Crea sito

Preferiti Aprile 2020 | Beauty, Intrattenimento, tante cose belle e un bocciato

Se lo scorso marzo vi ho confessato che mi ero un po’ allontanata dal blog, aprile è stato il mese in cui ho ritrovato lo spirito giusto per tornare a scrivere con serenità e senza pressioni. E quindi torniamo a parlare di preferiti del mese. Tra l’altro in ambito beauty ci sono state alcune scoperte e riscoperte non di poco conto.

Beauty

preferiti beauty aprile

Arrivato da poco, ma mi ha già conquistato il gel detergente detox GarnierBio*. Mi è arrivato grazie ad un progetto TRND e ho iniziato ad utilizzarlo praticamente da subito. Ha un profumo fresco e piacevole, deterge bene e a fondo la pelle, ma risulta ugualmente delicato. Ho comunque intenzione di scriverci un post a riguardo, quindi non approfondisco molto.

Altro preferito del mese è lo shampoo solido To be sheer di Bomb Cosmetics. E’ stato il mio primo cosmetico solido e avevo paura che l’impatto fosse negativo, ma così non è stato. Sulla chioma fa una bella schiuma che deterge a fondo il cuoio capelluto e inoltre mi lascia i capelli puliti fino a 3-4 giorni pieni. Voglio continuare a testarlo per bene per parlarvene assieme al burro corpo solido dello stesso brand.

Per quanto riguarda le riscoperte riguardano due prodotti Pixi che ho da un po’, ma che avevo abbastanza sottovalutato. A causa di videoconferenze dell’ultimo momento e di una vaga pigrizia nel fine settimana, ho fatto makeup leggeri e di rapida realizzazione. Per farli i prodotti che ho utilizzato di più sono stati gli ombretti Vanilla Glitz e Nude Lustre della Eye reflection palette ed il Liplift max nella colorazione Petal ice*. Per quanto riguarda gli ombretti li ho stra-utilizzati per dare luce alla palpebra e come illuminanti sugli zigomi e danno una luce pazzesca. Mi ci farei quasi il bagno, giuro! E io solitamente amo gli illuminanti sobri, però questi donano una luce che mi piace un sacco.

Invece il liplift max, che in pratica è un lipgloss volumizzante, l’ho sempre utilizzato al di sopra di varie matite labbra nude-rosate e l’effetto mi piaceva parecchio. Non a caso in foto il gloss e l’applicatore appaiono decisamente più rosa di quello che sono in realtà. In genere non amo i gloss, ma visto che devo stare in casa e non corro il rischio dei capelli appiccicati sulla bocca questo non mi dispiace affatto.

Il prodotto bocciato

Da quanto tempo non bocciavo un prodotto nei preferiti?! Non ricordo… Quello di aprile è un bocciato insolito, in quanto si tratta di un deodorante. Parlo del vapo da donna Infasil Puro, comprato da madreh. Generalmente non ho problemi con i deodoranti, mi capita davvero di rado, tipo una volta ogni due anni, di beccarne uno che mi faccia puzzare dopo mezza giornata. Non soffro di sudorazione eccessiva o cattivi odori, ma con questo già dopo 6-7 ore mi sentivo puzzare. Non, non profumata di roselline, ma mi sentivo proprio emanare cattivo odore. Ho resistito 4 giorni, dopo di che sono passata ad altro e ho risolto il problema.

Intrattenimento

Film preferiti

Oltre che continuare a guardare per l’ennesima volta la saga di Harry Potter (Always!) ed aver rivisto Animali fantastici e dove trovarli, mi sono concessa qualche film. A proposito di Animali fantastici, vi ricordo che avevo partecipato alla challenge a tema realizzando vari makeup che trovate in questo articolo. Tornando ai film visti questo mese, Home – a casa è sicuramente uno di quelli che ho preferito. Si tratta di un film d’animazione recente che mi aveva in qualche modo incuriosita dalla pubblicità per il protagonista. Inutile dire che ho adorato il protagonista per il suo buffo modo di parlare e l’ingenuità che lo caratterizza. Pur essendo un film pensato per i più piccoli, riesce in qualche punto anche a far riflettere, per cui vi consiglio di dargli una chance.

