Prodotti Terminati Ottobre 2019 & Rolling Project10Pan

E’ finalmente giunto il momento di parlarvi dei prodotti terminati di Ottobre! Non ho terminato molti prodotti questo mese, anche perché ne ho diversi che sono agli sgoccioli, ma credo ci vorrà comunque novembre per terminarli definitivamente. Anche questo mese ho continuato con i 4 progetti aggiuntivi di cui vi avevo parlato lo scorso mese. L’unica cosa che è cambiata per il progetto #COLORSOFTHEMONTH è stata appunto la selezione colore, che questa volta è ricaduta sul verde e sul viola. Complice, però il fatto che ho ripreso a lavorare, ho usato davvero di rado questi colori.

terminati ottobre
Foto pessima, scattata da cellulare e al buio. Il tempo a disposizione mi ha fatto fare ‘sta schifezza.

Crema mani Argan PHBio. Ho impiegato tanto per terminarla perché non mi ha mai convinta del tutto come crema mani. Non la riacquisterò e comunque sto già utilizzando quella di Edotea con argan e ginseng che mi sta piacendo un sacco.

Ombretto cotto Colors&Beauty Viola. Lo avevo inserito nel progetto #colorsofthemonth per questo mese, ma si è rivelato peggio di come lo ricordassi. L’ho utilizzato un paio di volte e ho deciso di cestinarlo perché il colore sbiadisce nel giro di un paio di ore pur non entrando nelle pieghette.

Garnier Color Herbalìa Castano scuro*. Questo mese ho avuto la possibilità di provare questa tinta Garnier per ben due volte. La prima non è andata benissimo perché ho notato che il colore tendeva a sparire sui capelli bianchi già dal secondo lavaggio. Al secondo tentativo, invece, il colore ha resistito sui capelli bianchi, fino al quarto lavaggio. Ha retta un po’ di più perché sono riuscita a tenerla in posa per un’ora precisa, ma è comunque poco tenendo conto che io lavo i capelli 2-3 volte a settimana. Appena posso, aggiornerò anche il relativo post.

Bagnodoccia Aquolina Vivi Natura The Verde. Il flaconcino non lo vedete perché l’ho riutilizzato per metterci dello shampoo. Uno dei bagnoschiuma più gradevoli che abbia provato nell’ultimo periodo. Ottima profumazione, delicato sulla pelle e con un inci un po’ più pulito. Ve ne avevo già parlato nei preferiti di luglio dopo averlo trovato nella Mybeautybox di aprile.

Oxy strisce depilatorie viso. Mi era andata bene con il primo pacchettino di queste strisce depilatorie. Le avevo ricomprate e le ho trovate sgretolate, con la cera vecchia, che non si scioglieva neanche a pagare. Pensando che fosse stato un caso e che magari quelli del negozio in cui le ho acquistate le avevano lì da troppo tempo, le ho riacquistate in un altro punto vendita e indovinate?! Un’altra confezione cannata. Non le acquisterò più. Ho anche provato a contattare il servizio clienti Oxy per lamentare la cosa, ma ad oggi ancora nulla.

DetoxifEYE Pixi*. Mi sono piaciuti tantissimo e sono piaciuti anche a madreh che ne ha utilizzato qualche paio. Hanno una leggera azione schiarente sulle occhiaie e un effetto idratante e tensore che ho apprezzato moltissimo. Inoltre trovo che il formato sia conveniente per il rapporto quantità/prezzo e che produca anche meno scarti per quel che riguarda gli imballaggi, rispetto alle confezioni che contengono 1-3 coppie di patch.

Rolling Project10Pan

Continua senza sosta anche lui, anche se a Dicembre darò un bello stop, perché dopo due anni pieni, anche basta per un po’.

#1 Palette 8in1 Avon Neutral Tones. Giace ormai inutilizzata, da tempo. Se non la toccherò a novembre neanche una volta, credo che la regalerò o cestinerò.

#2 Total Temptation Decadent black Maybelline*, credo che sia in dirittura di arrivo perché mi sono accorta che faccio fatica a prelevarlo a volte.

