Crea sito

My Super fast beauty routine: 5 minuti… prima di uscire

Buon primo Marzo gente! 

Come ogni domenica, ritorna la rubrica ideata da da SueRedditude (qui e qui ci sono le loro pagine FB), cioè 5 Minuti: My Super Fast Beauty Routine che si snoda in 5 episodi. Ormai siamo quasi agli sgoccioli, infatti, quella di oggi è la penultima puntata.

Qui ci sono gli episodi precedenti:

  1. 5 minuti… prima di andare a dormire
  2. 5 minuti… dopo la doccia
  3. 5 minuti… dopo lo shampoo

L’episodio di oggi si chiama 5 Minuti… prima di uscire. In questo post, verranno trattati i prodotti che vengono usati e gli accorgimenti che siamo solite prendere giusto prima di uscire. E’ stato l’episodio più difficile da completare, perché non seguo una vera e propria routine. Quello che faccio poco prima di uscire dipende da vari fattori. Con chi devo uscire, devo uscire la mattina o la sera, se vado di fretta o se ho ancora tempo a disposizione, cioè quasi mai.

Ho pensato ai gesti in comune nelle varie situazioni, per parlarvene in maniera più sintetica.

Sono perennemente in ritardo, per cui se per fare la maggior parte del trucco (base e occhi) impiego molto tempo, negli ultimi minuti prima di uscire, trucco le labbra. In questo caso il prodotto (tipologia e/o colore) dipende molto da quello che devo fare. Generalmente opto per una tinta labbra MLBB o un rossetto cremoso del colore che mi gira, più semplice da applicare e riapplicare nel corso della giornata.

Successivamente, scappando tra una stanza e l’altra, passo a sistemare i capelli. Quando li ho lunghi mi limito a pettinarli a testa in giù ed eventualmente sistemare il ciuffo con qualche ferrettino. Ora, avendoli corti, la notte non posso legarli e assumono forme piuttosto imbarazzanti. Al mattino, quindi, non mi resta che dargli una sistemata con asciugacapelli e spazzola o piastra e cerco di metterli in ordine.

Ultimo passaggio è la crema mani, di cui non posso proprio fare a meno, specialmente in inverno. Quella che utilizzo, l’avrete già sentita forse mille volte, ma non riesco a farne a meno, la crema mani all’argan della Kaloderma che vi ho descritto più dettagliatamente qui.

Ho visto che molte prima di uscire sono solite improfumarsi, io, invece, sono un po’ una mosca bianca perché lo metto quando ho più tempo e se me lo ricordo. Adesso prendetevi anche gioco di me.

DSC_0002

Queste sono le cose che solitamente faccio 5 minuti prima di uscire. A dire la verità, essendo spessissimo in ritardo, a volte mi è capitato anche di finire di fare queste cose in macchina (ovviamente non alla guida) lungo il tragitto. Se invece, ho il tempo di fare altro prima di uscire… beh vuol dire che sono gli altri in ritardo.

Voi cosa fate generalmente? Quali sono i prodotti che utilizzate prima di uscire? E tra questi quali sono quelli irrinunciabili? Fatemi sapere 😉

7 Risposte a “My Super fast beauty routine: 5 minuti… prima di uscire”

  1. Anche io come te non ho una vera e propria routine ma dipende molto da quello che devo fare, dove vado, con chi ecc. E anche io come te da quando ho i capelli corti ….. non so mai come sistemarli 🙂

    1. Non parlarmi di capelli U_U Li ho tagliati venerdì scorso, corti all’altezza della mandibola e, visto che ho fatto una sorta di bob, dietro sono ancora più corti e la mattina mi sveglio con i capelli dietro tutti gonfi e sparati da tutte le parti T_T fortuna che mi crescono rapidamente!
      Buona giornata 😉

  2. Aspettavo proprio questo post qui! Quello in cui mi riconosco più di tutti 🙂 i miei 5 minuti prima di uscire non sono mai 5, di solito se tutto va bene son 10 altrimenti anche 15, 20 e cosi via xD purtroppo truccarmi, lavarmi e questa tipologia di rituali mi rilassano quindi se pure ho un semplice trucco con illuminante e eyeliner ci impiego una vita a discapito di chi deve aspettarmi :S (povero fidanzato) quindi in genere nei miei ipotetici 5 minuti prima di uscire faccio tutto ciò che non ho fatto nell’ora precedente hahahahaah l’ultimo gesto lo completo sempre in auto o in treno, ovvero le labbra! Quando vado di fretta opto per nude, burro cacao o simili in modo da non complicarmi la vita ed applicarlo senza sforzi 🙂

    Si lo so son sempre qui a commentare xD ma appena vedo un tuo nuovo post mi fiondo a leggerlo perchè mi ci ritrovo sempre 🙂

    1. Ahahah! Sei sempre la benvenuta Betty 😉 non può farmi altro che piacere 😀
      Si anche io faccio così! Non tanto la mattina, perché mi alzo sempre in ritardo rispetto alla sveglia e quindi devo fare davvero tutto di corsa, ma la sera, proprio perché so che mi rilasso quando mi trucco, lo faccio almeno 20 minuti prima in modo che ho tutto il tempo di dedicarmi ad occhi e base, e poi negli ultimi 5-10 minuti labbra e capelli!
      Buona giornata cara :-*

  3. Che bello il tuo blog,complimenti.

    Con il tablet sono riuscita ad accedere, meno male!
    Molto bello e ben curato,ed e’anche rilassante.
    Cosa uso 5minuti prima di uscire?
    Vado di corsa…ma una passata di pettine ai miei spaghetti non manca…uno sguardo allo specchio per vedere se ho il rossetto sui denti (plumrose milani)..e via ad affrontare la giornata:-)

    1. Grazie mille Francesca :-*
      uh Plumrose l’ho visto qualche giorno fa swatchato ed è bellissimo pure lui! Ma poi vogliamo parlare del profumo di questi rossetti?! Mamma mia è divino *_*
      Ti auguro una buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.