PHBio Lidl | Crema corpo delicata Fiori di Cotone & Crema mani Argan

Ormai è circa un anno che è spuntata fuori la linea PHBio di Lidl. Io come sempre arrivo tardi, ma arrivo. Ne ho sentito parlare così tanto e spesso piuttosto bene che, una volta che dovevo acquistare solo le uova, sono venuti con me la crema corpo delicata ai fiori di cotone, la crema mani argan della linea in questione e l’acqua micellare fresh Cien. Ditemi che non sono l’unica che fa di queste cose.

crema corpo e mani PHBIO

Pare che PHBio sia entrato in linea permanente e puntualmente viene proposto in promo. Tenendo conto che si tratta di prodotti fatti in Italia con certificazione bio AIAB e VeganOK, credo proprio che meritino due parole.

Sia la crema corpo che la crema mani, hanno un pack in plastica bianca morbida, cosa che apprezzo perché sono strizzabili e facilmente tagliabili in modo da usare il prodotto davvero fino all’ultima goccia. Entrambi hanno apertura a scatto ed un adesivo sul tubetto su cui sono riportate le informazioni. Si potrebbe dire che le uniche cose a differenziarli siano l’ingrediente raffigurato (fiori di cotone e argan) ed il formato. La crema corpo è da 200ml, mentre la crema mani è da 75ml, rimanendo comunque facilmente trasportabile in borsa.

crema corpo delicata e crema mani phbio

Crema corpo delicata Fiori di Cotone (3,79€)

Ne avevo sentito parlare a Pier nel suo post (dopo aver già fatto il danno) e devo dire che mi sento d’accordo su quasi tutta la linea. E’ una crema corposa e ricca, nonostante ciò facilmente spalmabile. Tende a fare un po’ di scia bianca, ma massaggiandola qualche secondo in più, svanisce lasciando la pelle liscia e morbida.

Dal punto di vista dell’idratazione mi è piaciucchiata. Nel senso che, per le zone del corpo in cui ho la pelle normale, vedi addome, braccia e schiena, la trovo idratante al punto giusto. Nelle zone che invece ho più secche, come le gambe, non l’ho trovata sufficientemente idratante. Spesso sento la necessità di riapplicarla nei punti più secchi, per cui non credo possa andar bene per chi ha la pelle secca o estremamente secca.

L’odore è particolare, erboso ed un po’ pungente. Non lo trovo particolarmente gradevole, ma non posso dire che mi faccia schifo. Credo che se dovessi riacquistare una crema corpo della linea mi orienterei su un’altra variante.


INCI Crema corpo delicata Fiori di cotone PHBio

Aqua, Ethylhexyl palmitate, Glycerin, Glycine soja oil, Dodecane, Sodium stearoyl glutamate, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Glyceryl stearate citrate, Helianthus annuus seed oil, Hedera helix extract, Centella asiatica extract, Stevia rebaudiana leaf/stem extract, Xanthan gum, Lactic acid, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Parfum, Lecithin, Citric acid, Sorbic acid, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Phenoxyethanol.

phbio skincare

Crema mani Argan (2,49€)

Anche la crema mani Argan ha una consistenza ricca e corposa, ma al contrario della precedente è più untuosa. Se si abbonda con le dosi, infatti, tende a lasciare le mani unte finché non finisce di assorbirsi o utilizzando le mani per i gesti abituali, imbrattando però tutto ciò che si tocca. Per questo fattore preferisco utilizzarla quando sono in casa. In genere la applico dopo aver lavato i piatti e prima di infilarmi tra le coperte, in modo da lasciarla agire il più tranquillamente possibile.

Un’altra cosa che ho notato che non mi fa impazzire è il fatto che è come se si creasse una patina sulla pelle. In pratica, lavando le mani (prima di un’ora dall’applicazione) si sente prima questo velo di crema che va via e poi si arriva al contatto con la pelle. So che può sembrare una roba incasinata, ma spero di essermi fatta capire. Trascorsa più di un’ora invece non si avverte.

In ogni caso, lascia le mani molto morbide e lisce e la pelle appare distesa. L’odore, al contrario di quella al cotone, lo trovo più gradevole, anche se continuo ad avvertire una nota pungente, ma non saprei bene a cosa sia dovuta.


INCI Crema mani Argan PHBio

Aqua, Glycerin, Olus oil, Glyceryl stearate, Dodecane, Sorbitol, Helianthus annuus seed oil, Cetyl alcohol, Alcohol denat., Cetearyl glucoside, Myristil myristate, Sorbitan olivate, Argania spinosa kernel oil, Calendula officinalis flower extract, Malva sylvestris flower extract, Glucose, Sodium glutamate, Urea, Sodium PCA, Glycine, Panthenol, Hydrolyzed weat protein, Ethylhexylgycerin, Xanthan gum, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Parfum, Lecithin, Citric acid, Lactic acid, Tatrasodium glutamate diacetate, Phenoxyethanol, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Sodium benzoate.

crema phbio


E questo è quanto. Come avrete capito, le prestazioni non sono da 10 e lode, ma per il prezzo che hanno un pensierino ci si può fare. Probabilmente proverò altre referenze in futuro. Tipo gli shampoo, il detergente intimo e altre referenze corpo tipo scrub e bagnodoccia. Sì, in pratica quasi tutto, ma sono dettagli.

E voi avete provato questi prodotti? Che ne pensate della linea PHBio? Quali referenze mi suggerireste? Fatemi sapere 😉 

Sei un tipo social? Allora sappi che mi trovi anche su InstagramPinterest e Facebook 😉
Se sei interessato ai prodotti PHBio, leggi anche:

6 Risposte a “PHBio Lidl | Crema corpo delicata Fiori di Cotone & Crema mani Argan”

  1. Ciao! Questi due prodotti nello specifico non li ho provati ma la crema mi ispirava un sacco..dico ispirava perchè sia la tua recensione sia quella di Pier mi hanno fatto capire che la profumazione non è quella che mi aspetto quindi la eviterò! La crema per le mani sembra interessante ma non amo molto quella patina che crea…sul corpo la tollero ma sulle mani un pò meno! Della linea ho preso un bagno doccia e un balsamo! Il balsamo l ho usato poco ma mi ha fatto una bella impressione mentre il bagno doccia lo devo ancora usare. La linea mi incuriosisce e sicuramente se la trovo proverò altro ma ammetto che la crema al cotone mi intrigava parecchio!! Peccato davvero per la profumazione!

    1. Ciao cara!
      Guarda se hai ancora voglia di provare la crema corpo, magari provane un’altra variante. La patina risulta un po’ fastidiosetta, infatti la prediligo giusto prima di andare a dormire.
      Anche io sono troppo curiosa di provare altro, specialmente gli shampoo.
      Un bacione

  2. Ho provato la crema corpo ed ho avuto le tue stesse identiche impressioni. Profumo bocciatino, speravo in qualcosa di floreale e piacevole e invece, per quanto non sia bruttissimo non è nemmeno il massimo.
    La crema mani non l’ho ancora utilizzata abbastanza per farmi una idea.
    Baci 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.