Crea sito

My super fast beauty routine: 5 minuti… in più

Buona domenica e buona festa della donna! Oggi ritorna, e si conclude, la rubrica #5minuti ideata da SueRedditude (qui e qui ci sono le loro pagine FB). Nei post precedenti, abbiamo esposto cosa facciamo prima di dormire, dopo la doccia e lo shampoo o prima di uscire e, con mio stupore, ho notato che in molte compiamo gesti simili.

Qui ci sono gli episodi precedenti:

Come avrete già potuto intuire dal titolo di oggi, questo episodio vedrà come protagonisti i gesti, le attenzioni che ci dedichiamo ed i prodotti che utilizziamo, quando riusciamo a ricavare quei 5 minuti in più occasionalmente e che, secondo me, spesso sono un vero e proprio toccasana perché ci permettono di rilassarci e sentirci coccolate.

Quando ho del tempo per me mi piace rilassarmi con un bel bagno caldo. Mi rendo conto che in quel caso si va ben oltre i 5 minuti (diciamo pure tre quarti d’ora in ammollo), per cui vi racconto esclusivamente quello che mi piace fare quando riesco a trovare un po’ di tempo.

Indipendentemente, che si tratti di una volta a settimana o una volta al mese, ciò per cui dedico maggiori attenzioni è il viso. Il tipo di attenzioni che gli dedico dipendono dal tempo a disposizione (leggasi “fretta perché ho altro da fare”) e dalla voglia di fare del momento (cioè se sono stanca morta o meno).

Il minimo di attenzioni corrisponde allo scrub. Io da un po’ uso il gommage ai noccioli di albicocca Yves Rocher. Mi piace molto utilizzarlo per il suo profumo di albicocca che mi rilassa già da subito e poi lascia il viso morbido e noto da subito che la pelle è più luminosa.

Se mi rendo conto che la mia pelle ha bisogno di qualche attenzione in più – causa brufoletti – mi piace fare una bella maschera. In genere mi oriento tra l’argilla verde e maschera a strappo Clearskin Professional Avon. Se poi voglio fare le cose in grande, mi concedo una bella sauna facciale con la sauna facciale Joycare (regalo di Mr. L) per aprire meglio i pori e fare, successivamente o una maschera o uno scrub.

La cosa che mi piace di questa sauna è che in 5-10 minuti il viso sta già molto meglio. Anche se poi sciacquo il viso e applico direttamente la crema idratante, mi sento già meglio sia mentalmente che dal punto di vista estetico. E ora… ecco la foto peggiore del mondo. Chiedo scusa, ma non avendo approfittato dei giorni di sole e, avendo dovuto scattare oggi pomeriggio… tardo pomeriggio… la foto è venuta demmmerda (scusate il francesismo).

DSC_0000

 Mi dispiace un sacco che questa rubrica sia giunta al termine (Sue, Redditude inventatevi qualcos’altro), perché è stato davvero piacevole per me – spero ance per voi – leggere i post altrui e condividere con voi quello che faccio io solitamente. Concludo, infine, augurandovi di nuovo una buona festa della donna. Voi cosa fate in genere se avete #5minuti in più?

7 Risposte a “My super fast beauty routine: 5 minuti… in più”

  1. Ciao I 🙂
    Anche io come te appena ho 5 minuti di tempo mi concedo uno scrub, adoro poi la sensazione sul viso di pelle liscia liscia *_* la sauna facciale è una figata assurda O.o se mi capita di vederla voglio prenderla, magari sui punti neri funge ^_^

    1. Ciao Elenia 🙂 (abbiamo i nomi più simili di quanto tu possa immaginare 😉 )
      Sì, te la consiglio perché è davvero pratica. Dopo averla fatta i pori sono più puliti! E’ proprio come se si svuotassero (ok lo so è raccapricciante, ma non sapevo come spiegarlo meglio XD ) e se poi fai un trattamento contro i punti neri funge ancora meglio ^_^

  2. Innanzitutto auguri donna! Poi volevo chiederti info sulla saunetta facciale, io non so dove trovarla, non vorrei comprarla online perchè preferisco vederla da vicino e davvero fin ora non l’ho trovata! Per quanto riguarda i 5 minuti in più, se li ho, anche io mi dedico al viso, magari una maschera o uno scrub oppure ceretta e sopracciglia, cosette così!! Se ho più tempo, il bagno caldo con candele e incenso profumato è il primo della lista!

    1. Grazie Betty, auguri anche a te 🙂
      Sinceramente non saprei consigliarti su dove acquistarla. Ti posso dire che il mio ragazzo l’ha presa in un negozio di elettrodomestici per cui penso che girando potresti trovarla. Ogni tanto da Lidl ed Eurospin vendono accessori di questa marca quindi in alcuni periodi potresti trovarla anche lì. Guarda, posso dirti che è ben fatta: è in plastica (tranne la parte dove si riscalda l’acqua che è in metallo e a me finora non ha dato problemi, inoltre (non in foto) ci sono anche l’accessorio per fare la saunetta solo al naso ed il misurino per mettere la giusta quantità d’acqua.
      Baci cara 🙂

    1. Ahahah! Si diciamo che il funzionamento è più o meno lo stesso, solo che questa ha anche un accessorio per farla anche solo al naso ^_^
      Grazie Rettitude!
      Bacioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.