Prodotti Terminati Settembre 2019 & Rolling Project10Pan

Pronti con una nuova carrellata di prodotti terminati del mese? Questo settembre devo dire che ho fatto fuori diverse cose, per di più ho preso parte a ben quattro progetti di smaltimento che ho conosciuto grazie al gruppo facebook Project Pan Italia, per cui ho anche riscoperto delle vecchie glorie. In particolare, i progetti a cui ho preso parte sono:

  • #Colorsofthemonth: nato per lo più con lo scopo di uscire dalla propria comfort zone, in quanto ogni mese le amministratrici del gruppo scelgono un colore da prediligere per tutto il mese. Questo mese è toccato ai colori delle foglie d’autunno, per cui si potevano selezionare prodotti sui toni di giallo, arancio, rosso e marrone.
  • #Basketoffruit project pan: in questo caso andavano selezionati 5-10 prodotti che ci ricordavano la frutta autunnale per colore o profumo.
  • #Fallproducts project pan: in questo caso andavano invece scelti 8 prodotti che tendiamo ad utilizzare maggiormente in autunno.
  • #Nobuy: per il secondo mese di fila ho deciso di non spendere soldi in makeup e cosmetici. Solo un giorno ho fatto un acquisto su Amazon, per acquistare degli shampoo a secco perché i miei erano quasi terminati del tutto.

In ogni caso, per avere maggiori informazioni su questi progetti, vi consiglio di entrare a far parte del gruppo e di seguirmi su Instagram, dove trovate le storie in evidenza al riguardo e gli aggiornamenti sono più frequenti. Adesso iniziamo con i veri terminati del mese perché già mi sono dilungata fin troppo.terminati settembre
Ombretto n°42 KIKO. Stavo monitorando se fosse andato a male e la cialdina, già in parte rotta, si è staccata precipitando dritta nel cestino che avevo di fianco. Per ovvi motivi non l’ho raccolta e ricompattata. Mi è dispiaciuto perché era un bel colore, ma effettivamente lo utilizzavo davvero di rado, per cui non credo ne sentirò troppo la mancanza.

Glimmerstick diamonds Avon Twilight sparkle. Ho perso il conto di quante glimmerstick diamonds in questa colorazione ho terminato negli anni. Anche questa è finita del tutto. Non credo la riacquisterò, però. Voglio trovare una matita occhi dello stesso colore, ma di un brand diverso e che sia altrettanto valida.

Beauty Formulas strisce depilatorie viso e bikini. Le peggiori strisce depilatorie che io abbia mai provato. Per zone come l’inguine, qualche pelo riuscivano ad estirparlo. Per la zona baffetti invece le ho trovate pessime. Il più delle volte dovevo passare la striscia di cera un paio di volte almeno per togliere tutti i peletti ed io non è che abbia chissà che baffetti. Erano troppo poco piene di cera e per di più nella confezione non c’erano neanche le salviette post epilazione. Ok che le ho pagate 1€ e le ho provate solo per curiosità, ma queste erano le peggiori mai provate.

Crema mani Bottega Verde Elisir dei desideri. Si tratta di una crema che faceva parte della collezione natalizia dello scorso anno. A dirla tutta era anche finita nei preferiti dello scorso novembre e in più l’avevo inserita nel progetto #basketoffruit per il profumo intenso di frutti di bosco. Mi è piaciuta per la profumazione, il potere idratante non male e la rapidità di assorbimento. Sicuramente non è tra le creme mani migliori quando fa estremamente freddo, però quando le temperature non sono rigide è molto piacevole da utilizzare.

HD liquid coverage foundation Catrice Light beige. Uno dei migliori fondotinta che abbia mai provato, tant’è che era finito tra i preferiti dell’inverno scorso. Non sembra quasi che si tratti di un fondotinta economico per le performance che garantisce sul viso. Non lo riacquisterò solo perché al momento sto utilizzando un altro fondotinta e perché voglio provare altro e cambiare, altrimenti lo riprenderei senza pensieri.

