My super fast beauty routine: 5 minuti… sotto la doccia

Buona domenica gente! Oggi va in onda sul blog, il secondo episodio della rubrica my super fast beauty routine vol.2 ideata da  Sue del blog Cosmetic Mind e Redditude del blog Redditude. La scorsa domenica abbiamo parlato dei 5 minuti dopo la sveglia, oggi è il turno della doccia. Pronti?

Come al solito vi metto il post introduttivo, per chi non avesse la più pallida idea di cosa io stia dicendo, anche se ne dubito fortemente. Ecco cosa ci chiedono le creatrici della rubrica per questo episodio:

5 MINUTI …sotto la doccia

Mano alla spugna… Pronti, partenza… VIA! Quali sono i vostri super fast accorgimenti sotto la doccia? (domenica 14 giugno)

Dunque, in genere non sono tipa da doccia in cinque minuti, anzi direi più da mezz’oretta o addirittura da ammollo di tre quarti d’ora nella vasca da bagno, ma nelle ultime settimane, complice la carenza di tempo, mi dedico una doccia rapida e funzionale per cui vi parlo di quello che sto facendo in questo periodo.

Prima cosa apro il rubinetto nella speranza che arrivi l’acqua calda o quanto meno tiepida maledetta caldaia che funzioni quando ti pare, se poi proprio sono in vena faccio una doccia da era glaciale più rapida di Flash.

Dopo passo alla fase scrub corpo. Quando ho tempo amo preparare lo scrub da sola come vi avevo detto in questo post, ma adesso, approfittando del fatto che devo testare lo scrub corpo di Anatomicals inviatomi da BeautyBag, sto usando quello. Mi piace perché lava ed esfolia allo stesso tempo, inoltre ha un odore di agrumi che ha un’azione energizzante per la mattina quando sono ancora mezza addormentata o la sera quando sono distrutta. Per ora mi sta piacendo molto.

So che la lametta è maschile, ma la trovo ottima per depilare le gambe ed è l’unica con cui non mi taglio mai 🙂

Una volta a settimana, prendo la mia amata amica lametta e mi depilo, dopo aver preparato un misto di bagnoschiuma e olio d’oliva (qui c’è il perché di questo intruglio) e mi depilo per benino gambe ed inguine.

Mi sciacquo tutta per bene e sono pronta per i 5 minuti dopo la doccia. E voi che combinate sotto la doccia? Fatemi sapere 😉

12 Risposte a “My super fast beauty routine: 5 minuti… sotto la doccia”

  1. Io ci metto tempo solo se ho da fare depilazione e/o shampoo, altrimenti i 5 minuti mi bastano. Non sono tanto per gli scrub anche se con l’estate inizio a sentire l’esigenza di farne qualcuno.

    Ps. simpatica la gif della tipa che si depila 🙂

    1. Pure io, solo che ogni tanto entro che è calda o a temperatura ambiente e mentre mi insapono poi cambia e finisco con il gelarmi T_T

    1. Uh non ci avevo fatto caso che il colore è “angurioso”, la cosa che mi piace di più di quel pack sono le megascritte nella parte anteriore e i disegni sul retro 😉

  2. anche io passo Ere se voglio sotto l’acqua! e per fortuna che non ho la vasca,altrimenti la cosa degenererebbe ogni volta!xD io di anatomicals vorrei provare sia lo scrub che il latte per il corpo 🙂

    1. Ahahah! La vasca è un’arma a doppio taglio da questo punto di vista!
      Lo scrub pur non essendo “strong” lo trovo molto valido e il latte corpo mi ha veramente stupita in positivo! Ho intenzione di farne una review approfondita 😉

  3. AHAH! La foto della tipa ricoperta di schiuma da barba è uno spettacolo :’D
    Io non ho mai provato nulla di Anatomicals ma mi ha sempre ispirato per il packaging minimal, li vedo dappertutto ormai!

    1. Sì anche io, non potevo non metterla XD
      Nemmeno io prima di questi prodotti e ti dirò, mi stanno piacendo molto per il momento, in particolare la crema corpo! Dovresti leggere le descrizioni sul retro di ogni confezione, sono irriverenti ecco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.