Preferiti Dicembre 2019 | Beauty, Intrattenimento, ogni cosa bella e ultimi meh di fine anno

Siamo nel pieno delle feste, me ne rendo conto, ma qui sul blog non ci si ferma lo stesso. Prima che si concluda l’anno ho intenzione di parlarvi dei preferiti di dicembre. Seguiranno nei prossimi giorni anche i terminati, se riuscirò a preparare il post.

Beauty & Makeup

In ambito beauty ci sono state un paio di scoperte di tutto rispetto ed una riscoperta. La prima scoperta che mi ha rapito il cuore è il Tonico purificante di Natura Siberica. Non sono una patita di tonici, anzi di rado li ho integrati nella mia skincare routine. Da qualche tempo, però mi è venuta la fissa di strutturarmi una routine il più completa possibile per cui ho deciso di provare anche con i tonici. In occasione del Black friday ho deciso di provare quello purificante di Natura Siberica ed è stata una piacevolissima scoperta. In pratica quello del tonico è diventato uno degli step a cui non sto più rinunciando. E’ un tonico leggero, che si assorbe subito, non lascia la pelle appiccicosa e, udite udite, ho riscontrato un miglioramento in termini di minore lucidità. Ho intenzione di dedicargli comunque una review sul blog, perché trovo meriti.

preferiti dicembre

Altra bella scoperta, acquistata con il Black friday è stato il Primer occhi Photofocus di Wet’n Wild. Visto che la base occhi di Hean, ha deciso di cambiare consistenza e abbandonarmi, ho voluto trovare un’alternativa valida ed economica. Avendo sentito parlare di questo di Wet’n Wild da Alice di Alice’s beauty madness, ho voluto prenderlo e anche lui è riuscito a stupirmi. Riesce leggermente ad uniformarmi la palpebra e inoltre ho notato che gli ombretti risultano intensi decisamente più a lungo e a performare meglio in generale.

La riscoperta del mese è stato il Color Sensational Nocturnal rose di Maybelline*. L’ho indossato spessissimo sia al lavoro che nel tempo libero. E’ un colore che trovo perfetto su di me anche solo con una riga di eyeliner, durante la stagione fredda. La formula powder matte, inoltre, fa sì che il rossetto si fissi alle labbra, diventando opaco e resistendo per parecchio tempo senza cedere. Credo che mi farà ancora compagnia per parecchio nei mesi successivi perché ha tutte le carte in regola.

Intrattenimento

Film

Nel fine settimana, qualche film, in compagnia di Mr.L sono riuscita a vederlo, ma non tutti mi hanno entusiasmata. Tra quelli che mi sono piaciuti, sicuramente L’isola dell’ingiustizia – Alkatraz, merita di essere menzionato.  Non è un film che si lascia guardare a cuor leggero, anzi. Alcune scene sono anche forti per chi è facilmente impressionabile. Il film è ispirato ad una storia vera e fa riflettere davvero tanto su alcuni metodi discutibili di fare giustizia nelle carceri americane.

alcatraz
Credits: @mymovies

Altro film, per la precisione film d’animazione, che mi è piaciuto è stato Hotel Transylvania 3.  Ho adorato il primo, mi è piaciuto abbastanza il secondo e finalmente il terzo mi è piaciuto quanto il primo, se non più. E’ allegro, irriverente e lancia messaggi importanti pur essendo pensato per lo più per bambini e famiglie. Poi i personaggi, Drac in particolare, li trovo sempre ben studiati e caratterizzati, per cui per me è promosso.

Hotel transylvania 3
Credits: @amazon.it

Citazione super rapida per Come d’incanto, che ho rivisto forse per la decima volta. D’altra parte è uno dei miei film preferiti e quando lo becco in TV non riesco a non vederlo. Infine il Grande Gigante Gentile, che ho trovato delicato e perfetto per il periodo. Ero curiosa di vederlo perché me ne aveva parlato positivamente una mia cara amica. Le mie aspettative erano alte e posso dire che sono state mantenute: un film per famiglie, che fa sorridere e sognare al tempo stesso e un po’ fa tornare bambini.

ggg
Credits: @silenzio in sala

Serie TV

Questo mese, è stato un turbinio di riunioni di lavoro e impegni di vario genere, per cui spessissimo alla sera ero troppo stanca per mettermi al portatile e guardare qualche serie TV senza appisolarmi nel giro di mezz’ora. Non a caso l’unica serie che sono riuscita ad iniziare e concludere è stata Carnival Row, disponibile su Prime Video. E’ una serie a metà tra crime e fantasy come genere, con interpreti non da poco visto che i protagonisti principali sono Orlando Bloom e Cara Delevigne. Inoltre è una serie che, pur essendo ambientata in tempi e luoghi lontani da noi, trovo molto attuale visto che si parla di diversità, emarginazione ed ingiustizie. Vi consiglio di dargli una chance e recuperarla!

Carnival row
Credits: @comingsoon

Meh!

Anche questo mese ci sono stati dei meh, per lo più in ambito cinematografico. Per settimane e settimane non si è fatto altro che parlare di The irish man e a vedere spot e trailer ero certa che mi sarebbe piaciuto tantissimo, sia per le vicende che per il cast. In realtà si è rivelato sia per me, che per Mr.L, un film che sì, si lascia guardare, ma con una serie di cose che ci hanno lasciato l’amaro in bocca. In primis, con tutto l’hype che c’è stato mi sarei aspettata un capolavoro, anche per via delle tecniche di ringiovanimento utilizzate. Proprio riguardo queste tecniche, già l’aspetto dei personaggi risulta in alcuni momenti innaturale, specie su De Niro a cui hanno anche pensato di fare degli occhi di colore azzurro intenso, palesemente falsi.