Ombretto mono Yves Rocher. Faceva parte di un cofanetto ricevuto in regalo e smembrato. Questo in particolare era un marrone scuro con glitterini oro. Non lo acquisterei sia perché ho diversi marroni, sia perché non è che mi facesse impazzire.

Maschera defaticante purificante Multivitamin Phytorelax. L’avevo inserita nel mio progetto #basketoffruit associandolo all’arancia. Una delle mie maschere preferite di sempre. Delicata, ma efficace: mi lasciava la pelle morbida, liscia e purificata, per nulla irritata. Non fosse che ho altre maschere aperte e che sono curiosa, la riacquisterei seduta stante.

Blush Yves Rocher. Un altro blush fatto fuori, questa volta con l’aiuto di mia madre, però visto che lo utilizzavamo entrambe. Si trattava di un color biscotto caldo e lievemente satinato. La durata non era eccellente, però era comunque molto scrivente. Al momento mi restano un paio di blush in polvere da terminare e poi un blush in perle e la palette con i blush in crema di Makeup Revolution.

Campioncino profumo By Invitation Micheal Bublé. Mi era stato invitato in uno dei miei ordini fatti su Maquibeauty. Buono come profumo, ma purtroppo se ne mettevo più di due goccine, ho notato che mi provocava un mal di testa allucinante. Inizialmente non avevo capito che fosse lui a provocarmeli. Ho fatto la prova, sospendendolo per qualche giorno e i mal di testa sono come svaniti. Quel poco che ne rimaneva, l’ho utilizzato per deodorare il cassetto con le spazzole in bagno, mettendolo su uno di questi gingilli in legno.

I soliti noti

  • Dry shampoo Batiste Tropical
  • Bagnodoccia Dermomed Lilium & Dragonfruit, Aloe & Melagrana
  • Detergente mani e viso Dermomed Mandorla & Karité
  • Dischetti struccanti Acqua&Sapone

Rolling Project10Pan

Il rolling project10pan ha un pelino risentito dell’inizio degli altri progetti, ma neanche troppo devo dire. Comunque ho preso la decisione di concluderlo a dicembre perché dopo due anni, vorrei darmi un po’ di tregua. Attenzione, ciò non vuol dire che inizierò ad acquistare senza ritegno. Io sono convinta che il consumo e gli acquisti consapevoli siano essenziali per inquinare meno e per godersi i propri acquisti senza dimenticarsene o sentirsi sopraffatti. Prenderò parte, come sto già facendo da tempo, ad altri progetti in modo da far ruotare i prodotti il più possibile e di terminarne degli altri, ma il rolling project10pan sento proprio la necessità di stopparlo per un po’.

#1 Palette 8in1 Avon Neutral Tones. L’avrò toccata si e no un paio di volte questo mese. 

#2 Mascara Extra Super Lash Rimmel London. L’ho terminato finalmente e l’ho rimpiazzato con il Total Temptation Decadent black Maybelline*, perché tra i mascara aperti è quello più vecchio.

 #3 Pro.Conceal HD L.A.Girl light ivoryCe l’ho da un po’ e sto cercando di farlo fuori per questo. Non capisco come mai lo avessi messo da parte, visto che fa più che bene il suo lavoro.

#4 Illuminante Protection Palette Makeup Revolution. Il buco che avevo fatto sta assumendo dimensioni molto importanti, ma essendo un illuminante, ancora ce ne vorrà per terminarlo.

#5 Campioncini Bio-oil*(x11). Questo mese non ne ho fatto fuori neanche uno.

#6 Blush della Protection palette Makeup Revolution. Continuo a scavarlo e credo che entro la fine dell’anno riuscirò a terminarlo. Se non dovessi riuscirci, credo che entro i primi mesi del 2020, sarà del tutto finito.

