[Review] – Brow Ultra Slim Maybelline Blonde, Soft brown & Deep brown + Swatches

Rieccomi a parlarvi di makeup, anche se a dire la verità in questi giorni non ne sto indossando affatto. In particolare oggi parliamo di prodotti per le sopracciglia. Qui sul blog me ne avete sentito parlare davvero di rado e principalmente a marchio Maybelline. Anche oggi, parliamo di un prodotto del brand piuttosto recente: le Brow Ultra Slim, ricevute lo scorso novembre.

brow ultra slim maybelline

Tra i prodotti per sopracciglia, le matite automatiche sono senza dubbio la mia tipologia preferita. La prima che provai era una dell’Avon (troppo scura per le mie sopracciglia) anni prima di aprire il blog. Poi mi sono adeguata con una serie di ombretti utilizzati giusto per dare maggiore definizione alle sopracciglia. Infine negli ultimi anni, ho avuto modo di provarne altre. Le ultime che ho provato e sto apprezzando parecchio sono proprio le Brow ultra slim di Maybelline.

Si tratta di matite automatiche piuttosto complete e dal pack fine e sottile. Il pack esterno riflette la colorazione della mina, super sottile (1,5mm). Inoltre all’estremità inferiore, sono dotate di uno scovolino che consente di pettinare le sopracciglia e rimuovere l’eventuale eccesso di prodotto. 

mina ultra slim

scovolino brow ultra slim

La mina, pur essendo molto sottile, non è particolarmente fragile. Non mi si è mai rotta, ma va anche detto che non ho mai tolto fuori più di 2-3mm per sistemare le sopracciglia. Appena le ho ricevute e le ho swatchate sul braccio, credevo non fossero sufficientemente scriventi. Utilizzandole, però mi sono resa conto che sono cerose e scriventi al punto giusto. Per le loro caratteristiche io mi trovo bene, proprio perché riesco ad ottenere sopracciglia definite, ma naturali. Non le classiche sopracciglia alla Instagram, che magari da telefono sono anche carine, ma dal vivo anche no. 

Per quanto riguarda la durata, non si tratta di un prodotto waterproof per cui se ad esempio andate dal parrucchiere e vi ci finisce dell’acqua, il colore tende a svanire. Non lascia macchie, ma mi sembrava comunque giusto segnalarvelo. In generale, però durano tutta la giornata tranquillamente, senza spostarsi o colare. La rimozione è molto facile sia con l’acqua micellare bifasica, che con il balsamo struccante. 

maybelline ultra slim

Swatch

swatch brow ultra slim

Delle 8 colorazioni disponibili, io ho avuto modo di provarne tre: Blonde, Soft brown e Deep brown. La Blonde, per me è davvero tanto chiara, per cui l’ho usata un paio di volte per provarla e swatcharla e poi l’ho ceduta a mia sorella. Su di me, tende a schiarire troppo le sopracciglia e mi ci vedo stranissima.

La Soft e la Deep brown, invece le trovo perfette per il mio colore naturale. In particolare, la Soft brown preferisco utilizzarla per look più classici e da giorno, mentre la Deep Brown la utilizzo per look un po’ più strong o per la sera. Su Instagram, ho anche creato 3 look utilizzandole tutte e tre e abbinandole ai Superstay Ink crayon, per cui vi consiglio di fare un giro anche lì.


In definitiva, a me le Brow ultra slim stanno piacendo tanto. Anche per il prezzo che hanno (5€ circa) secondo me sono molto valide. Se cercate look con sopracciglia alla Instagram, non fanno per voi, però se come me amate sopracciglia definite, ma naturali vi consiglio di dargli una chance.

E voi che tipologia di prodotti per sopracciglia preferite? Avete provato le Brow ultra slim? Preferite le sopracciglia naturali o super strutturate? Fatemi sapere 😉

Vuoi rimanere aggiornato sui post e scoprire altro su me e quello che mi passa per la testa? Allora segui la pagina Facebook del blog, attiva le notifiche push  o iscriviti alla Newsletter del blog 😉

* I prodotti in questione mi sono stati inviati dall’azienda a scopo valutativo, le opinioni espresse nella review sono frutto della mia esperienza con il prodotto e restano del tutto personali e trasparenti.

4 Risposte a “[Review] – Brow Ultra Slim Maybelline Blonde, Soft brown & Deep brown + Swatches”

  1. Per le sopracciglia sono sempre andata di polveri o matite automatiche. Negli anni ho provato quelle di Nabla, Zoeva e LA Girl. Ti dirò che non ho notato differenze sostanziali tra i tre marchi 🙂

  2. Ho finito la Blonde e sono quasi alla fine pure della Soft Brown che tristrezza, mentre la Deep l’ho regalata (troppo scura per me). Mi hanno fatto riscoprire il piacere di utilizzare la matita in quanto da un po’ sono passata a prodotti cremosi.
    Per il prezzo che hanno sono sicuramente da provare, non hanno niente da invidiare a tipologie più costose!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.