La durata è un altro tasto dolente: 209 minuti di film, che in realtà potevano essere ridotti a parecchio meno. Ci sono tempi particolarmente dilatati in alcune scene, che poi in sostanza non apportano chissà cosa alle vicende vere e proprie. Inoltre trattandosi di un film ispirato alla storia del killer di Jimmy Hoffa ed essendo calati in tutto il periodo che lo riguarda, dai primi omicidi fino alla sua morte le cose si complicano. Non perché sia complicata la storia in sé, quanto per il fatto che risulta difficile seguire il filo logico per via dei continui flashback e flashforward che, per chi non conosce bene le vicende di quel periodo storico, non fanno altro che creare confusione nello spettatore, o almeno è quello che è capitato a me.

Per il resto, la recitazione e la fotografia meritano abbastanza, però ecco da spettatore comune che ha amato film come Quei bravi ragazzi e la saga de Il padrino ed altri della stessa categoria, mi sarei aspettata qualcosa di più da Scorsese e dal suo cast.

the irishman
Credits: @peopleforplanet

La bella e la bestia, si è rivelato un altro meh. Da amante dei classici Disney e dei remake/trasposizioni, la versione del 2017 è uno dei remake Disney che meno mi è piaciuto. Per carità, carino e si lascia guardare anche lui, ma per come sono fatta io e per quanto amavo il cartone animato, mi sarei aspettata qualcosa in più. Ho trovato che Emma Watson, nei panni di Belle la rendesse un pelo sottotono e meno impetuosa e peperina rispetto a quella del cartone. Gaston sembra fin troppo garbato rispetto alla versione animata e il principe una volta tornato umano ricorda Povia con quei capelli, quindi meh… Ho apprezzato invece la scelta di dare più spazio alla sessualità di Le Tont, cosa che ha reso il film più attuale.

la bella e la bestia
Credits: @Mymovies

Musica

Non ho brani in particolare da menzionarvi, eccetto qualcuno del mese scorso. Diciamo che a parte qualche brano attuale e recente, sono tornata ad ascoltare i Queen un giorno sì e l’altro no. Non vi cito i brani specifici perché sarebbero troppi, ma tenete conto che mi piacciono quasi tutte le loro canzoni, per cui fate un po’ voi 🙂

Post preferiti


E anche per questo mese è tutto. Pur essendo in pausa dal lavoro, non sono riuscita a star dietro a tutto ciò che avrei voluto, come serie, articoli da leggere e articoli da scrivere, ma si fa quel che si può.

Abbiamo qualche preferito in comune? Quali sono stati i vostri preferiti questo mese? Come stanno procedendo le vostre vacanze natalizie? Fatemi sapere 😉

Vuoi rimanere aggiornato sui post e scoprire altro su me e quello che mi passa per la testa? Allora segui la pagina Facebook del blog, attiva le notifiche push  o iscriviti alla Newsletter del blog 😉

I prodotti in questione mi sono stati inviati dall’azienda a scopo valutativo, le opinioni espresse nella review sono frutto della mia esperienza con il prodotto e restano del tutto personali e trasparenti.

6 Risposte a “Preferiti Dicembre 2019 | Beauty, Intrattenimento, ogni cosa bella e ultimi meh di fine anno”

  1. Grazie per aver menzionato Carnival Row, lo metto in lista sperando di avere un po’ di tempo libero per guardarlo.
    Io non rinuncio mai al tonico! Mi segno questo di Natura Siberica ma se vuoi un prodotto che funzioni egregiamente e che sia pure economico, puoi rivolgerti agli idrolati La Saponaria 🙂

    1. Carnival Row è davvero carina ed essendo solo 8 puntate al momento si può vedere tranquillamente.
      Ricordo che avevi parlato molto bene dei loro idrolati. Io per il momento questo lo sto adorando e ho già di scorta quello di Antos, brand che volevo provare da tanto 🙂

  2. Forse darò una chance a Carnival Row proprio per il cast (per quanto Cara Delevigne non sia proprio una delle attrici che preferisco), curioso di vedere come si immergono nelle parti. Mentre The Irish Man purtroppo mi frena proprio per la durata. Diciamo che non mi aspetto un capolavoro o lo avrebbero tenuto al cinema molto a lungo, ma proprio quelle tre ore non ce la faccio a seguile 😀
    Baci!

    1. Ti dirò la Delevigne non si è rivelata poi così male come attrice sai?! Essendo lei una modella, credevo peggio e invece no.
      The Irish man è un pelo troppo lungo per come necessita di essere seguito. Ti sconsiglio di vederlo se non hai la testa per farlo perché molti pezzi li perderesti.
      Buona serata!

  3. Il rossetto Maybelline voglio rispolverarlo pure io perchè mi ricordo che lo scorso inverno l’ho usato parecchio!
    Carnival Row ovviamente è in lista, spero prima o poi di iniziarlo e per quel che riguarda la Bella e la Bestia anche per me è stato un po’ meh e sì carina la scelta di Emma Watson ma non ha reso a suffcienza :/

    1. Pure io, mi piace proprio tanto come colore per queste giornate fredde 🙂
      Carnival row merita tanto Vale. Allora non sono l’unica a cui non ha entusiasmata… Pensavo di essere io particolarmente pignola XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.