Crea sito

Ottobre #Halloweeninkaos: i 5 Look con cui ho partecipato alla challenge

I primi di settembre Ludovica de Il Kaos dell’Ammonite ha ideato la challenge #Fallinkaos e io mi sono aggregata molto volentieri a lei e alle altre ragazze. La challenge è ancora in corso, infatti, per il mese di ottobre abbiamo tratto ispirazione da alcuni film, in attesa di Halloween. Io e le altre ragazze scopriamo in anticipo di una settimana circa le immagini da cui trarre spunto, ma ciò non vieta che chiunque voglia possa partecipare alla challenge. Basterà utilizzare gli hashtag #halloweeninkaos e #halloweenmakeupchallenge e taggare me e/o le altre ragazze in modo che i lavori siano facilmente rintracciabili. Ed eccovi di seguito i look che ho realizzato per questo mese.

Come la volta precedente per i vari look, vi lascerò la foto ispiratrice, il mio look ed il collage con i lavori di tutte le altre partecipanti. E vi metterò anche una piccola lista dei prodotti utilizzati. Alla fine del post vi lascerò anche i profili instagram delle ragazze. Se la volta precedente l’immagine scelta era uguale per tutte, questa volta trattandosi di un film ognuna ha deciso di ispirarsi a qualche scena o locandina in particolare. Io vi inserirò solo le mie.

Settimana 1: Stardust

Per Stardust ho deciso di ispirarmi a questa locandina con la strega cattiva Lamia. Personalmente in certi film trovo ad avere più simpatia per i cattivi che per i buoni e questo è uno di quei casi.

Prodotti utilizzatiHean Stay on Eyeshadow base – Cream eyeshadow Max Factor Onyx – Cream sparkle The Color Workshop – Palette Original Sleek – LLSE KIKO n°10 – Iconic Dreams palette Makeup Revolution – Mascara The Color Workshop – Tattoo brow Maybelline Blonde*.

Settimana 2: Hansel & Gretel – Cacciatori di Streghe

Anche questa volta ho tratto ispirazione dalle streghe, ma più che da un frame in particolare, da un dettaglio dei loro visi. Le crepe che hanno sui volti, però le ho riportate sulle mie labbra.

Prodotti utilizzati: Matita occhi Prestige Cosmetics White – Matita occhi Rimmel London Panama – Palette Hello Lovely* Sephora.

Settimana 3: Hocus Pocus

Per la terza settimana ho deciso di trarre ispirazione dai colori principali della copertina, il giallo ed il viola.

Foto scattata con il telefono, per questo fa pietà. Però volevo troppo mostrarvi la parte più esterna.

Prodotti usatiHean Stay on Eyeshadow base – Magnif’eyes palette Rimmel London 002 London Nudes Calling – Pastello occhi Vanità Neve Cosmetics – Cream sparkle The Color Workshop – Palette Quattro Vamp it up Essence – TotalTemptation mascara Maybelline*.

Settimana 4: The Nightmare Before Christmas

Per la quarta settimana, ho deciso di prendere ispirazione dall’abito di Sally, tirandone fuori una lipart.

Prodotti usati: Matita occhi Wycon 04 Verde acquaMatita occhi colore vegetale Yves Rocher 15 Rose Fuchsia –  Cream Sparkle The Color Workshop – Palette quattro Essence Vamp it upH2Oproof liquid liner Wet’n Wild Black.

Settimana 5: tema libero

Per il tema libero ero molto molto indecisa. Non volevo scadere nel banale, ma l’ho fatto comunque, optando per una sorta di teschio blu e fucsia. Ovviamente essendo la prima volta che facevo una roba del genere e non avendo la manualità adatta, il risultato non mi ha soddisfatta. Mi sono comunque divertita tantissimo a farlo.

Prodotti usati: Ultra Liquid Foundation Labo Suisse Ivory* – Mineral eyeshadow Neve Cosmetics Camden Town & QuetzalMatita colore vegetale Yves Rocher Rose Fuchsia – Glimmerstick diamonds Avon Twilight SparkleBlack eye pencil Wet’n Wild – Total Temptation mascara Maybelline*.


Eccovi i profili delle altre ragazze.

E questo è quanto gente. Che ve ne pare? Vi piacerebbe vedere più look del genere? Comunque tenetevi pronti perché per novembre abbiamo delle altre idee, ma non vi svelo altro 😉 

I prodotti in questione mi sono stati inviati dall’azienda a scopo valutativo, le opinioni espresse nella relativa review sono frutto della mia esperienza con il prodotto e restano del tutto personali e trasparenti.

8 Risposte a “Ottobre #Halloweeninkaos: i 5 Look con cui ho partecipato alla challenge”

    1. Quello di Stardust mi è piaciuto un sacco crearlo, era proprio d’effetto. Specie per quanto sono chiara io XD
      La lipart è stata divertente da creare, però avrei potuto farla meglio 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.