[Review] – Crema viso al Cetriolo anti-imperfezioni per pelli miste e grasse Ziaja

Salve gente!

Ora che la crema viso al cetriolo anti-imperfezioni Ziaja è agli sgoccioli, è giunto il momento di parlarvene. Per me è stato il primissimo prodotto di questo brand polacco che ho provato. Successivamente ho acquistato altre tre referenze, due creme contorno occhi ed uno shampoo. Ve li ho mostrati anche su Fb, ma ancora non mi esprimo in merito.

Pur avendo un prezzo piccolo piccolo, questa crema viso ha un pack carinissimo. E’ racchiusa in uno scatolino di cartone bianco, con scritte nere e verdi sia in spagnolo che in italiano e un simpatico fiorellino tutto verde. La scatola è abbastanza più grande rispetto al barattolino contenuto all’interno. Ho notato la stessa cosa anche per i due contorno occhi che ho acquistato di recente. Il barattolino è in plastica leggera e bianca con le scritte che richiamano quelle della scatola. Sul tappo, è riportato il simbolo del brand. Il barattolino poi è tenuto sollevato da un pezzo di plastica trasparente. Meglio che ve lo mostri.

La crema, pensata per pelli miste e grasse, ha una consistenza leggerissima. E’ molto simile a quella del gel crema idratazione intensa 24H Yves Rocher. Ciò la rende di facile e piacevole stesura, specie ora che inizia a far caldo, e di rapido assorbimento. Ho notato, però che è come se creasse una leggerissima patina sul viso, che rende la pelle sempre un pelo lucida ed untuosa. Per fortuna, però ciò non va ad intaccare le prestazioni del makeup applicato successivamente. L’odore di questa crema anti-imperfezioni mi piace parecchio. Ha una profumazione fresca, di cetriolo, che ricorda tantissimo il deodorante Dove al cetriolo e tè verde.

Per ogni curiosità, vi lascio anche l’INCI.

Aqua, Isopropyl palmitate, Glycerin, Glyceryl stearate, Hexyl laurate, Cetyl alcohol, Ceteareth-20, Dimethicone, Hydrogenated coco-glycerides, Panthenol, Propylene glycol, Cucumis sativus fruit extract, Tocopheryl acetate, Retinyl palmitate, Stearic acid, Sodium acrylate/sodium acryloyldimethyl taurate copolymer, Isohexadecane, Polysorbate 80, Acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, DMDM hydantoin, Methylparaben, Ethylparaben, Parfum, Amyl cinnamal, Linalool, Sodium hydroxide.

Questo prodotto promette di idratare intensamente la pelle, calmarne le irritazioni, nutrirla e levigarla, sfumare otticamente le imperfezioni, uniformare la carnagione e normalizzare l’attività delle ghiandole sebacee. Sì, un bel po’ di cosine in un unico prodotto. E vi dirò buona parte di queste promesse le ha mantenute.

Io ho la pelle mista e questa crema idrata in maniera ottima la pelle, non mi è mai capitato di sentire il bisogno di applicarne ancora durante la giornata. Ho notato inoltre, che a lungo andare la pelle risulta più uniforme. Non ha ridotto le mie imperfezioni se è questo che vi state chiedendo, però quelle che mi vengono fuori mensilmente, appaiono meno gonfie e rosse appena la applico. Per quanto riguarda l’attività delle ghiandole sebacee non vi saprei dire. O meglio, non ho notato differenze rispetto alle creme precedentemente usate. La mia pelle continua a lucidarsi puntualmente dopo 3-4 ore che ci sia o meno il makeup. Anzi, con questa crema, se non applico la base ho l’impressione di lucidarmi prima, proprio per via della patina che vi dicevo più su.


SCHEDA PRODOTTO

  • NomeCrema viso al cetriolo anti-imperfezioni per pelli miste e grasse Ziaja
  • Reperibilità: Maquillalia
  • Quantità: 50ml
  • PAO: entro febbraio 2019 (non c’è il simbolo del barattolo vero e proprio)
  • Prezzo: 2,80€ su Maquillalia
  • Pro: prezzo, leggerezza e freschezza, idrata a lungo la pelle, attenua rossori e gonfiori dovuti alle imperfezioni, uniforma il colorito
  • Contro: reperibilità, crea una patina sul viso

E questo è quanto gente! Questa crema è stata davvero una piacevole scoperta. Poi per il prezzo piccolo piccolo che ha, non è affatto male. Non so se la riacquisterò in futuro perché mi piace sempre scoprire nuovi prodotti, ma io vi suggerisco di provarla. Se non avete grosse esigenze ed avete la pelle mista o grassa, potrebbe essere una bella scoperta anche per voi.

Voi l’avete provata? Che ne pensate? Quali prodotti del brand Ziaja suggerireste? Fatemi sapere 😉

12 Risposte a “[Review] – Crema viso al Cetriolo anti-imperfezioni per pelli miste e grasse Ziaja”

  1. Ciao! Complimenti per il blog! Molto interessante questa crema dato che ho una pelle mista che tende a lucidarsi e a fare qualche capriccio ogni tanto. Appena mi capita la vorrei provare e vedere come si comporta ^_^.
    Bella recensione!

    1. Grazie mille 😀
      Beh se hai la pelle mista potrebbe fare al caso tuo. E’ una crema con un rapporto qualità/prezzo ottimo 😉

  2. Il prezzo è davvero piccino piccino! Non conoscevo il marchio ma questa crema ha tutte le caratteristiche per piacermi!
    Avendo la pelle mista, cerco consistenze leggere e poi adoro le profumazioni fresche!

    1. Linda potrebbe piacerti sì, poi per il prezzo che ha potresti provarla 😉
      La profumazione è piacevolissima, specialmente visto che si avvicina il caldo!

    1. Vero Vane. Per il prezzo che hanno i prodotti di questo brand i pack sono semplici ma carini, ed i prodotti sono validi (almeno quelli provati finora).

  3. Questo brand l’ho conosciuto in Austria tantissimi anni fa e anche se l’inci non e’ stupendissimo a me era piaciuto 🙂

    complimenti per il tuo blog e grazie per essere passata dal mio sito!
    Ale

    1. Sì, penso che come brand possa dare parecchie sorprese. Al momento sto usando il loro contorno occhi e non sembra affatto male!

  4. In estate con la pelle mista è impensabile di avere una crema troppo ricca o quel fastidioso effetto parina.
    Ottima recensione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.