 #3 Pro.Conceal HD L.A.Girl light ivorySi sta rivelando comodo per quelle situazioni in cui sono fuori casa o ho delle occhiaie leggere e ho bisogno di qualcosa di più aranciato. Ancora resiste, ma credo che entrò fine anno riuscirò a terminarlo del tutto.

#4 Illuminante Protection Palette Makeup Revolution. Ho smesso di utilizzarlo per un po’, specialmente quando ho iniziato a lavorare di nuovo. Da pochissimo l’ho ripescato e lo utilizzo con mano leggera.

#5 Campioncini Bio-oil*(x10). Anche questo mese fuori un altro.

#6 Blush della Protection palette Makeup Revolution. Entro fine novembre lui sarà terminato, anzi credo di riuscirci entro metà novembre perché restano solo i bordi della cialda.

#7 2in1 eye pencil Gold green Astor. Usata per un paio di look postati poi su Instagram per la challenge #Halloweeninkaos.

#8 Campioncino Moment de Bonheur l’eau. Sono riuscita a terminarlo senza troppi problemi perché fresco e non troppo invadente come profumo. Per il momento non lo sostituirò perché appunto, non voglio più continuare il progetto in futuro.

#9 Tattoo brow in versione tinta peel off di Maybelline*. Credevo di averlo terminato perché non riuscivo più a prelevarlo con il pennellino in dotazione. In realtà usando un pennello per sopracciglia dal manico più lungo sono riuscita a prelevarlo dal fondo e ce n’è ancora abbastanza.

#10 Color statement lipstick Milani 43 Pretty Natural. Continuo ad utilizzarlo di tanto in tanto, abbinandolo a Balkis di Nabla Cosmetics, perché da solo su di me è davvero osceno, ma ancora ce ne vorrà per terminarlo.


Come procede con il vostro smaltimento cosmetico? Io questo mese non ho fatto grandi passi avanti, ma sento già che novembre sarà bello pieno di terminati 🙂 Voi state portando avanti qualche progetto di smaltimento? Fatemi sapere 😉

Vuoi rimanere aggiornato sui post e scoprire altro su me e quello che mi passa per la testa? Allora segui la pagina Facebook del blog oppure attiva le notifiche push 😉

*I prodotti in questione mi sono stati inviato a scopo valutativo, le opinioni espresse nel post e nelle relative review sono frutto della mia esperienza con i prodotti e restano del tutto personali e trasparenti.

4 Risposte a “Prodotti Terminati Ottobre 2019 & Rolling Project10Pan”

  1. Ciao! Bravissima dai hai finito un pò di cose! Quella palette di Avon non cede… Io sto portando avanti il progetto dei 19 prodotti da finire entro l’anno ma alcuni son tosti e me li porterò per un sacco di tempo avanti! Son comunque soddisfatta perchè sono in no buy da 1 mesetto bello pieno e sto utilizzando con molto piacere i miei prodotti senza nessuna necessità di shopping. Tra l’altro grazie ai vari progetti sto bucando anche prodotti! Spero di smaltire entro dicembre altro make up!!! Un bacione

    1. Ciao Cinzia!
      Fortunatamente sì, anche se potevo fare senz’altro di più 🙂
      Niente, quella palette non cede di un millimetro. Il punto è che sono anche io ormai ad averla a noia e la prendo pochissimo. Il no buy ha aiutato tanto anche me negli ultimi due mesi. Per questo mese passo perché so già che con il Black friday acquisterò diverse cose XD
      Un bacione

  2. Io devo assolutamente fare le foto perchè ho smaltito abbastanza anche se mi sono dedicata principalmente ai samples per alcune categorie, ne avevo troppi e stavano lì a prendere polvere.
    Ho ripescato una vecchia palette Kiko con l’intenzione di riutilizzarla (cerco di fare un po’ a turno), però l’ho provata due giorni fa e mi fa un fall out incredibile, sembravo pronta per il canervale di Rio 🙁
    Solamente che non voglio cestinarla, quindi è un problema adesso XD

    1. Io ho fatto questa foto, ma è a dir poco pessima! Solo che non avevo la forza e il tempo di mettermi con la reflex. Peccato per la palette! Io quell’ombretto ho deciso di cestinarlo perché era proprio pessimo 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.