#7 2in1 eye pencil Gold green Astor. Usata solo una volta per preparare un look che vedrete tra qualche giorno su Instagram 😉

#8 Mini taglia Moment de Bonheur Yves Rocher. Finalmente terminato e rimpiazzato con il campioncino del profumo Moment de Bonheur l’eau. Si tratta di una versione più leggera e fresca della stessa fragranza. Lo apprezzo decisamente di più, ma spero comunque di riuscire a terminarlo presto.

#9 Tattoo Brow Micropen Tint di Maybelline*. Terminato finalmente! Sembrava rigenerarsi la notte. Ora ho intenzione di far fuori il Tattoo brow in versione tinta peel off di Maybelline*, perché anche lui ora è un po’ che ce l’ho e non vorrei doverlo cestinare prima di averlo terminato.

#10 Color statement lipstick Milani 43 Pretty NaturalLo sto utilizzando abbinandolo a Balkis di Nabla Cosmetics, perché da solo su di me è davvero osceno, ma ancora ce ne vorrà per terminarlo.


Come procede con il vostro smaltimento cosmetico? Settembre è stato un bel mese per lo smaltimento e ho intenzione di procedere con più progetti d’ora in avanti perché voglio sfruttare a pieno quel che ho. E voi come state messi con lo smaltimento? Avete preso parte a qualche progetto? Fatemi sapere 😉

Vuoi rimanere aggiornato sui post e scoprire altro su me e quello che mi passa per la testa? Allora segui la pagina Facebook del blog oppure attiva le notifiche push 😉

*I prodotti in questione mi sono stati inviato a scopo valutativo, le opinioni espresse nel post e nelle relative review sono frutto della mia esperienza con i prodotti e restano del tutto personali e trasparenti.

6 Risposte a “Prodotti Terminati Settembre 2019 & Rolling Project10Pan”

  1. Ciao! Si pure io sto partecipando a qualche progetto e mi sto divertendo molto. Questo mese, e forse, anche il prossimo ho messo lo stop sugli acquisti di make up! Solo per il black friday mi prenderò qualche cosina ma poi basta perchè sto cercando di sfruttare al meglio quello che ho! Grazie alla pagina su facebook sto riscoprendo prodotti che avevo lasciato nel cassetto ed è un vero peccato! Per quanto riguarda lo smaltimento sto riuscendo a finire qualche cosa ma alcuni son davvero tosti! Un bacione

    1. Ciao!
      Io ci riprovo con lo stop anche per ottobre, non si sa mai che riesca a mettere da parte qualcosina 😛
      Vero, io pure sto ripescando un sacco di prodotti che avevo messo da parte per far spazio a cose più nuove. Gli smaltimenti sono tostini, però una volta che ingrani danno tante soddisfazioni 😉

  2. Eccolo, finalmente in Tattoo Brow!
    Qiel fondotinta Catrice devo ricomprarlo, anche se adesso vorrei finire il Fit Me di Maybelline anche se ho già perso quel poco di abbronzatura che avevo sul viso, quindi lo mixo con uno di Urban Decay alternato con una BB Cream.
    Questo mese ero anche io in nobuy e l’ho interrotto solo per fare un ordine su Passioneunghie e prendere alcune cose skincare che avevo finito.

    1. Ahahah sì, Vale finalmente ce l’ho fatta 😀
      Io per il momento ho il FitMe nella colorazione 10 e cercherò di finire lui, anche se non so quanto ancora manchi alla sua dipartita.
      Non conoscevo Passionunghie come sito. Io ho deciso di prolungare il #nobuy ad ottobre, anche se ho già fallito perché ho appena acquistato un set di pad struccanti riutilizzabili XD

  3. Brava Ile, ti sei liberata di tanti prodotti makeup questo giro!
    E se ti senti di interrompere il rolling project10 pan fai benissimo. Non dobbiamo viverla in maniera stressante ma consapevole!

    1. Grazie Linda! Questa volta ci ho dato dentro sul serio con il makeup 😀
      No, infatti! Per me ormai stava diventando un peso, specialmente con alcuni prodotti. Preferisco questi progetti più brevi, ma che mi consentono di far girare e magari terminare i prodotti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.