Crea sito

[Makeup] – Multipurpose

Post rapidissimo su un makeup fatto qualche tempo fa. Ho deciso di chiamarlo Multipurpose, perché, oltre ad utilizzare i prodotti del Project10Pan, ho utilizzato solo un paio di ombretti, mentre il resto è altro. Detta così non è chiara la cosa, me ne rendo conto. Vi spiego ora passo passo.

Come sempre ho applicato la base, in questo caso la Stay on eyeshadow base Hean. Successivamente ho applicato il matitone ombretto Yves Rocher Brun doré, sfumandolo solo sulla palpebra mobile. Ve ne avevo parlato anche nel post sui 10 prodotti sotto 10€.

Per la piega ho utilizzato il blush color pesca opaco Yves Rocher che ho inserito nel Project10Pan. Sì, è un blush quello che vedete e sì, lo trovo bellissimo nella piega. Tra l’altro avendolo messo anche sulle gote, si sposava alla perfezione con il resto del viso.

Dalla Protection palette Makeup Revolution, ho prelevato la terra opaca e l’ho applicata sulla palpebra mobile dove avevo steso in precedenza il matitone. Lo stesso prodotto l’ho sfumato anche lungo la rima inferiore dell’occhio, rimanendo leggera. Visto che amo dare definizione allo sguardo, ho sfumato la matita nera Max Factor, che ho utilizzato anche nella rima interna inferiore e superiore. Sulla matita sfumata sulla palpebra ho ripassato in maniera leggera la terra in modo da rendere la sfumatura più graduale.

Per i punti luce sotto l’arcata sopraccigliare e nell’angolo interno ho utilizzato l’ombretto crema con i riflessi rosati Yves Rocher che sto cercando di smaltire. Poi mascara come se non ci fosse un domani. In particolare ho usato un mix del Forbidden Volume Essence e del Glam&Doll Catrice.

E questo è quanto gente! Di una facilità e rapidità inaudita, però molto d’effetto per chi ha gli occhi scuri.

Anche voi sperimentate utilizzando alcuni prodotti per compiti diversi da quelli per cui sono nati? Che ne pensate di questo look? Vi piacerebbe vedere altri look creati con prodotti diversi dagli ombretti classici o con i prodotti del Project10Pan? Fatemi sapere 😉

 

6 Risposte a “[Makeup] – Multipurpose”

  1. Quel blush nella piega fa un effetto bellissimo! E’ il perfetto colore da transizione!
    Anche a me capita di utilizzare polveri viso sugli occhi. In particolare il bronzer nella piega e gli illuminanti come punto luce o su tutta palpebra mobile 🙂

    1. Visto che piccola meraviglia Linda?!
      Sì, terra e bronzer si prestano bene in questi modi. Gli illuminanti li sfrutto meno sulla palpebra, però ogni tanto mi piace usarli per i punti luce 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.