[Review] – Coconut Burro corpo nutriente Phytorelax

Buon lunedì gente! Oggi torniamo finalmente a parlare di prodotti per il corpo visto che non lo facevo da un po’. In particolare oggi, voglio parlarvi del burro corpo nutriente Phytorelax della linea Coconut. Se mi seguite da tempo, ormai saprete che quando sento la parola cocco impazzisco e voglio provarla. Così è stato anche per questo burro corpo avvistato ed acquistato da Acqua&Sapone. Le foto sono piuttosto estive, ma quando le ho scattate non avevo preventivato che avrei inserito questo burro corpo nel progetto di smaltimento #icecreamprojectpan ed iniziarlo ad usarlo con costanza così presto.

coconut phytorelax

Il pack del burro corpo in questione è molto pulito ed essenziale: un barattolo di plastica bianca con scritte marroni ed una bella noce di cocco raffigurata sopra. Non è tra i più belli tra quelli di questa tipologia di prodotto, ma se questo permette di mantenere il costo basso, mi va più che bene. Al suo interno il burro corpo vero e proprio. Non vi nascondo che quando ho aperto la confezione la prima volta mi è preso un colpo. Un burro giallo, denso che profumava di cocco, un po’ chimico però. Credevo di aver beccato una confezione andata a male e stavo per fare dietro front in negozio. Poi ho deciso di dare un’occhiata online a qualche review e ho scoperto che è proprio così. Nel frattempo, sul sito del brand ho notato che il pack è stato rinnovato, non so se siano cambiati anche colore e consistenza del burro.

linea cocco phytorelax

INCI Coconut burro corpo Phytorelax

La lista degli ingredienti contiene oltre il 98% di ingredienti di origine naturale ed è priva di SLES, PEG, siliconi, oli minerali e coloranti artificiali. Vi lascio l’INCI del burro attualmente presente sul loro sito, visto che la versione che possiedo io ha un INCI leggermente diverso.

Aqua, Caprylic/capric triglyceride, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Orbignya oleifera seed oil, Glyceryl stearate citrate, Coco-caprylate, Cocos nucifera oil, Butyrospermum parkii butter, Hexyldecanol, Hexyldecyl laurate, Stearic acid, Xanthan gum, Cetyl palmitate, Cocoglycerides, Sodium lauroyl glutamate, Glyceryl caprylate, Tocopherol, Helianthus annuus seed oil, Daucus carota sativa root extract, Glycine soja oil, Beta-carotene, Phenoxyethanol, Parfum, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Sodium phytate, Ethylhexylglycerin, Lactic acid.

Il burro corpo al cocco di Phytorelax non ha una consistenza dura come mi aspettavo da un burro corpo. Piuttosto sembra una crema corpo molto densa. Infatti è più morbido anche del burro corpo Tesori di miele di Garnier che già si presenta meno duro di altri burri che ho provato. Non lo trovo un limite visto che permette di prelevarlo e spalmarlo con maggiore facilità rispetto ad altri prodotti simili. L’assorbimento è rapido e non lascia la pelle unta, né crea la fastidiosa scia bianca.

burro corpo phytorelax

Per quanto riguarda il potere idratante e nutriente nulla da dire. Essendo un burro corpo pensato per pelli secche, mi sto trovando molto bene per quanto riguarda l’idratazione. Lascia la pelle morbida e setosa ed il giorno successivo percepisco ancora la pelle idratata e la cosa mi garba molto. Per quanto riguarda la permanenza della profumazione sul corpo, però non mi ha convinta del tutto. Non sparisce dopo poco, però non ha la durata che mi sarei aspettata vista anche la profumazione non troppo delicata. Io la percepisco fino a 2-3 ore dopo, poi sparisce e non sento più nulla.


SCHEDA PRODOTTO

  • Nome: Burro corpo nutriente Phytorelax Coconut
  • Reperibilità: presso i rivenditori del brand
  • Quantità: 250ml
  • PAO: 6M
  • Prezzo: 5-6€ a seconda del rivenditore
  • Pro: formato pratico, prezzo, INCI, rapido assorbimento, buon potere nutriente ed idratante
  • Contro: profumazione un po’ chimica e poco permanente

Ebbene gente questo è quanto. La mia esperienza è piuttosto positiva con questo prodotto e, non fosse per la profumazione ed il fatto che ho già altri prodotti da smaltire, lo riacquisterei, anche in relazione al prezzo che ha.

E voi avete provato i prodotti corpo Phytorelax? Che crema o burro corpo state usando in questo periodo? Fatemi sapere 😉

Se stai cercando un burro corpo, allora leggi anche:

10 Risposte a “[Review] – Coconut Burro corpo nutriente Phytorelax”

  1. Sento parlare bene di Phytorelax ma purtroppo dalle mie parti non lo trovo facilmente.
    In questo periodo sto utilizzando la crema rassodante di Mossa 🙂

  2. L’ho provato ormai più di tre anni fa e mi era piaciuto, proprio per essere idratante e non unto. Non lo vedo più in giro, ma non ho visto nemmeno la nuova linea ancora… vedremo 😀

    1. Sì, infatti sono caratteristiche che ho apprezzato molto anche io.
      Considera che io l’avrò acquistato tra dicembre e gennaio ed erano rimaste un paio di confezioni. Magari arriveranno le nuove versioni 😀

    1. Ma sai che lo avevo puntato pure io in passato, ma non lo avevo preso solo per il pack?! Mi dava l’impressione che non sarei riuscita a prelevarlo dopo un certo punto.
      Peccato Vale! Se ti può servire sul sito di Profumerie Sabbioni sono ben forniti con il brand 😉

  3. Ha una confezione bellissima, davvero molto invitante.
    Io ho smesso di comprare prodotti al cocco da un bel po’ perché hanno una profumazione che mi stufa molto rapidamente.
    Baci.

    1. Ciao Damina! Sì, è sfiziosa anche se semplice. La nuova è anche più carina e più in linea con il design delle altre linee corpo.
      Per me invece è forse una delle poche profumazioni che non mi stanca mai XD
      Un bacione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.