Home
Credits: @comingsoon

Altro film carino e leggero che ho visto proprio il giorno di Pasqua, è stato Non è romantico?. Si tratta di una commedia romantica, che prende in giro proprio le cose assurde ed irreali che capitano solo (o quasi) nelle commedie romantiche. I protagonisti principali non sono niente male per questa tipologia di film. Non sono da meno anche le scenografie ed i dialoghi. Tra l’altro offre un minimo spunto di riflessione in merito all’amore verso se stessi, cosa che dovrebbe venire prima di imbarcarsi in qualsiasi tipo di relazione.

Non è romantico?
Credits: @Mymovies

Durante il mese di aprile, ho anche rivisto Animali fantastici e dove trovarli e visto per la prima volta Animali fantastici – I crimini di Grindelwald. Da fedele appassionata di Harry Potter non potevo non vederli e non mi sono dispiaciuti. Tra l’altro dopo aver rivisto tutta la saga del maghetto, mentre guardavo questi, sono riuscita a scorgere collegamenti che altrimenti non avrei colto. Non mi sono dispiaciuti, tuttavia ho trovato che fossero un pochino lenti per certi versi e avrei approfondito alcune dinamiche e personaggi. Invece mi è parso che si rimanesse troppo in superficie e che le animazioni e gli effetti speciali spadroneggiassero sulla trama vera e propria. In ogni caso qui, trovate anche una serie di look ispirati ad alcuni degli animali del primo film.

Animali fantastici i crimini di Grindelwald
Credits: @FilmTV

Ultimo film che vorrei suggerirvi e che rientra tra i miei generi preferiti è La ragazza del treno. Erano anni che desideravo vederlo, ma per un motivo o per un altro non lo facevo mai. Durante questa quarantena l’hanno trasmesso in TV e ne ho approfittato per vederlo. Non è male come thriller psicologico, anche se paragonato a film simili come ad esempio Gone girl, l’ho trovato un pelo sotto. Mi sarei aspettata qualcosa in più, tuttavia mi è piaciuto comunque abbastanza.

La ragazza del treno
Credits: @mymovies

Musica

Post preferiti

Altri preferiti

Oltre ai puzzle ed ai libri da colorare, sto continuando a leggere e in particolare, più che un libro in sé, ho pensato di inserire una citazione che mi è piaciuta. Il libro in questione è Il ritratto di Dorian Gray, mentre la citazione è “Cedere a una tentazione è l’unico modo di liberarsene“. E’ una citazione in cui mi rivedo poco o nulla, perché io sono una di quelle persone che prima di fare qualsiasi cosa sta lì ad arrovellarsi per tempi biblici. Riconosco, però che il concetto di per sé non mi dispiace. Un po’ come quando si è a dieta e non si fa altro che pensare a quante ciccio-porcherie mangeremmo, salvo poi scofanare l’impossibile una volta terminata. Se invece quella mini tentazione ce la levassimo subito, magari riusciremmo a portare avanti la dieta con più tranquillità. Non so se mi spiego, spero di sì.

Un altro preferito del mese, al quanto insolito su questi lidi e ancora più insolito considerato che sono io a parlarne, sono i video ASMR. Li ho snobbati per un sacco di tempo, ma proprio tanto. Non volevo neanche sentirne parlare. Poi il mese scorso ho letto un articolo di Vanity Nerd a riguardo e ho ampliato i miei orizzonti. Ad inizio Aprile, ero in un periodo in cui non riuscivo a concentrarmi al pc per lavorare e per di più le notti le passano girandomi e rigirandomi nel letto. Ho voluto quindi dargli una chance pensando che di sicuro non potevano peggiorarmi la situazione. Ho avuto la svolta. Da quel momento li ho utilizzati spesso per lavorare al pc e concentrarmi e a volte anche per dormire. Dopo averne provati diversi posso affermare che:

  • detesto i video con gente che bisbiglia/sussurra, mangia, succhia o emette qualsiasi suono con la bocca
  • preferisco i video tapping (in cui qualcuno tamburella e sfrega oggetti con le dita)
  • amo i video con i suoni della pioggia e del fuoco

Se vi fa piacere, magari fra qualche tempo potremmo approfondire l’argomento qui sul blog con un articolo.

