Prodotti terminati Novembre 2019 & Rolling Project9Pan

Io ve lo dico già da ora: questo mese con i prodotti terminati è stato un mezzo flop. Gli stravolgimenti che vi dicevo nel post sui preferiti ed il Black friday hanno colpito duramente il mio smaltimento cosmetico. Ho acquistato parecchie cose, alcune che ho già iniziato ad usare, altre che inizierò ad usare più in là ed altre ancora che devono ancora arrivare in casa I. In più il fatto che mi spostassi da una sede all’altra con orari in continuo cambiamento, ha fatto sì che utilizzassi sempre le stesse cose e di conseguenza ho terminato poco. A nulla è valso ricordarmi degli altri progetti che ho intrapreso da settembre. Insomma, una mezza schifezza stavolta, ma iniziamo altrimenti non la finiamo più!

terminati novembre
Foto pessima anche questa volta, ma il tempo è decisamente mio nemico ultimamente…

Shampoo I Provenzali Limone e Ortica. Uno shampoo valido, ma che non mi ha fatto gridare al miracolo, né mi è piaciuto al punto tale da dire sì, lo ricomprerei.

Crema viso Idratante prodigiosa Garnier Té Verde. Ne ho sentito parecchio la mancanza nel primo periodo dopo averla terminata, specialmente quando ho iniziato ad utilizzare i campioncini che avevo in casa. Leggera, idratante il giusto, economica e con un INCI non male. La ricomprerei? Sì, ma al momento sto provando altro e sono curiosa di provare altre cose, però non escludo di riprenderla in futuro.

Gel detergente mani Cien Melograno. Acquistato da mia madre, non nutrivo grandi aspettative per questo detergente. Invece ha saputo stupirmi: delicato, con un ottimo profumo ed economico.

Balsamo Volumizzante Capelvenere Helan. Amato dal primo all’ultimo utilizzo. Non ne avevo mai sentito parlare da nessuna parte e trovato per caso nella MyBeautyBox di Aprile. Aveva un ottimo potere districante ed ammorbidente sulla mia chioma, sia quando i capelli erano lunghi, sia dopo averli tagliati.

Clendy dischetti struccanti Maxi. Acquistati lo scorso agosto, prima di passare ai pad riutilizzabili. Li ho presi per urgenza più che altro, visto che ho i miei fidati Cien e Fior di Magnolia, però anche loro non si sono rivelati male. Con un unico dischetto, riuscivo a fare entrambi gli occhi e per di più non si sfaldavano.

Shampoo Sunsilk Tè verde & Limone. Gli ingredienti non erano male per essere uno shampoo da grande distribuzione e per il prezzo che ha. Se si hanno i capelli grassi, gli si può dare una chance.

Votive Yankee Candle Mandarin cranberry. Non inserivo una candela tra i terminati da parecchio. Questa l’avevo presa dopo averla snasata a casa di una mia cugina che le colleziona. Il profumo da spenta è buonissimo: dolce, ma leggermente acidulo e fresco al tempo stesso. Ho trovato, però che da accesa, perdesse parecchio e per sentirla bisognava passarci davanti o stare con la porta della camera chiusa. Per questo motivo non la riacquisterei.

Latte corpo Phytorelax Camomilla. Non sono riuscita a terminarlo del tutto per via della confezione. Sul fondo ce n’è rimasto un po’, ma praticamente era impossibile prelevarlo con il dispenser o agitandolo, vista la consistenza piuttosto ferma. Non lo riacquisterò sia perché ho altri due idratanti corpo che mi aspettano, sia per l’odore che trovo sia la pecca maggiore di questo latte idratante.

Blush in perle Avon. Non l’ho terminato, né cestinato. L’ho semplicemente ceduto a mia sorella perché aveva finito il suo blush e io ne ho uno da terminare, un altro in polvere e la mega palette con i blush in crema di Makeup Revolution, per cui avrò blush ancora per parecchio tempo.

Swisse Capelli Pelle Unghie integratore. Acquistato per la disperazione dovuta alla quantità abnorme di capelli che mi stavano cadendo. Non nutrivo grandi speranze e invece dopo due mesi di utilizzo costante la caduta, non si è arrestata, ma si è parecchio ridotta. Inoltre ho riscontrato qualche effetto positivo anche sulla pelle.

I soliti noti

  • Bagnodoccia Dove Mandorle e Fiori di ibisco
  • Dry shampoo CoLab Original
  • Bagnodoccia Dermomed Aloe & Melagrana 

Campioncini

Campioncino Trattamento idratante levigante viso Weleda – Campioncino Emulsione viso preventiva Biofficina Toscana – Campioncino Crema alla rosa per il giorno Dr.Hauschka. Tre campioncini diversi tra loro e che non mi sono piaciuti, ognuno a modo proprio. Il primo l’ho trovato decisamente troppo grasso. La pelle mi rimaneva proprio lucida dopo averlo applicato. Quello di Biofficina Toscana, non era malaccio, mi è anche durato abbastanza, ma la consistenza e l’assorbenza erano strane, come se a contatto con la pelle l’emulsione diventasse acquosa, per cui non sapevo bene quanto applicarne. L’ultimo aveva la consistenza delle paste per il cambio dei neonati e per stenderla sul viso era praticamente un’impresa.

Campioncini profumo Bottega Verde Gelsomino NotturnoCamelia d’Inverno. Volevo smaltirli ponendone qualche goccina su quegli affarini in legno per profumare gli ambienti o i cassetti, perché ero convinta che fossero fragranze che non mi sarebbero piaciute. E invece mi sono dovuta ricredere alla grande. Sono sì, fragranze intense e perfette per la stagione fredda, ma le ho trovate decisamente piacevoli. Specialmente Camelia d’inverno l’ho amato e l’altro campioncino che ho adesso lo terrò a mo’ di reliquia.

