora mi dicono che sembro ben più piccola dei miei 28 anni, però prevenire è meglio che curare.

La confezione è molto semplice, ma al tempo stesso carina da vedere. La scatolina in cartone è di un bel verde mela satinato, con scritte oro e verde oliva (proprio a richiamare l’ingrediente che caratterizza la linea). La crema è contenuta in un barattolino in plastica bianca leggera, su cui è riportata l’etichetta adesiva con i colori della scatola in cartone. Una volta svitato il tappo, c’è un secondo tappino in plastica bianca che funge da protezione per la crema. Devo dire che il barattolino, sembra un po’ cheap, ma se permette di mantenere i prezzi bassi ben venga. In fin dei conti l’importante è che il prodotto sia valido, no?! Poi il materiale utilizzato per la scatola ed il barattolo sono completamente riciclabili, quindi ancora meglio.

La crema Oliva ha un profumino fiorito delicato e piacevole da sentire, ma una volta stesa sul viso svanisce. La consistenza è densa, ma non corposa. E’ bella compatta, ma sul viso risulta leggera e di rapido assorbimento, cosa che me la fa apprezzare molto.

Phytorelax dichiara che gli ingredienti di origine naturale sono oltre il 98%; la formula non contiene parabeni, petrolati, coloranti artificiali. Come sempre vi lascio l’INCI, prima di procedere alle prestazioni.

Aqua, Caprylic/capric triglyceride, Coco-caprylate, Cetyl alcohol, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Propylheptyl caprylate, Glyceryl stearate citrate, Olea europaea fruit oil,Orbignya oleifera seed oil, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Cetyl palmitate, Cocoglycerides, Olea europaea fruit extract, Glyceryl caprylate, Pullulan, Nannochloropsis oculata extract, Sodium hyaluronate, Phenoxyethanol, Parfum, Xanthan gum, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Tocopherol, Glycine soja oil unsaponifiables, Helianthus annuus seed oil unsaponifiables, Ethylhexylglycerin, Citric acid, Lactic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate.

Veniamo alle prestazioni di questa crema. Io non ho molti segni d’espressione fortunatamente. Ho un leggero segno tra le sopracciglia e tre anelli di Venere (quei segni che si formano sul collo). La crema si assorbe rapidamente e lascia la pelle opaca e vellutata. L’effetto vellutante è davvero gradevole, infatti spesso mi ritrovavo ad accarezzare il viso e compiacermi. Nonostante la mia pelle mista, non ho notato lucidamenti strani prima del dovuto, per cui un altro punto a suo favore.

Il potere idratante è molto buono, non sento la necessità di doverne applicare ancora. Anche dopo aver steso il makeup, non crea problemi e, anzi si comporta come una buona base. Utilizzandola giorno dopo giorno, il leggero segno tra le sopracciglia è svanito, mentre gli anelli di Venere si sono attenuati. Non posso dire di aver riscontrato altro, visto che non ho grossi problemi.


SCHEDA PRODOTTO

  • Nome:  Crema viso anti-età Oliva Phytorelax
  • Reperibilità: negozi specializzati nella cura della persona, OVS
  • Quantità: 50ml
  • PAO: 6M
  • Prezzo: circa 7€
  • Pro: reperibilità, profumo, buon potere idratante e buona base per il makeup, lascia la pelle vellutata, attenua i segni d’espressione leggeri, ingredienti
  • Contro: nessuno

Ed eccoci qui. Personalmente mi è piaciuta tanto come crema viso e la riacquisterei seduta stante se non fossi così curiosa di provare altro. Voi l’avete provata? Quali creme viso anti-età mi suggerireste facilmente reperibili? E cosa mi suggerite del brand Phytorelax? Fatemi sapere 😉

16 Risposte a “[Review] – Crema viso anti-età Oliva Phytorelax”

  1. Prodotto molto interessante! Anche io ho 28 anni ma da un annetto buono ho preso a curare la mia pelle molto più seriamente proprio perché ritengo che prevenire sia 1000 volte meglio che curare!

  2. Non ho mai provato i prodotti Phytorelax ma devo dire che mi attirano parecchio!
    Mi segno questa crema, se è idratante e se si assorbe velocemente merita di essere provata 🙂

    1. Sì sì, valida, reperibile e ad un ottimo prezzo.
      E’ vero, qualche anno fa si sentiva parlare solo dei loro prodotti corpo, invece hanno fatto un bel salto con la linea viso.

  3. Ciao cara, come ti accennavo su Instagram non ho mai provato nessuna referenza di questo brand.
    Mi fa piacere che abbia svolto egregiamente il suo lavoro, ultimamente inizio a prediligere prodotti anti-age e questa crema sembra molto interessante.
    Un bacio

    1. Per me questa crema è stata la prima referenza del brand che ho provato. Poi l’acqua micellare, di cui parlerò tra non molto sul blog e ti dirò, mi sono piaciute molto entrambe.
      Pure io ormai mi sono buttata sugli anti-age, la trentina si avvicina XD

    1. Guarda per una donna più in là con gli anni credo che ci voglia qualcosa di più strong. Diciamo che questa può andar bene per chi, come me, passa dai 20 ai 30.

  4. Sai che da me questa linea sta un po’ sparendo? Mi spiace perché non ho mai provato nulla, ma di Phytorelax stanno portando le novità quindi immagino che proprio fisicamente non abbiano dove mettere altri prodotti.
    Però sembra interessante!

    1. No davvero?! In realtà della linea credo di aver visto solo un altro paio di prodotti l’ultima volta che sono stata da Acqua&Sapone. Anche la linea all’aloe, pare non sia male e quella Bio, quindi credo che in futuro proverò altro 😀

  5. Questa non l’ho provata, ma di Phytorelax se non sbaglio provai una crema corpo all’argan che mi piacque particolarmente. Al momento è un sacco di tempo che non guardo il brand sugli scaffali, sarà che di skincare e company compro principalmente online e la mia crema viso di Omia ormai è da un annetto che non la abbandono 😀

    1. Guarda io è il primo prodotto che provo del brand (il secondo è l’acqua micellare di cui parlerò tra non molto sul blog) e mi ha colpita davvero positivamente. Pare che anche i sieri non siano male!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.