Crea sito

[Review] – Contorno occhi antirughe al prezzemolo Ziaja

Salve gente!

Ora che è agli sgoccioli, posso finalmente parlarvi della crema contorno occhi antirughe al prezzemolo Ziaja. Acquistata d’urgenza su Maquillalia visto che quello Yves Rocher stava terminando, l’ho usato tutti i giorni, mattina e sera ed oggi vi racconto un po’ come mi ci sono trovata.

Partiamo dal pack. Esternamente il contorno occhi antirughe al prezzemolo, è dotato di uno scatolino in cartone bianco, molto essenziale e dalle linee pulite. In foto non si vede, ma quando è arrivato, era sigillato con una pellicola trasparente. Trattandosi di un brand polacco, le informazioni riportate sullo scatolo sono essenzialmente in inglese, tedesco e spagnolo. Sul fronte troviamo le scritte nere e verdi ed un bollino con una piantina stilizzata. Come per la crema viso, mi sono resa conto che la scatola è decisamente grande rispetto alle dimensioni del tubetto.

Il tubetto vero e proprio, è in plastica morbida bianca ed i dettagli richiamano quelli della scatola in cui è contenuto. Non è possibile vedere quanto prodotto rimane all’interno, se non grazie al peso. Alla base troviamo un tappo a vite, con la base piatta, così che il tubetto possa stare in posizione eretta tranquillamente. Svitando il tappino, si può notare la presenza del beccuccio forato da cui esce poi il prodotto.

La crema contorno occhi, di colore bianco, ha una consistenza leggera e non untuosa, per cui si assorbe con una certa facilità, senza lasciare la sensazione di appiccicoso. Il profumo di questa crema è piacevole, anche se dalla descrizione dovrebbe essere senza fragranze. Ha un che di erboso, ma è delicato e non persistente sulla pelle. Lo si sente solo nel momento in cui si va a stendere.

Come sempre vi riporto l’INCI.

Aqua, PPG-15 stearyl ether, Glyceryl stearate, Hydrogenated coco-glycerides, Glycerin, Steareth-2, Vitis vinifera seed oil, Panthenol, Dimethicone, Propylene glycol, Steareth-21, Tocopheryl acetate, Petroselinum crispum leaf oil, Retinyl palmitate, Glyceryl caprylate, Stearic acid, Carbomer, PEG-8, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Ascorbic acid, Citric acid, DMDM hydantoin, Methylparaben, Ethylparaben, Sodium hydroxide.

Come dicevo sopra, ho utilizzato questo contorno occhi mattina e sera, anche prima di truccarmi. Nonostante io sia portatrice di lenti a contatto non mi ha mai dato problemi, se non quando – per mio errore – mi avvicinavo al dotto lacrimale. In quel caso mi pizzicava un po’ la zona, ma non mi si è mai arrossata la zona. D’altra parte sulla scatolina c’era anche scritto di non farlo.

Tra le promesse di questo contorno occhi c’erano quella di illuminare l’area e quella di ridurre le rughette ed evitarne la formazione. Partiamo dal potere idratante che su di me è piuttosto buono. Da quando lo uso non ho mai riscontrato secchezza nella zona del contorno occhi, se non in giornate in cui ho tenuto il makeup per tutto il giorno. Per di più non mi ha mai alterato la tenuta del makeup occhi.

L’azione illuminante è buona. Ho potuto riscontrare una maggiore omogeneità nel colorito dell’area. Certo il blu/viola delle vene che mi si vedono sotto gli occhi (è così dall’infanzia) non sparisce, ma dipende dal fatto che lì la mia pelle è davvero sottile. Idem per le occhiaie marcate – come quelle che ho oggi. Non può di certo fare miracoli, per quello ci vuole solo una dormita come si deve.

 

Per quanto riguarda l’azione antirughe e quella di attenuarle non ho notato grossi cambiamenti. Le lineette che c’erano continuano ad esserci, ma almeno con il makeup non si notano come quando utilizzavo il contorno occhi illuminante Yves Rocher.


Scheda Prodotto

  • Nome: Crema contorno occhi antirughe al prezzemolo Ziaja
  • Reperibilità: Maquillalia
  • Quantità: 15ml
  • PAO: 12/2018
  • Prezzo: 2,49€
  • Pro: azione idratante ed illuminante, rapido assorbimento, non altera la tenuta del makeup
  • Contro: azione antirughe e di attenuazione di quelle già presenti non pervenuta

Quando avrò terminato questo contorno occhi, aprirò il fratello nella versione multivitaminica. Vedremo cosa cambierà tra una versione e l’altra. Non credo che lo riacquisterò in ogni caso. Al momento la mia pelle del contorno occhi ha bisogno di qualcosa di più potente, essendo molto sottile ed avvicinandomi ai 30.

Quale crema contorno occhi state utilizzando al momento? Quali mi suggerireste? Avete mai provato questa? Fatemi sapere 😉

Se vuoi restare sempre aggiornato sui nuovi post, seguimi su Bloglovin’

6 Risposte a “[Review] – Contorno occhi antirughe al prezzemolo Ziaja”

  1. Ciao Ilenia, io ho provato il contorno occhi del Laboratorio della Farmacia e l’ho trovato molto buono, ho anche scritto una review. Al momento sono in fase di smaltimento campioncini prima di iniziare qualcosa di nuovo. Ti consiglio anche di bere tanta tanta acqua, io ho visto subito la differenza.
    Ciao!!

    1. Ciao Tiziana 🙂
      Alle volte le farmacie sfornano dei prodotti interessanti. Io provai diversi anni fa, uno shampoo anticaduta di una farmacia della mia zona e l’ho trovato migliore anche di prodotti di marchi ben più costosi (tipo la ducray)…
      Mi sforzo di bere tanto, ma ormai l’età avanza comunque XD

  2. Random fact. Il prezzemolo è una delle cose che odio di più al mondo, fortuna che hai detto che il profumo è erboso e non, appunto, di questa erbetta per me malefica 🙂
    Io ho adorato il contorno occhi di Biofficina, ho notato dei grossi benefici. Al momento ne sto utilizzando uno illuminante di Lavera ma non c’è paragone!

    1. Pure io XD Non riesco proprio a mangiarlo, però per fortuna questo contorno occhi non ha lo stesso odore 😀
      Io vorrei provare l’eye care di martina gebhardt (o come diavolo si scrive XD ), ma lo trovo sempre sold out su maquillalia U_U

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.