Prodotti Terminati Aprile 2019 & Rolling Project10Pan

Se dal punto di vista dei preferiti cosmetici, aprile non è stato granché, dal punto di vista dello smaltimento cosmetico ha fatto faville. Tra prodotti terminati e Rolling project10pan, questo mese ho fatto fuori davvero tanta roba, per cui inizio subito, senza perdermi in parole inutili.

Shampoo capelli grassi Beauty Formulas Carbone attivo. Shampoo super economico e che prometteva bene, ma che in realtà non si è rivelato granché per la mia cute grassa. Ve ne ho parlato in maniera approfondita nella review e non ho alcuna intenzione di riacquistarlo.

Cerottini per punti neri Beauty Formulas. Al contrario dello shampoo su citato, questi li ho adorati. Erano finiti anche nei miei preferiti di novembre. E’ la seconda confezione che faccio fuori e conto di riprenderli al più presto e farne una scorta sostanziosa perché hanno davvero un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Mini taglia SunsiMed Avene. Dopo aver terminato la crema viso Age defense The Verde Phytorelax, ho iniziato ad usare questa minitaglia per le mattine in cui esco in modo da avere comunque una protezione solare su viso e collo. Non mi fa impazzire perché non la trovo particolarmente idratante nelle mie zone secche e la trovo un po’ troppo grassa nelle zone in cui tendo a lucidarmi di più. Ne ho un’altra mini taglia e non vedo l’ora che finisca.

Glow Glycolic boost mask Pixi*. Ho ricevuto questa maschera assieme ad altre nella box Skin Treats che mi ha inviato il brand, senza alcun preavviso. Incuriosita ho voluto provarla una sera e non mi è sembrata affatto male. L’ho tenuta per 15 minuti precisi, proprio per la presenza di acido glicolico al suo interno. Ne ho altre due così, per cui vi farò la review una volta che avrò utilizzato anche le altre due.

Deodorante Cien Cocco. Lutto grave per questo terminato. Non lo trovo più da Lidl, irreperibile, caput, finito. Credo che ormai non lo facciano più. L’ho centellinato più che ho potuto proprio perché non riuscivo più a trovarlo, ma è giunto al capolinea comunque. L’ho amato, non a caso era finito anche nel post sui preferiti invernali del 2017-18, in quello dei prodotti che ricomprerei sempre e nel post sui consigliati sotto 5€.

Campiocino crema da massaggio anticellulite Mar Morto Bottega Verde. Mi è bastata per due applicazioni, ma mi è piaciuta un sacco. Leggera, dalla profumazione che mi ricorda la cannella e dall’effetto immediato sulle cosce. Sto meditando se acquistare in futuro la full size.

Yankee Candle mini jar Christmas Garland. Questa è una di quelle profumazioni che piace o non piace. E’ piuttosto balsamico e fresca, infatti riuscivo ad utilizzarlo solo in giornate più calde. Non la riacquisterei, anche perché ho notato che tenendola accesa un po’ di più, gli occhi tendevano a lacrimarli.

Konjac Blitzen’s Nose*. Cestinata per sfinimento. L’ho stra-utilizzata più di tutte e l’ho amata. Mi ha aiutato tantissimo nella skincare per mantenere la pelle pulita e priva di bubboni vari. Credo che appena potrò, proverò la stessa versione di qualche altro brand, perché mi è piaciuta tanto.

Blumarine Ninfea. Finito finalmente un profumo, prodotto che di solito faccio fatica a portare a termine. Di questo vi avevo parlato nel post sui profumi qualche anno fa. Non è il classico profumo che amo indossare, ma sono riuscita a terminarlo.

Campioncino Bio Balsamo La Saponaria Moringa e Limone. Mi è bastato per un solo utilizzo, ma mi è piaciuto. L’odore era fresco e gradevole, la consistenza forse un po’ troppo liquida, ma mi ha lasciato i capelli morbidissimi e districati.

