E’ da aprile che non vi lascio notizie in merito al mio primo Project10Pan, per cui oggi vi lascio con il terzo e, forse, ultimo aggiornamento in merito. Per chi non avesse idea di cosa io stia blaterando perché è capitato qui per puro caso, qui trovate il post in cui ho iniziato questo smaltimento, qui trovate il primo aggiornamento e qui trovate il secondo. Ad aprile rimanevano 7 prodotti su 10 da far fuori e da allora ho fatto un bel po’ di progressi. Iniziamo!

#1. Palette 8in1! Avon Neutral tones

Lo zoccolo duro di questo Project10Pan che ancora resiste. Periodicamente mi tocca fare una pausa da questa palettina. Mi viene a noia utilizzare sempre gli stessi ombretti tutte le volte che mi trucco, per cui credo che ancora resisterà per un bel po’. Rispetto all’ultimo aggiornamento, le cialde risultano più bucate e scavate, ma ancora mi restano quattro ombretti da far fuori.

#2. Glizzy gloss Co&B. Plum

Terminato lo scorso maggio. Non avete idea di quanto fossi felice quando ho finalmente cestinato quel tubetto. Io non vado pazza per i gloss per cui li uso di rado. Aggiungiamoci che questo aveva parecchio prodotto all’interno, quindi immaginate che sforzo io abbia dovuto fare per terminarlo.

#3. Rossetto Maybelline Platinum plum

Ho dovuto cestinarlo ad inizio mese perché aveva cambiato odore. Ho preferito buttarlo, anche perché non ne rimaneva tantissimo all’interno.

#4. Terra Protection palette Makeup Revolution Light

Terminata anche l’ultima strisciolina che ne restava lo scorso giugno. L’ho finita utilizzandola per lo più come ombretto per la piega dell’occhio e come tale rendeva molto bene. Al momento sto cercando di terminare altri componenti della Protection palette.

#5 & #6. Blush & Ombretto Yves Rocher

Ebbene gente, sono riuscita a far fuori anche loro. Il blush l’ho terminato tra marzo e aprile scorsi e la cosa mi ha esaltata non poco. Avete idea di cosa sia terminare un blush?! E’ un’impresa non da poco ed io ci sono riuscita. L’ombretto invece l’ho terminato a giugno. Lo utilizzavo o per i punti luce o su tutta la palpebra per renderla uniforme, ma luminosa senza risultare appariscente.

#7. Double glam eyeliner KIKO L.E. Haute Punk

Anche questa matita sono riuscita a terminarla definitivamente tra marzo ed aprile. Restava solo parte della metà color pavone. L’ho utilizzata un po’ in tutte le salse finché non sono arrivata al punto di non riuscire più a temperarla tanto era corta.


Piccolo cambio di rotta

Come avrete capito, essendo rimasta solo la palettina occhi da smaltire non scriverò altri post al riguardo a meno che non vi interessi sapere che direzione ho dato al mio Project10Pan. Infatti, prendendo spunto da alcune ragazze su Instagram ed altre su Youtube, ho cambiato un po’ i termini del progetto. Ho deciso di intraprendere un Rolling Project10Pan. In che consiste? In pratica ogni volta che finivo un prodotto della lista, ne introducevo un altro (anche di categorie diverse). Niente di che in pratica, però devo dire che con questo metodo, sono riuscita a terminare diverse altre cose che non credevo. A questo punto vi chiedo… Vi interesserebbe per caso se vi aggiornassi ogni 3 mesi circa sull’andazzo di questo Rolling Project10Pan? Vi piacerebbe sapere quali prodotti seleziono e quali sostituisco?

E questo è quanto gente. Anche voi siete alle prese con lo smaltimento cosmetico? Cosa avete terminato ultimamente? Che ne pensate del Rolling Project10Pan? Vi piacerebbe che vi aggiornassi? Fatemi sapere 😉

Sei un tipo social? Allora sappi che mi trovi anche su InstagramPinterest e Facebook 😉