[Review] – Maschera viso purificante defaticante Multi Vitamin A+C+E Phytorelax

Gente da quanto tempo non parlavamo di maschere viso qui sul blog?! Direi parecchio visto che l’ultima volta era stata a gennaio. Oggi vi racconto un po’ di una maschera viso carina carina, parlo della maschera purificante defaticante Multi Vitamin A+C+E Phytorelax. Anche lei faceva parte del mio ordine su Profumerie Sabbioni assieme ad altre due referenze del brand (qui e qui trovate le review). E devo dire che Phytorelax continua a darmi soddisfazioni.

La maschera viso purificante defaticante ha un pack (sia lo scatolino in cartone, che il tubetto di plastica) che trasmette energia: bianco, nero, fucsia e con l’arancia in primo piano. Il tubetto è in plastica morbida, non trasparente, per cui non è possibile vedere il prodotto all’interno. In compenso è possibile spremere e tagliare il tubetto, cosa che apprezzo sempre.

La maschera ha un profumo dolce e agrumato molto gradevole. Tenete conto che io non sono un’amante dei profumi agrumati, ma questo è davvero molto piacevole da sentire. La maschera ha una consistenza bella densa e corposa e si presenta colore verde fango.

La linea Multi Vitamin di Phytorelax non fa parte della linea BIO come le creme viso che sto usando del brand. Nonostante ciò la maschera viso in questione è priva di parabeni, oli minerali, PEG, coloranti artificiali. Inoltre la formula è adatta ai vegani ed è arricchita con le vitamine A, C ed E, derivanti dai succhi freschi di arancia, carota e limone. La linea è pensata per pelli stanche, mature ed impure. Piccola parentesi, la cosa bella di questa linea è che non si limita ai prodotti per la skincare del viso, ma racchiude anche prodotti per il corpo. Come sempre vi lascio l’INCI.

Aqua, Kaolin, Solum fullonum, Cetyl alcohol, Ethylhexyl stearate, Glycerin, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Oryza sativa bran oil, Orbignya oleifera seed oil, Citrus aurantium dulcis juice, Citrus medica limonum juice, Daucus carota sativa root juice, Ethyl ascorbic acid, Beta-carotene, Tocopherol, Daucus carota sativa root extract, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Zinc oxide, Xanthan gum, Phenoxyethanol, Parfum, Sodium dehydroacetate, Ethylhexylglycerin, Glycine soja oil, Limonene, Sodium phytate, Linalool, Glycine soja oil unsaponifiables, Helianthus annuus seed oil unsaponifiables, Butylphenyl methylpropional, Citric acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Helianthus annuus seed oil.

Va applicata sul viso pulito e lasciata agire per 10-15 minuti. Io cercavo di tenerla sempre circa 15 minuti suggeriti per le pelli grasse. Quando si ha su, dona una bella sensazione di freschezza e non si asciuga mai del tutto, per cui non crea fastidi di sorta. Una sola volta mi è capitato di tenerla per mezz’ora (ho avuto un imprevisto che non mi ha permesso di rispettare i tempi), ma a parte asciugarsi, non mi ha creato alcun problema.

La rimozione avviene con semplice acqua senza dover insistere particolarmente. Una volta rimossa, la pelle appare per nulla arrossata, con la grana affinata e l’impressione è di pori più chiusi. Il viso pare più disteso e l’effetto di pelle opacizzata (ma luminosa), dura a lungo nell’arco della giornata.


Scheda Prodotto:

  • Nome: Maschera viso purificante defaticante Multi Vitaminic A+C+E Phytorelax 
  • Reperibilità: siti rivenditori del brand e negozi specializzati nella cura della persona
  • Quantità: 75ml
  • PAO: 6M
  • Prezzo: 7-9€ a seconda del rivenditore
  • Pro: rapporto qualità/prezzo, profumo gradevole, non irrita la pelle, lascia la pelle distesa, liscia ed opacizzata
  • Contro: reperibilità (?)

Eccoci qui alla conclusione. Questa maschera viso mi sta piacendo tanto e devo dire che anche mia madre di tanto in tanto la prende in prestito e la apprezza. Della linea Multi Vitamin mi incuriosiscono altre referenze e se dovessi trovarle, le proverei.

Avete provato questa maschera? Che ne pensate di questa linea? E quali referenze mi suggerireste di provare? Fatemi sapere 😉

Cerchi informazioni su maschere viso? Qui trovi tutte le review presenti sul blog 😉

4 Risposte a “[Review] – Maschera viso purificante defaticante Multi Vitamin A+C+E Phytorelax”

  1. Phytorelax è un brand che devo necessariamente approfondire, a prima vista mi invoglia all’acquisto! Io adoro le profumazioni agrumate quindi è un plus non indifferente 🙂

    1. Ciao Linda!
      Sì, trovo anch’io. E’ un brand di cui si parla troppo poco tra le blogger a mio avviso. E ricordo quanto ti piacciono, per cui credo faccia proprio al caso tuo.

  2. Confesso che l’ho vista più volte in negozio ma non le ho mai dato una chance perché trovo sempre altre in offerta e mai lei Prima o poi farò questo “investimento” 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.