Preferiti Agosto 2019 | Beauty, Intrattenimento & Ogni cosa bella

Ed eccoci qui con il consueto appuntamento con i preferiti del mese. Questo agosto è stato pieno zeppo di impegni per me, non a caso mi è capitato anche spessissimo di addormentarmi in pieno pomeriggio anche per un’oretta o più. Addirittura un pomeriggio, mentre ero in piena pennichella, c’è stata una scossa di terremoto nella città in cui lavoravo (sì, il contratto è scaduto giusto due giorni fa), ma io l’ho scoperto solo l’indomani quando i miei colleghi ne parlavano. Pare si sia anche sentita distintamente ai piani alti ed io, al quarto, non ho sentito nulla… Ma lasciamo perdere i miei pisolini pomeridiani e parliamo dei preferiti di agosto. Iniziamo!

Preferiti Beauty

preferiti beauty agosto

Questo mese, complici alcuni nuovi arrivi in casa I., ci sono delle belle novità tra i preferiti beauty del mese. In primis devo assolutamente inserire i Super stay matte ink Maybelline nelle colorazioni Ruler e Pioneer. Lo scorso anno avevo ricevuto la colorazione Heroine da Maybelline* ed ero rimasta colpita dalla tenuta molto buona di questi rossetti liquidi. Essendo, però Heroine un colore che tendo a non utilizzare spesso, la mia opinione era limitata a contesti per lo più casalinghi per i test e meno in ambiente esterni. Con la promo dedicata al National Lipstick Day, su Amazon ho deciso di prendere tre nuove colorazioni e mi sono innamorata di quelle due. Sono due colori pieni, che si sposano bene con i miei colori naturali e che hanno una tenuta davvero estrema.

Li applico alle 8 del mattino, vado a lavoro dove parlo un sacco e a volte ci scappa un ginseng, pranzo, lavo i denti, sonnecchio, faccio uno spuntino, ceno e alle 23 mi tocca struccarle con il bifasico perché non si schiodano. Al massimo si consumano leggermente nella parte più interna del labbro inferiore. Inoltre le trovo meno sticky rispetto ad Heroine e Voyager. A proposito fatemi sapere se potrebbe interessarvi un articolo in cui vi parlo solo di questi rossetti liquidi o preferite che integri il post in cui parlavo di alcune novità Maybelline, compresi loro.

Altro preferito in campo beauty è un vecchio reperto storico di cui ormai non si sente più parlare. Mi riferisco al long lasting stick eyeshadow n°10 di KIKO. Quando ho iniziato ad appassionarmi al makeup in modo più serio, era tutto un parlare e lodare questi ombretti in stick. Poi è andato tutto a scemare ed è un peccato perché sono super resistenti e la gamma colore è interessante. Il n°10 in particolare, è un verde smeraldo stupendo e l’ho ripescato, utilizzandolo spessissimo nella rima interna per dare un tocco di colore a look più o meno sobri.

Il terzo preferito beauty, in realtà non è un prodotto. Quest’anno, avendo i capelli più lunghi che abbia mai avuto negli ultimi anni e facendo estremamente caldo, ho riscoperto la coda alta. In particolare con i capelli mossi. Mi ha risolto diversi momenti di sofferenza dandomi al contempo un’aria sbarazzina che con il capello sciolto non riuscivo ad ottenere. L’ho utilizzata spessissimo e considerate che io non porto mai i capelli legati, se non in casa.

Intrattenimento

Per i film, ho intenzione di accorpare il tutto con quelli visti a luglio così da dedicarci un unico post. In compenso possiamo parlare un po’ di serie TV. A dire la verità ho guardato poco anche quelle perché alla sera ero sempre stanca e non avevo la forza di fare nulla. Ho terminato Manifest, serie avevo iniziato lo scorso luglio. Il finale mi ha lasciata un po’ perplessa, però lo hanno fatto di proposito visto che c’è la seconda stagione che dovrò recuperare. Certo non mi ha creato l’impellenza di vederla, ma la vedrò non appena avrò recuperato le altre millemila serie a cui sto dietro. E’ un po’ un peccato, perché a mio parere avrebbero potuto sviluppare il tutto in modo tale da aumentarne l’appeal e invece no.

Ho anche iniziato la terza stagione di Stranger Things e non sono ancora riuscita a finirla tra una cosa e l’altra. Mi restano due puntate. Si vede che i giovani protagonisti sono cresciuti e si ritrovano quindi ad affrontare situazioni nuove con l’arrivo dell’adolescenza. L’unico che pare non ne abbia risentito (almeno fino alla puntata che ho visto io) è Will, che pare essere rimasto ancora bambino. La cosa che mi sta piacendo di questa stagione è che sono state buttate qui e là delle parti che fanno riflettere lo spettatore, come la (presunta) omosessualità, la parità dei sessi ed altro ancora.

stranger things 3
Credits: @erigibbi

Musica

App preferita

Non parlo spesso di app, anche perché non ne scarico di nuove frequentemente. Una, però l’ho scoperta e mi sono innamorata. Si tratta di Stellarium. L’ho scaricata una sera che ero a passeggio con Mr.L e scommettevamo che un corpo celeste che brillava particolarmente potesse essere un pianeta in particolare. Io dicevo Giove, lui diceva Venere. Per capire quale fosse, ho scaricato quest’applicazione che consente di vedere in quale direzione la Via Lattea, quali siano le costellazioni, i nomi delle stelle o dei corpi celesti principali che si possono vedere in una data porzione di cielo ecc. Insomma per chi fosse appassionato di astronomia, non è affatto male, anzi. Alla fine ho vinto io, era Giove e per di più abbiamo scoperto che nei paraggi c’era anche Saturno.