I soliti noti

  • Bagnodoccia Dermomed Olio di Argan e Lilium & Dragonfruit
  • Dischetti di cotone Fior di Magnolia
  • Solvente classico per unghie Parisienne
  • Yankee Candle Tea Light Macarons Gourmand e Snow in Love

Rolling Project10Pan

Ed eccovi qui gli aggiornamenti riguardanti il mio progetto di smaltimento mirato. Procede un po’ a rilento, ma procede.

#1 Palette 8in1 Avon Neutral Tones. Stranamente l’ho ripescata e mi sono re-innamorata dell’ombretto più shimmer della palette, allargando ulteriormente il buco già esistente. Gli altri due ombretti presenti, giacciono invariati.

#2 Volume Hero mascara di Essence. Credevo l’avrei terminato, invece no. Ho tolto il tondino di sicurezza del flacone e ho trovato un’infinità di mascara ancora, cosa che me lo ha fatto piacere proprio come qualche mese fa. Non so ancora quanto me ne resti, per cui ci aggiorniamo il mese prossimo.

#3 Cipria Hollywood di Neve Cosmetics. Sono riuscita a terminarla, nonostante l’avessi inserita solo il mese scorso nel progetto. Ho deciso di sostituirla con il correttore Conceal & Define C6.5 di Makeup Revolution, che non mi ha fatta impazzire.

#4 Illuminante Protection Palette Makeup Revolution. L’ho usato un po’ di più, ma non con costanza. Ancora nessun buchetto all’orizzonte.

#5 Campioncini Bio-oil*(x15). Ne ho fatto fuori uno, per cui siamo scesi a quota 14.

#6 Blush pesca satinato Yves Rocher. Terminato anche lui e sostituito con il blush della Protection palette in modo da pescarla più spesso ed utilizzare di più anche l’illuminante.

#7 2in1 eye pencil Gold green Astor. Lei l’ho ripescata più spesso nell’ultimo mese per dare un tocco leggero di colore nella rima interna dell’occhio, ma è ancora lì.

#8 Mini taglia Moment de Bonheur Yves Rocher. Persiste e resiste. Mi sto sforzando di usarlo, ma spesso non ci riesco. Spero di riuscirci meglio a maggio.

#9 Tattoo Brow Micropen Tint di Maybelline*. Credo che stia per cedere, ma ancora continua a scribacchiare ed io lo utilizzo per tutti i giorni.

#10 Lipstain NYC Endless spice. L’ho usata poco perché tende a svanire alla velocità della luce sulle labbra e poi me le secca un sacco, al punto che un giorno mi si è spaccato il labbro inferiore, nonostante io utilizzi sempre il balsamo labbra e non abbia mai avuto problemi simili con altri prodotti labbra.


E questo è quanto gente! Come procede con il vostro smaltimento cosmetico? Il mio questo mese mi ha dato un bel po’ di soddisfazioni. Spero di riuscire a fare altrettanto a maggio 😉

Vuoi rimanere aggiornato sui post e scoprire altro su me e quello che mi passa per la testa? Allora segui la pagina Facebook del blog oppure attiva le notifiche push 😉

*I prodotti in questione mi sono stati inviato a scopo valutativo, le opinioni espresse nel post e nelle relative review sono frutto della mia esperienza con i prodotti e restano del tutto personali e trasparenti.

4 Risposte a “Prodotti Terminati Aprile 2019 & Rolling Project10Pan”

    1. Ciao Pier!
      Sì, non si trovano più 🙁
      Comunque di Beauty Formulas, ti consiglio assolutamente i cerottini, ma ti prego di non provare shampoo e scrub viso XD

    1. Io credo che a maggio subirò una battuta d’arresto perché ho quasi solo prodotti iniziati al momento e non credo finirò granché… Per ora i prodotti Pixi mi stanno piacendo molto, mi hanno fatto una buona impressione, però ci vado con i piedi di piombo visto che in alcuni c’è l’acido glicolico e non vorrei incappare in danni con il sole 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.