[Review] – Crema viso anti-età pelli miste e grasse Bottega Verde linea Uva Rossa

Verso la fine del 2018, mi sono concessa un ordine sul sito di Bottega Verde visto che stavo terminando la crema viso e che avevo diritto a diversi omaggi come nuova iscritta. La mia attenzione è caduta immediatamente sulle nuove linee tra cui la linea Pelle pura di cui non ho ancora provato nulla e quella all’Uva rossa. Proprio di quest’ultima ho deciso di provare la crema viso anti-età opacizzante per pelli miste e grasse.

La mia scelta è ricaduta su questa crema in primis perché non sono più una giovincella, per cui tutto ciò che è anti-età, anti-rughe e mi aiuti a mantenere la pelle giovane più a lungo è ben accetto. Nonostante questo ho anche la pelle mista, per cui sono alla ricerca di prodotti che non mi facciano lucidare in fretta. Questa crema mi è sembrata la giusta via di mezzo. Aggiungiamoci anche che la linea era stata rinnovata da poco, per cui ho deciso di acquistarla.

Il pack esterno ed interno, rispecchiano quello dell’intera linea: i colori principali sono il bianco, il verde ed il rosso e l’immagine principale è quella di alcuni acini di uva rossa e delle foglie di vite sullo scatolino di cartone. Il barattolino invece, si presenta in vetro, con un tappo in plastica verde perlato. Sotto al tappo c’è una pellicola in alluminio, che assicura che il prodotto sia sigillato.

La profumazione di questa crema è lievemente fruttata e fresca, per nulla fastidiosa e non permane a lungo sulla pelle. La consistenza invece è molto leggera, quasi una crema-gel e ciò ne rende facile la stesura e rapido l’assorbimento. La formula della crema viso Uva rossa contiene il 92% di ingredienti di origine naturale, non contiene parabeni, cessori di formaldeide, coloranti, oli minerali, siliconi, EDTA e PEG. Per i più esigenti, ecco l’INCI.

Aqua, Oryza sativa starch, Dicaprylyl carbonate, Propylheptyl caprylate, Canola oil, Glycerin, Cetearyl alcohol, Olivoyl hydrolyzed wheat protein, Ethylhexyl cocoate, Phenoxyethanol, Glyceryl oleate, Glyceryl stearate, Parfum, Vitis vinifera fruit extract, Vitis vinifera seed oil, Hydroxyacetophenone, Sodium polyacrylate, Cocos nucifera oil, Acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, Sodium dehydroacetate, Benzyl salicylate, Sodium phytate, Potassium hydroxide, Hydrogenated vegetable oil, Limonene, Linalool, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Hexyl cinnamal, Citric acid, Alpha-isomethyl ionone, Tropolone, Coumarin.

Vi avevo detto già qualcosina riguardo questa crema in questo post e non posso che confermare la mia opinione in merito. E’ indicata per pelle miste e grasse, ma non mi sentirei di consigliarla a queste ultime. Piuttosto la vedo meglio per pelli da normali a miste, specialmente quando inizia a fare più caldo. In inverno si comporta piuttosto bene sulla mia pelle mista: mi idrata bene la pelle, percepisco l’idratazione nel corso della giornata e non avverto mai la sensazione di dover aggiungere idratazione al viso. La pelle risulta vellutata al tatto e si comporta bene anche sotto il makeup.

Quando le temperature salgono, però mi rendo conto che questa crema nella mia zona T, è un po’ troppo idratante, in quanto mi lucido prima e anche il makeup tende a svanire leggermente prima in quelle zone. Su di me non è eccessiva come cosa, riesco ad arginarla con un po’ di cipria. Su una pelle grassa, però credo sarebbe veramente troppo, visto che comunque questa primavera non abbiamo avuto temperature altissime.

Per quanto riguarda l’effetto antietà non posso esprimermi granché, perché pur avendo quasi 30 anni, fortunatamente non ho segni evidenti. Gli unici due segnetti che ho sono uno tra le sopracciglia ed un leggerissimo segno nella zona geno labiale, visibile solo in alcune condizioni (tipo pelle meno idratata o quando il fondotinta ci si deposita). Di sicuro nel frattempo non me ne sono sbucati di nuovi sul viso.


SCHEDA PRODOTTO

  • Nome: Crema viso anti-età pelli miste e grasse Bottega Verde Uva Rossa
  • Reperibilità: sul sito del brand e nei negozi monomarca
  • Quantità: 50ml
  • PAO: 12M
  • Prezzo: 24,99€ a prezzo pieno, ma spesso il brand propone ottime promozioni
  • Pro: leggerezza e rapidità di assorbimento, buon potere idratante per pelli normali e miste
  • Contro: risulta troppo idratante con le temperature più alte o in condizione di pelle grassa

In definitiva, la crema viso per pelli miste e grasse della linea Uva Rossa non è male, ma non la trovo una buona soluzione per chi ha problemi di lucidità. Trovo ci siano creme viso più economiche a prezzo pieno, che riescono ad essere molto valide come anti-età per chi ha anche la pelle grassa. Un esempio è la crema viso active goji di Phytorelax, una delle mie preferite.

E voi avete provato questa linea? Che ne pensate? Quali creme anti-età o per pelli miste e grasse mi suggerireste? Fatemi sapere 😉

Sei alla ricerca di una crema viso anti-età? Allora leggi anche:

4 Risposte a “[Review] – Crema viso anti-età pelli miste e grasse Bottega Verde linea Uva Rossa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.