Stellarium app
credits: @googleplay

Post preferiti

Preferiti Random

Arriviamo alla fine di questo articolo con i preferiti extra. Il primo è il lavoro, strano, ma vero. Anche quest’anno ho lavorato tra luglio ed agosto e, come l’anno precedente è stato stimolante sotto vari punti di vista. Trattandosi di un lavoro che mi piace fare, mi ha portato allegria nelle giornate stando a contatto con tante persone di età differenti. Mi ha fatto capire che la gentilezza e la disponibilità, a volte, pagano davvero e mi ha fatto anche ricordare del perché tendo a non raccontare tutto di me a chiunque. So che sembra un po’ un controsenso, ma per X persone affidabili e gentili, se ne incontrano sempre altre X pronte a sminuire e/o a fregare gli altri. La banalità? Sì, ma ogni tanto fa anche bene ricordarselo.

Infine, altro preferito random del mese sono stati i tramonti. Ho lavorato e vissuto fuori sede per tre settimane. La posizione della casa consentiva una bella visuale dal balcone: quarto piano, a metà tra città e zone di prato con visuale sui monti. A differenza di dove vivo normalmente, il fatto che fossi in alto e che non fossi totalmente circondata da palazzi, mi ha permesso di godere di vari tramonti niente male, tant’è che nelle mie instagram stories, spesso li ho anche condivisi. D’altra parte i tramonti sono sempre belli, come vi avevo detto anche in questo post.


Come vedete questo mese ho apprezzato una varietà di cose, non da poco: dalle più semplici e a volte le più scontate ed ignorate, alle più insolite per me o gli altri. E voi come avete trascorso il mese di agosto? Quali sono stati i vostri preferiti? Ne abbiamo qualcuno in comune? Fatemi sapere 😉

Vuoi rimanere aggiornato sui post e scoprire altro su me e quello che mi passa per la testa? Allora segui la pagina Facebook del blog oppure attiva le notifiche push 😉

Il prodotto in questione mi è stato inviato dall’azienda a scopo valutativo, le opinioni espresse nella relativa review sono frutto della mia esperienza con il prodotto e restano del tutto personali e trasparenti.

6 Risposte a “Preferiti Agosto 2019 | Beauty, Intrattenimento & Ogni cosa bella”

  1. Ciao!
    Dei rossetti liquidi Maybelline anch’io ho Ruler ed effettivamente ha una durata fantastica, tanto che poi devo insistere un po’ per struccarlo.
    Per quanto riguarda gli ombretti in stick Kiko è vero che non se ne parla quasi più. La prima volta che li ho acquistati ne avevo presi 3 (marrone, verde e azzurro), di questi il numero 04 (il marroncino) è quello che continuo a comprare. Io li trovo comodo e veloci da usare.

    1. Ciao e benvenuta 😀
      Ruler è stupendo in quanto a colore e tenuta ed anche io finisco sempre per dover insistere nello struccare 😀
      Non è un peccato?! Sono stra-comodi e rapidi da utilizzare e poi specialmente i colori neutri sono comodi per tutti i giorni. Io acquistati l’argento e il verde smeraldo e sono entrambi a prova di bombe 😀

  2. Ciao Ile!
    Nessun preferito in comune a questo giro. Quei rossetti liquidi Maybelline però vorrei troppo provarli in altre colorazioni. Come te anche io ho Heroine e non riesco proprio a metterlo purtroppo 🙁
    Adesso poi ho visto che sono usciti i matitoni sempe della linea Super Stay e mi ispirano tantissimo, ho visto degli swatches su Instagram e ci sono un sacco di tonalità!

    1. Ciao Vale <3
      Ma sai che rispetto ad Heroine, Ruler e Pioneer li trovo di gran lunga superiori? Non capisco se dipenda dalla formulazione nuova o proprio dal colore! I matitoni attirano un sacco anche me, soprattutto gli scuretti. E ti dirò di più ultimamente mi attirano anche i matitoni di Bourjois. Li ho visti sia in video swatch, sia in un video di Giulia Cova in cui ne parla benissimo!

    1. Grazie Damina!
      Beh sì, d’altra parte agosto è stato un mese pieno di cose ed eventi, per cui non poteva essere altrimenti. Spero solo non sia stato troppo pesante da leggere 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.