Buon lunedì gente! Oggi torniamo finalmente a parlare di prodotti per il corpo visto che non lo facevo da un po’. In particolare oggi, voglio parlarvi del burro corpo nutriente Phytorelax della linea Coconut. Se mi seguite da tempo, ormai saprete che quando sento la parola cocco impazzisco e voglio provarla. Così è stato anche per questo burro corpo avvistato ed acquistato da Acqua&Sapone. Le foto sono piuttosto estive, ma quando le ho scattate non avevo preventivato che avrei inserito questo burro corpo nel progetto di smaltimento #icecreamprojectpan ed iniziarlo ad usarlo con costanza così presto.

Il pack del burro corpo in questione è molto pulito ed essenziale: un barattolo di plastica bianca con scritte marroni ed una bella noce di cocco raffigurata sopra. Non è tra i più belli tra quelli di questa tipologia di prodotto, ma se questo permette di mantenere il costo basso, mi va più che bene. Al suo interno il burro corpo vero e proprio. Non vi nascondo che quando ho aperto la confezione la prima volta mi è preso un colpo. Un burro giallo, denso che profumava di cocco, un po’ chimico però. Credevo di aver beccato una confezione andata a male e stavo per fare dietro front in negozio. Poi ho deciso di dare un’occhiata online a qualche review e ho scoperto che è proprio così. Nel frattempo, sul sito del brand ho notato che il pack è stato rinnovato, non so se siano cambiati anche colore e consistenza del burro.

La lista degli ingredienti contiene oltre il 98% di ingredienti di origine naturale ed è priva di SLES, PEG, siliconi, oli minerali e coloranti artificiali. Vi lascio l’INCI del burro attualmente presente sul loro sito, visto che la versione che possiedo io ha un INCI leggermente diverso.

Aqua, Caprylic/capric triglyceride, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Orbignya oleifera seed oil, Glyceryl stearate citrate, Coco-caprylate, Cocos nucifera oil, Butyrospermum parkii butter, Hexyldecanol, Hexyldecyl laurate, Stearic acid, Xanthan gum, Cetyl palmitate, Cocoglycerides, Sodium lauroyl glutamate, Glyceryl caprylate, Tocopherol, Helianthus annuus seed oil, Daucus carota sativa root extract, Glycine soja oil, Beta-carotene, Phenoxyethanol, Parfum, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Sodium phytate, Ethylhexylglycerin, Lactic acid.

Il burro corpo al cocco di Phytorelax non ha una consistenza dura come mi aspettavo da un burro corpo. Piuttosto sembra una crema corpo molto densa. Infatti è più morbido anche del burro corpo Tesori di miele di Garnier che già si presenta meno duro di altri burri che ho provato. Non lo trovo un limite visto che permette di prelevarlo e spalmarlo con maggiore facilità rispetto ad altri prodotti simili. L’assorbimento è rapido e non lascia la pelle unta, né crea la fastidiosa scia bianca.

Per quanto riguarda il potere idratante e nutriente nulla da dire. Essendo un burro corpo pensato per pelli secche, mi sto trovando molto bene per quanto riguarda l’idratazione. Lascia la pelle morbida e setosa ed il giorno successivo percepisco ancora la pelle idratata e la cosa mi garba molto. Per quanto riguarda la permanenza della profumazione sul corpo, però non mi ha convinta del tutto. Non sparisce dopo poco, però non ha la durata che mi sarei aspettata vista anche la profumazione non troppo delicata. Io la percepisco fino a 2-3 ore dopo, poi sparisce e non sento più nulla.


SCHEDA PRODOTTO

  • Nome: Burro corpo nutriente Phytorelax Coconut
  • Reperibilità: presso i rivenditori del brand
  • Quantità: 250ml
  • PAO: 6M
  • Prezzo: 5-6€ a seconda del rivenditore
  • Pro: formato pratico, prezzo, INCI, rapido assorbimento, buon potere nutriente ed idratante
  • Contro: profumazione un po’ chimica e poco permanente

Ebbene gente questo è quanto. La mia esperienza è piuttosto positiva con questo prodotto e, non fosse per la profumazione ed il fatto che ho già altri prodotti da smaltire, lo riacquisterei, anche in relazione al prezzo che ha.

E voi avete provato i prodotti corpo Phytorelax? Che crema o burro corpo state usando in questo periodo? Fatemi sapere 😉

Se stai cercando un burro corpo, allora leggi anche: