Salve gente! Ecco la review dell’acqua micellare purificante 2in1 Yves Rocher della linea Sebo Végétal (nomi sempre molto sintetici devo dire!). Finalmente ritorno a scrivere una review. Premetto che non mi ricordo più come si fa, visto che è passato più di un mese dall’ultima che ho pubblicato. Ho rimandato questa review per mooooooolto tempo, un po’ per gli impegni, un po’ per il prodotto in sé. Prima acqua micellare mai provata, aggiungiamoci che ho voluto praticamente quasi terminarla per farmene un’idea quanto più completa possibile.

Quella che vedete qui su è l’unica foto che ho fatto, non tanto perché sono una pessima blogger, quanto per il fatto che c’è ben poco da vedere. Infatti, la confezione è data da una semplicissima bottiglietta di plastica verde trasparente che consente di vedere il prodotto e con tappo bianco forato da cui far uscire il prodotto (tappo devo dire piuttosto solido). Ecco l’INCI per i più attenti.

Aquamethylpropanediolcentaurea cyanus flower waterbutylene glycol peg 40 glyceryl cocoatephenoxyethanol benzyl alcoholsodium coceth sulfateoleth 20 – parfum – scutellaria baicalensis root extractcaprylyl glycolsodium benzoatetetrasodium EDTApotassium sorbate.

Si tratta di un liquido totalmente trasparente che potrebbe benissimo essere scambiato per della normale acqua, non fosse per il profumo  dolciastro non meglio identificato e simile a quello del gel detergente della stessa linea. Una volta steso il prodotto sulla pelle, il profumo permane per pochissimi secondi.

Utilizzo quest’acqua micellare da molti mesi ormai, utilizzandola sia come struccante che come tonico per cui vi spiegherò un po’ per entrambi gli utilizzi cosa ne penso. Non uso fondotinta minerale, ma normali fondi e abbondo di eyeliner e mascara praticamente sempre. Nel momento in cui vado a struccarmi ho bisogno di qualcosa che funzioni in fretta e soprattutto che FUNZIONI! In questo caso non so se ho sbagliato io ad affidarmi ad un’acqua micellare o se è proprio il prodotto in sé, ma come struccante non ci siamo proprio.

Sul viso apparentemente rimuoveva il trucco, ma ogni volta che tamponavo il viso con l’asciugamano dopo averlo risciacquato con acqua, inevitabilmente questo rimaneva macchiato. Sugli occhi peggio che andar di notte. Quando usavo prodotti leggeri “bastava” una sola passata (bastava tra virgolette visto che comunque ogni volta lasciavo la sindone). Con prodotti più scuri e/o più resistenti flop totale. Mi ritrovavo ogni volta con la parte delle occhiaie macchiata di nero e mi toccava strofinare, cosa non auspicabile vista la delicatezza della zona. Una volta la situazione era così grave che ho dovuto insistere con due-tre dischetti e la pelle mi pizzicava. Da quel momento in poi ho deciso di struccarmi con altro e riciclare l’acqua micellare come tonico (come ho letto nel blog di qualcun’altra di cui non ricordo il nome).

Come tonico, ha un’azione rinfrescante piuttosto piacevole e rimuove le eventuali tracce di trucco rimasto. Ho potuto notare, tra l’altro, che è come se andasse leggermente a richiudere i pori momentaneamente. Dopo essersi asciugata non lascia la pelle unticcia e, devo dire che, se la sera decidevo di non mettere la crema, al mattino mi risvegliavo con la pelle bella comunque.


SCHEDA PRODOTTO

  • Nome: Acqua micellare purificante 2in1 Sebo Végétal Yves Rocher
  • Reperibilità: Negozi monomarca e consigliere di bellezza
  • Quantità: 200ml
  • PAO: 6M
  • Prezzo: prezzo pieno 8,95€, spesso in offerta a 5,95€
  • Pro: minimizza i pori momentaneamente se usata come tonico, rinfrescante, non lascia la pelle unta o appiccicosa
  • Contro: poco efficace come struccante, può irritare la pelle del contorno occhi

In definitiva, come struccante non mi è piaciuta per niente, come tonico è un nì. E’ rinfrescante e non è malaccio, ma continuo a preferirgli  la lozione tonica perfezionatrice della linea Pure System dello stesso marchio. Quindi penso si sia capito che non la riacquisterò in futuro, né la consiglio.

Conoscete o avete provato quest’acqua micellare? Quali sono le vostre preferite? O preferite utilizzare prodotti diversi dall’acqua micellare per struccarvi? Fatemi sapere 🙂

Sei alla ricerca di un’acqua micellare? Allora dai un’occhiata a questi post: