[Review] – Anatomicals: Crema mani, Lozione corpo e Scrub corpo

Anatomicals

Salve gente! Finalmente torno a scrivere una review qui sul blog. In particolare, oggi voglio parlarvi dei prodotti Anatomicals ricevuti grazie al sito BeautyBag (che ringrazio <3 ). Per chi non sapesse cos’è questo sito, in questo post avevo spiegato in maniera sintetica cos’è.

review Anatomicals
Qui c’è anche la lettera inviata assieme al pacchetto ^_^

Devo dire che non ho mai provato i prodotti Anatomicals, ma il marchio non mi era del tutto sconosciuto come nel caso dei prodotti Astor, ricevuti sempre grazie al mettilo alla prova di BeautyBag. Il marchio inglese, si caratterizza per il motto “We only want you for your body” e per il packaging dei prodotti supercolorato e con scritte molto evidenti, oltre che per l’ironia con cui vengono descritti i prodotti.

bodycare anatomicals

I tre prodotti che ho ricevuto, sono caratterizzati da confezioni con tubetto in plastica morbida e colorata (che io adoVo, perché consente di usare tutto il prodotto presente) con tappo rigido giallo, dotato di un foro che consente l’uscita del prodotto. Nella parte frontale del tubo c’è il nome del prodotto a caratteri cubitali e già solo per i nomi che hanno mi fanno venir voglia di comprarli (potere del packaging!). Sul retro, come se non bastassero i nomi particolari, l’azienda aggiunge delle descrizioni simpatiche con delle immagini inerenti. Inoltre troviamo anche le informazioni riguardanti INCI, paese produttore, PAO e quantità.

packaging Anatomicals

Help the paw – Crema mani & Not another rough day please – Lozione corpo

Ho deciso di fare un’unica descrizione di questi due prodotti, perché a parte colore e dimensione della confezione, non ho riscontrato differenze.

Le due creme hanno una consistenza piuttosto densa che per me è un fattore positivo in quanto, prelevando il prodotto non si rischia che si sparga sul pavimento in ogni dove. L’assorbimento risulta rapido ed è IL fattore che mi sta facendo piacere un sacco queste creme. Stessa cosa non posso dire dell’odore sfortunatamente. Hanno un odore “chimico” che mi ricorda quello dei detersivi per piatti. Per fortuna non resta a lungo sulla pelle questo. L’azione idratante è piuttosto buona. Personalmente l’ho preferita anche alla crema corpo Vivi Verde Coop, che fornisce un’ottima idratazione, ma mi lascia unta e appiccicaticcia. In definitiva queste creme mi piacciono, l’unica cosa che migliorerei sarebbe la profumazione.

crema mani anatomicals

INCI Crema mani: Aqua, Paraffinum Liquidum, Petrolatum, Glyceryl Stearate, Propylene Glycol, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii, Dimethicone, Prunus Amydalus Dulcis oil, PEG-100 Stearate, Tocopheryl Acetate, Parfum, Panthenol, Trithanolamine, Carbomer, Methylparaben, Diazolidinyl Urea, Benzophenone-3, Propylparaben, Camelia Sinensis leaf extract, Disodium EDTA, BHT, Common Ivy, Glycyrrhiza Glabra extract.

lozione corpo anatomicals

INCI Lozione Corpo: Aqua, Cetyl Alcohol, Mineral oil, Glycerin, Ceteareth-25, Dimethicone, Trithanolamine, Fragrance, Propylparaben, Methylparaben, Disodium EDTA, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone.

Scheda Prodotto

  • NomeHelp the paw – Crema mani e Not Another Rough Day Please – Lozione corpo Anatomicals
  • Reperibilità: negozio online Anatomicals, Coin
  • Quantità: 100ml e 200ml
  • PAO: 12M
  • Prezzo: circa 3.50€/cad.
  • Pro: consistenza, assorbimento rapido, packaging accattivante, potere idratante
  • Contro: INCI, reperibilità ridotta, profumazione

Don’t just clean it woman, scrub it – Scrub corpo

Si tratta di uno scrub corpo di colore arancio scuro trasparente con una consistenza piuttosto fluida. Bisogna fare attenzione quando viene prelevato infatti, e contiene dei granuli di nocciolo di albicocca che servono appunto ad esfoliare la pelle. Il profumo è particolare. Io personalmente non amo i prodotti con profumazioni agrumate, ma questa mi piace perché mi ricorda le arance amare e la trovo energizzante in questo periodo caldo. Probabilmente in inverno non lo sopporterei e trovo che sia molto soggettivo. Madre e sistah non la tollerano e ogni volta che lo uso me ne dicono di ogni. La cosa che mi piace di questo scrub è l’unione del potere lavante all’azione esfoliante né troppo blanda né troppo delicata, cosa che lo rende utilizzabile più frequentemente di uno scrub più forte, di quelli che piacciono a me. Dopo averlo utilizzato, la pelle risulta più bella e non tira particolarmente.

INCI Scrub CorpoAqua, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Prunus Armeniaca (Apricot Seed) Powder, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Triethanolamine Cocamide DEA, Acrylates/Palmeth-25 Acrylate Copolymer, Parfum (Fragrance), Sodium Chloride, Citric Acid, Benzyl Alcohol, 2-Bromo-2-Nitropropane-1,3-Diol, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Limonene, Citral, CI 17200, CI 19140.

scrub corpo anatomicals

Scheda Prodotto

  • NomeDon’t Just Clean It Woman, Scrub It – Scrub corpo Anatomicals
  • Reperibilità: negozio online Anatomicals, Coin
  • Quantità: 200ml
  • PAO: 12M
  • Prezzo: circa 3.50€
  • Pro: profumazione energizzante, potere lavante+esfoliante, packaging accattivante
  • Contro: reperibilità ridotta

Bene gente! Questa è stata la mia esperienza con i prodotti Anatomicals. Ringrazio ancora le ragazze di BeautyBag che mi hanno dato l’opportunità di provare questi prodotti che altrimenti non avrei mai provato (vista l’assenza di Coin dalle mie parti, ebbene sì, sto nel bel mezzo del nulla).

Voi avete provato questi prodotti? Vi incuriosiscono? Fatemi sapere la vostra esperienza 😉

Sei un tipo social? Allora sappi che mi trovi anche su InstagramPinterest e Facebook 😉

4 Risposte a “[Review] – Anatomicals: Crema mani, Lozione corpo e Scrub corpo”

  1. mi ha sempre affascinato il packaging di questi prodotti ma non li ho mai provati perchè neanche da me c’è la coin 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.