Altri due preferiti random del mese sono stati l’uovo di cioccolato fondente con le nocciole intere, troppo buono, e la Yankee Candle Tarte tatine, acquistata lo scorso dicembre e utilizzata solo in questo periodo. Ha un profumo delizioso sia da spenta che da accesa, infatti la sto centellinando perché mi piace troppissimo. Io ci percepisco delle note di cannella, di torta di mele e una leggera nota acidula che la rendono perfetta anche per questo periodo.


Giuro che ho finito. Ultimamente mi dilungo decisamente troppo. Credo sia l’effetto della quarantena da due mesi e il parlare sempre con le stesse persone. Chiedo venia!

Abbiamo qualche preferito in comune? Quali sono stati i vostri preferiti del mese? Cosa invece non avete proprio sopportato? Fatemi sapere 😉

Vuoi rimanere aggiornato sui post e scoprire altro su me e quello che mi passa per la testa? Allora segui la pagina Facebook del blog, attiva le notifiche push o iscrivit alla newsletter del blog 😉

I prodotti in questione mi sono stati inviati dall’azienda a scopo valutativo, le opinioni espresse nel post sono frutto della mia esperienza con il prodotto e restano del tutto personali e trasparenti.

10 Risposte a “Preferiti Aprile 2020 | Beauty, Intrattenimento, tante cose belle e un bocciato”

  1. La scorsa estate avevo come obbiettivo l’uso dei cosmetici plastic-free e quindi sono andata in cerca di prodotti solidi tra cui lo shampoo. E niente ho dovuto rinunciarci perchè offline non ne trovavo. Peccato che siano poco diffusi, anche io vorrei provarne uno.
    Ho visto anche Home, è bellissimo come film di animazione. Poi il fatto che le canzoni siano di Rihanna (e la protagonista pare ispirata a lei) lo rende ancora più interessante.

    1. Purtroppo è vero, nei negozi fisici sono davvero poco reperibili, eccetto che nelle bioprofumerie. Visto che carino Home?! Ero curiosa di vederlo dalla pubblicità ed effettivamente non mi ha delusa 🙂

    1. Per la primavera e l’estate credo sia perfetto, per com’è leggero 🙂
      Vero?! Pure io ho fatto l’intero rewatch alla TV, ma è di livello inferiore rispetto ai vari Harry Potter.

  2. Il detergente vorrei provarlo sopratutto nei mesi estivi! Devo vedere l’ultimo di Animali Fantastici e anche io sono super appassionata di Harry Potter. Qualche mese fa anche io ho visto “ Non è romantico?” (Credo su Netflix) e anche a me è piaciuto molto, fresco e scorrevole!
    Adoro questa rubrica così piena di condivisioni 😘

    1. E’ una mano santa soprattutto al mattino. Essendo leggero ed avendo quel profumo fresco mi aiuta proprio a svegliarmi.
      Un’altra Potterhead che bello *_* Non è romantico fa troppo ridere in alcuni punti.
      Grazie <3 mi sembra giusto condividere anche articoli altrui che ho trovato particolarmente interessanti. E' anche un modo per far conoscere blog/articoli che possono essere sfuggiti :-*

  3. Intanto grazie mille per aver incluso quel post fra i preferiti perché mi sta molto a cuore 🙏🏻😘💝. Per il resto ti dico che sia il detergente viso, ma forse anche di più lo shampoo di Bomb Cosmetics, mi incuriosiscono. Sono abbastanza d’accordo con te sui film: vorrei vedere Non è romantico?, ma non ho avuto modo. Invece i due Animali fantastici li ho trovati carini, ma non straordinari.
    Con l’asmr vado abbastanza d’accordo, ma anche io non sopporto chi mangia o bisbiglia, infatti guardo più spesso canali di uomini che parlano a voce bassa senza appunto bisbigliare 😀
    Baci!

    1. E di che, ci mancherebbe. E’ stato un articolo che mi ha colpito particolarmente.
      Detergente e shampoo si sono rivelate davvero due belle scoperte. Tra l’altro lo shampoo su di me, fa i miracoli: tre giorni pieni con i capelli puliti. Cosa mai successa!
      Non è romantico è una commedia-musical davvero carina per trascorrere un paio d’ore tranquille e farsi qualche risata. Per i due Animali fantastici ricordo che ne avevi parlato e che effettivamente avevi trovato delle pecche.
      Relativo all’ASMR, preferirei anche io voci basse, ma il bisbiglio non lo tollero proprio XD
      Un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.