My super fast beauty routine: 5 minuti… in vacanza

Ciao bella gente!  Il post di oggi corrisponde alla penultima puntata della rubrica my super fast beauty routine vol.2 ideata da  Sue del blog Cosmetic Mind e Redditude del blog Redditude. Giusto per chi se li fosse persi, qui c’è il post introduttivo e ora vi elenco le puntate precedenti:

Ecco di cosa parleremo oggi!

5 MINUTI …in vacanza

Che siate al mare, in città o in montagna poco importa. Vogliamo assolutamente sapere come vi prendete cura di voi quando la situazione si scalda. (domenica 28 giugno)

Dalle mie parti è praticamente mezza giornata che piove a momenti alterni, ma per quanto mi riguarda poco male, io non sopporto il caldo eccessivo quindi amen! In ogni caso, che mi trovi in città, al mare o in montagna la differenza è poca, visto che per me la protezione solare è d’obbligo e chi dice “No, io la metto solo al mare” oppure “Al mare era nuvoloso e non ho messo la protezione” io rilancio con un bel “Fattacci tuoi” (in realtà avevo scritto un altro termine, diciamo non proprio fine, poi sono rinsavita e l’ho sostituito). Ve l’ho detto: oggi m’è presa male e sono polemica…

In questo periodo sto utilizzando la protezione solare per bambini Near 50+, acquistata da Eurospin ad un prezzo veramente irrisorio (4,99€). L’ho acquistata per necessità e visto il prezzo ho pensato “Mi brucerò comunque”, invece no, ma per il momento non mi sbilancio troppo perché voglio provarla per benino.

Dopo essermi esposta al sole, generalmente metto una normale crema corpo, ma se la situazione è grave, del tipo mi sono bruciata comunque, mi sono beccata l’eritema o qualsiasi cosa nefasta comportata dall’esposizione eccessiva al sole, metto il doposole prolungatore Yves Rocher che contiene al suo interno una piccola percentuale di abbronzante e consente una maggior durata dell’abbronzatura. Quando sono proprio disperata, mi butto sul mio adorato gel d’aloe vera LR che placa qualsiasi sofferenza.

Bene gente, questo è tutto! Voi cosa fate solitamente in vacanza? Fatemi sapere 😉

12 Risposte a “My super fast beauty routine: 5 minuti… in vacanza”

  1. Penso che TUTTE quando eravamo giovani siamo state irresponsabili al sole purtroppo -.- me ne pento perché ora sono piena di nei, ma pazienza…l’importante è che da anni ormai mi proteggo sempre, appena metto un dito fuori al sole 🙂 non mi abbronzerò mai perché la mia pelle non lo permette, ma al sole ci sto volentieri, quindi vai con i chili di crema solare e poi di doposole (mi trovo bene con Vichy) ^_^

  2. Ciao!! 🙂
    Anche per me in estate la protezione è d’obbligo! 😉 Anche quando è nuvoloso al mare o vado a fare una passeggiata di mattina sotto il sole!
    E ovviamente anche la crema idratante non può mancare! 😉 Non mi metto mai a prendere il sole tanto tempo (in genere giusto il tempo di asciugarmi), ma purtroppo ogni tanto la pelle brucia lo stesso!
    buon pomeriggio! :***

    1. Io se sto fuori dall’acqua non riesco a stare oltre i 5 minuti ferma sotto il sole >.<. Per me è veramente un tormento stare ferma e immobile mentre mi sciolgo U_U :-*

  3. Purtroppo anche io rientravo nella categoria ‘ah ma oggi era nuvolosa e non ho messo il solare’ o ancora meglio ‘ma poi non mi abbronzo…’, che cretina che ero acciderbolina! -_-
    YR sta sfornando un prodottino più curioso dell’altro, mi toccherà trovare una consigliera anche in vacanza, va! :p

    1. Anche io all’epoca delle scuole medie dicevo “ma non mi abbronzo…”, ma poi ho capito che non aveva senso per fortuna U_U

  4. Odio profondamente l’estate, in special modo il caldo che l’accompagna, quindi cerco di limitare l’utilizzo di creme e cremine (soprattutto se devo uscire)… quando vado al mare non manca mai il latte solare SPF 20 e, in caso di ustione da troppo sole, la mia amata Egyptian Magic che mi salva dalle spellature 🙂

    1. Che bello non essere l’unica XD
      L’egyptian magic pare sia qualcosa di miracoloso sotto diversi aspetti! Non l’ho mai provata, ma mi viene voglia di farlo già solo per i numerosi pareri positivi che se ne leggono in giro.

  5. pensa che io devo ancora comprarla la protezione solare,non dico altro! E’ una di quelle cose che odio utilizzare perchè mi lascia la pelle unticcia e mi vien voglia solo di buttarmi sotto la doccia! Lei è uno dei motivi per cui odio il mare..

    1. Lo so, anche io non sopporto quella sensazione, ma devo dire che mi è capitato in passato di usare prodotti che non si sentivano molto, quindi non è una cosa insopportabile 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.