Playlist natalizia: quali sono le mie canzoni preferite per il periodo più magico dell’anno?

Ok, magari c’è chi odia e chi ama il periodo delle vacanze di Natale. Io sono tra quelle persone che diventano euforiche a vedere lucine e decorazioni ovunque (nei limiti), che amano decorare casa e fare l’albero di Natale e a cui le canzoni a tema non annoiano affatto. Al tempo stesso, però detesto la corsa e la scelta per i regali, il dover stare a contatto con determinate persone piuttosto che il volere e infine, spesso e volentieri la notte di Capodanno, finisco per abbattermi un po’ per quel dover far festa a tutti i costi e un po’ perché i nuovi inizi mi mettono sempre un po’ di agitazione. A prescindere da questo, però oggi voglio condividere con voi la mia playlist natalizia.

Playlist Natale

La mia non è una delle playlist più innovative che ci siano e ci tengo a precisarlo. Piuttosto è una raccolta di quelle che sono le canzoni che mi piace ascoltare nel mese di Dicembre in vista delle feste. Iniziamo! Ah ve le lascio in modo casuale e non in ordine di preferenza. Ora posso iniziare per davvero.


Eccoci giunti alla fine di questa mia playlist natalizia. Come vedete non è nulla di particolarmente ricercato o insolito. Mi piace questo genere di canzoni, proprio perché appunto mi ricordano il Natale e mi mettono di buon umore.

E voi che tipi di persone siete in questo periodo? Siete più elfi di Babbo Natale o Grinch? Abbiamo qualche brano in comune? Fatemi sapere 😉

Playlist natalizia

Vuoi rimanere aggiornato sui post e scoprire altro su me e quello che mi passa per la testa? Allora segui la pagina Facebook del blog, attiva le notifiche push  o iscriviti alla Newsletter del blog 😉
Se sei alla ricerca di post natalizi, leggi anche:

6 Risposte a “Playlist natalizia: quali sono le mie canzoni preferite per il periodo più magico dell’anno?”

  1. Ile sono proprio come te da questo punto di vista. Adoro il periodo natalizio ma allo stesso tempo ci sono delle situazioni che non mi fanno impazzire. Tolto questo, è da giorni che a casa mia mamma ascolta solo canzoni natalizie e nonostante le conosco a memoria, sono sempre bellissime!!
    Un bacio e Buone Feste!!

  2. Io sono un po’ partito Grinch, però mi ricordo che quando ero piccola e andavano ancora i CD o le audiocassette si iniziava al 24 con playlist natalizie fino alla befana.
    Quest’anno a me è piaciuta molto Cozy Little Christmas di Katy Perry, Christmas Tree Farm di Taylor Swift e l’album natalizio di Robbie Williams 🙂

    1. Ahahahah beh il Grinch dopo tutto aveva i suoi buoni motivi per non sopportare il Natale 😀
      Quella di Katy Perry e alcune di Robbie Williams le ho sentite anche io e devo dire che sono carine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.