[Review] – Crema corpo Edotea con Burro di karité e fiori di magnolia

Scorrendo un po’ tra le varie sezioni del blog, mi sono resa conto che questo anno vi ho parlato davvero poco di prodotti idratanti per il corpo. Eppure non credevo… Per farmi perdonare oggi vi parlo un po’ della crema corpo Edotea con burro di karité e fiori di magnolia. In realtà, di questa crema già vi avevo detto qualcosa nei preferiti di luglio, ma all’epoca non era molto che la utilizzavo, per cui erano prevalentemente prime impressioni.

crema corpo edotea

Tra le referenze corpo di Edotea, ci sono tre creme corpo di cui due in barattolo: quella con olio di argan e quella con té verde. Io sono stata attirata da questa in tubetto e credo di aver fatto anche piuttosto bene. Certo nel barattolo di sicuro non si rischiano sprechi, ma anche con i tubetti in plastica morbida come questo, il prodotto riesco a sfruttarlo fino all’ultima goccia. Poi, se posso, le grafiche dei prodotti Edotea mi son sempre piaciute, con questi toni neutri, le piante raffigurate sopra. E’ come se mi trasmettessero una sensazione di relax e coccola all’istante ecco.

La crema corpo idratante addolcente di Edotea, ha una texture fluida, ma ferma. Nel senso che anche se non la stendo subito, so che non mi colerà giù per le braccia o le gambe a velocità sonica. E poi è candida candida, con un profumo paradisiaco. Ha una profumazione dolce, in cui percepisco le note tipiche dei prodotti che contengono karité miste a qualcosa di vanigliato. L’odore sulla pelle lo si percepisce per qualche ora dopo l’applicazione, ma non è tanto persistente, peccato perché lo amo. Tra l’altro mi è capitato diverse volte che, dopo averla applicata le persone mi chiedessero cos’era quell’odore buono che sentivano.

edotea crema

INCI Crema corpo Edotea con burro di karité e fiori di magnolia

La formula della crema Edotea è certificata VeganOk, è priva di petrolati, SLS e SLES, parabeni, glicole propilenico e coloranti sintetici. Si tratta inoltre di un prodotto testato per i metalli pesanti (nickel, cromo e cobalto).

Aqua, Tripelargonin, Cetearyl alcohol, Glycerin, Prunus amygdalus dulcis oil, Glyceryl stearate, Hydrogenated olive oil unsaponifiables, Butyrospermum parkii butter, Hydrogenated ethylhexyl olivate, Magnolia officinalis bark extract, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Linalool, D-Limonene, Hydroxycitronellal, Sodium phytate, Citric acid, Ethylhexylglycerin, Tocopheryl acetate, Parfum, Sodium stearoyl glutamate, Phenoxyethanol.


Edotea ci indica questa crema corpo come ideale dopo il bagno o la doccia per rendere la pelle liscia e profumata. Posso dire che in effetti mi ritrovo molto in queste parole del brand. Si stende con molta facilità, senza creare alcuna scia bianca – cosa che apprezzo – e poi si assorbe anche piuttosto rapidamente a patto di non esagerare.

Per quanto riguarda i risultati sulla mia pelle, posso dire che mi sta piacendo un sacco. A parte il fatto che mi lascia la pelle profumata, ma trovo proprio che la pelle sia davvero più liscia e morbida, setosa. L’idratazione la trovo sufficiente per la mia pelle del corpo, tendenzialmente secca, specialmente sulle gambe. Non so se, per una pelle estremamente secca possa andar bene, ma nel mio caso sì.

crema corpo Edotea

Scheda Prodotto

  • Nome: Crema corpo Edotea Burro di karité e fiori di magnolia
  • Reperibilità: grande distribuzione, negozi specializzati nella cura della persona, rivenditori online del brand, shop del brand
  • Quantità: 200ml
  • PAO: 6M
  • Prezzo: 5,60€
  • Pro: pack pratico – profumo – rapido assorbimento – reperibilità – effetto idratante e ammorbidente sulla pelle
  • Contro: nessuno

E questo è quanto per quanto riguarda la crema corpo Edotea . Conoscete il brand? Vi attira o lo avete mai provato? Quali sono le referenze Edotea che preferite? Fatemi sapere 😉

Vuoi rimanere aggiornato sui post e scoprire altro su me e quello che mi passa per la testa? Allora segui la pagina Facebook del blog, attiva le notifiche push  o iscriviti alla Newsletter del blog 😉
Se stai cercando una buona crema corpo, allora leggi anche:

6 Risposte a “[Review] – Crema corpo Edotea con Burro di karité e fiori di magnolia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.