Crea sito

[Makeup] – Work Look #8 & Creme contorno occhi poco efficaci

Salve gente!

Ritorno finalmente con un makeup look da lavoro. L’ultimo, lo trovate qui. Non progettando i look che creo e scattando quando ne ho la possibilità, ho dovuto diluire un po’ questi post nel tempo. Anche perché a giugno scadrà il contratto e non so quando ricomincerò a lavorare, speriamo quanto prima. Torniamo al look.

Il look del post di oggi è decisamente più freddo di quelli che siete soliti vedere, per di più ho utilizzato anche un colore particolarmente chiaro e luminoso. Non amo molto questo genere di colore sulla palpebra perché, se non calco la mano con eyeliner e mascara, sembra che io abbia l’occhio da pesce lesso, visti i miei colori naturali. Ma passiamo a quello che ho utilizzato.

Oltre ad usare come base l’eyeshadow base Hean, di cui prima o poi scriverò una review approfondita (intanto vi ho accennato qualcosa qui), ho utilizzato la matita colore vegetale Yves Rocher  in Baie nude. Questa matita, se applicata come base e sfumata sulla palpebra, grazie al suo essere cerosa, rende le polveri più ferme e brillanti. Infatti non mi dispiace utilizzarla prevalentemente in questo modo.

Per la piega dell’occhio ho usato Raw della palette Flawless Makeup Revolution. Un tortora tenue, perfetto per le sfumature nella piega. Dalla stessa palette ho preso Highlite, che è praticamente un bianco perlato luminosissimo. Credo che le foto parlino da sole. Per i punti luce di angolo interno e arcata sopraccigliare ho usato Paper, un color crema opaco della stessa palette. Successivamente ho applicato il mio adorato eyeliner waterproof Wet n Wild.

Nella rima interna ho usato la mia solita matita bianca Prestige Cosmetics. Lungo la rima inferiore invece ho applicato in maniera leggerissima Unlimited della Flawless, per ridurre l’effetto occhio da trota. Solito tightlining nella rima interna superiore e due passate del mascara Glam & Doll Catrice nella versione Curl & Volume.

Questo era il look. Ora se l’avete visto bene, avrete notato di certo il mio contorno occhi non proprio fresco e, anzi, piuttosto segnato. Quando nella review del contorno occhi illuminante Yves Rocher, dicevo che idratava e basta era questo che intendevo. Un contorno occhi che promette di prevenire e attenuare le rughe, ma in realtà su di me non ha funzionato. Anzi, con il makeup sopra spesso l’effetto era anche peggio… Fortuna che l’ho terminato il mese scorso e che ne sto utilizzando un altro.

E questo è quanto gente! Che ne pensate di questo look? Vi piace? Quali sono i prodotti contorno occhi che vi hanno più deluso? Fatemi sapere 😉 

16 Risposte a “[Makeup] – Work Look #8 & Creme contorno occhi poco efficaci”

  1. carino e semplice, anche perchè con l’inzio del caldo chi ha voglia di avere tanta roba addosso??
    In bocca al lupo per il futuro, si dice che chiusa una porta, si aprirà un portone, …speriamo sia così un pò per tutti! 😉

    1. Mah ti dirò, io ancora riesco a truccarmi, anche perché per la base ho trovato un’ottima soluzione 😀
      Grazie mille Franci 😀

    1. Grazie Ali, speriamo bene!
      La Flawless è valida e racchiude un bel po’ di colori interessanti, specie quelli dai finish metallici, pigmentatissimi!
      Grazie mille <3

  2. Ho riscoperto da poco Wet n’Wild e devo assolutamente procurarmi il tuo eyeliner perchè è stupendo e nerissimo. *___*
    Mi piace il tuo look da ufficio. Anch’io spesso mi trucco così (colori neutri sugli occhi e linea di eyeliner).
    Riguardo ai contorno occhi deludenti, ricordo di averne utilizzato uno della Erboristica di Athena’s che era veramente come acqua fresca. Anche appena applicato la pelle sembrava disidratata tanto quanto non applicare nulla. Pessimo.

    1. Hai visto che meraviglia Ele?! Pensa che ce l’ho dallo scorso agosto ed è ancora perfetto *_*
      In realtà è da scuola (lavorando lì), ma diciamo che siamo lì. E visto l’ambiente di lavoro di sicuro non posso strafare 😀
      Ma ti rendi conto dell’effetto di quello lì?! Giuro che il mio contorno occhi non è così segnato!

    1. Grazie Linda <3
      Beh su di me, a dire la verità, appare molto più evidente un look del genere sai?! Avendo occhi e capelli scurissimi, colori così chiari e perlati sugli occhi - se non bilanciati - mi fanno sembrare strana 😀
      Quell'eyeliner è l'amore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.