Cleansing strip Detox Iroha. Maquibeauty questa volta si è ricordata di inserire qualche sample nel mio ordine (in anni che acquisto da loro è la seconda volta che mi capita. Non che mi strappassi i capelli se non ne trovavo, ma sentivo sempre da tutti parlare dei campioncini negli ordini e io mai nulla). In particolare questo era un cerottino per punti neri per il naso. L’ho utilizzato la sera stessa che mi è arrivato l’ordine e devo dire che ha tirato via l’impossibile. Mi rendo conto che non sia una bella immagine, ma mi sono stupita/shockata per quello che ho visto.

Rolling Project9Pan

Come vi dicevo, gli impegni mi hanno risucchiata, per cui andare avanti con questo progetto è stata dura.

#1 Palette 8in1 Avon Neutral Tones. Dopo 2-3 mesi che giaceva inutilizzata, l’ho ripescata un paio di volte, ma ovviamente non è terminato nulla.

#2 Total Temptation Decadent black Maybelline*. Credevo stesse terminando e invece una volta tolto il gommino che blocca la fuoriuscita eccessiva di prodotto, ho trovato mascara in abbondanza per cui sto continuando ad utilizzarlo.

 #3 Pro.Conceal HD L.A.Girl light ivoryL’ho un po’ accantonato questo mese più per questioni di praticità e rapidità, che per altro. In ogni caso non me ne resta tantissimo.

#4 Illuminante Protection Palette Makeup Revolution. Dopo averlo abbandonato il mese di ottobre, ho ripreso ad utilizzarlo con costanza questo mese e il buco si è allargato ulteriormente.

#5 Campioncini Bio-oil*(x9). Ne ho terminato un altro! Mi restano 9 campioncini ancora, ma non ho particolare fretta.

#6 Blush della Protection palette Makeup Revolution. E’ praticamente come finito considerato che restano solo dei pezzi di cialda attaccati ai bordi.

#7 2in1 eye pencil Gold green Astor. Giace inutilizzata.

#8 Tattoo brow in versione tinta peel off di Maybelline*. L’ho messo da parte per testare meglio le Brow Ultra Slim che Maybelline mi ha inviato ad inizio mese.

#9 Color statement lipstick Milani 43 Pretty NaturalDi lui mi sono proprio dimenticata tra nuovi arrivi e il fatto che sto usando sempre gli stessi prodotti per truccarmi.


Tirando le somme, forse Novembre non è stato poi così malaccio come mese per lo smaltimento. Il problema sono tutte le cose che arriveranno nei prossimi giorni e che dovrò sistemare… E per voi come procede lo smaltimento? Avete fatto follie con il Black Friday? Ditemi ditemi, che sono curiosa 😀

Vuoi rimanere aggiornato sui post e scoprire altro su me e quello che mi passa per la testa? Allora segui la pagina Facebook del blog, attiva le notifiche push  o iscriviti alla Newsletter del blog 😉

*I prodotti in questione mi sono stati inviato a scopo valutativo, le opinioni espresse nel post e nelle relative review sono frutto della mia esperienza con i prodotti e restano del tutto personali e trasparenti.

6 Risposte a “Prodotti terminati Novembre 2019 & Rolling Project9Pan”

  1. dai che sei stata brava anche questo mese… e poi non tutti i mesi sono uguali… io ho accantonato tutto… sono in fase trasloco e ho tenuto fuori lo stretto necessario quindi non faccio testo…col black friday ho si peccato piu che altro necessità e scorte di prodotti che stanno per abbandonarmi… gli unici sfizi sono i nuovi rossetti mulac che mi hanno colpito al cuore….

    1. Grazie! Sì, infatti! Ci sono mesi che termino l’impossibile e poi altri che faccio fatica a terminare anche un paio di full size… I nuovi rossetti Mulac sono proprio bellini. Io per il black friday ho preso una serie di cose che mi incuriosivano, ma tutte cose di skincare/haircare per cui non farò fatica a finirle (spero!), mentre mi sono tenuta alla larga dal makeup perché so che per smaltirlo impiego molto di più.

  2. Anche io questo mese non sono stata bravissima, ma c’è da dire che al momento non mi interessa più smaltire smaltire smaltire. Comprando meno e soprattutto quello che mi serve, quando finisce qualcosa mi ritrovo a doverla ricomprare e non sempre ho voglia di cacciare soldi.
    Ciononostante, al Black Friday ho fatto bei danni anche io.
    Baci.

    1. Ahahah, e brava Damina 😀
      Io questa volta al black friday ho fatto proprio la mani bucate, però sono tutte cose che o volevo provare da tempo (come quelle Antos o Natura Siberica) oppure cose che sento che al momento mi servono (tipo i prodotti anti-caduta per i capelli o i correttori). In realtà io al momento mi ritrovo con tante scorte di parecchie cose, quindi il mio smaltire è orientato a cercare di trovare uno spazio a tutto quello che ho e non accumulare altre scorte. Ultimamente mi sono fatta prendere la mano con la cosa di avere sempre un backup pronto, ma è deleterio effettivamente… Con il makeup invece continuo a sapermi controllare.
      Un bacione!

    1. Grazie Vale! Pensavo molto peggio in realtà, eppure ogni volta rimango sconvolta anche io XD
      Nel gruppo effettivamente ci sono tanti progetti a cui poter partecipare. Io per il momento sono un po’ in fermo, ma spero di riuscire a riassestarmi presto in modo da poter partecipare più attivamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.