Crea sito

[Makeup] – More Compilation for Xmas

dsc_0517

No, non sono una fanatica degli album natalizi che ci propinano ogni anno. Semplicemente mi è venuto in mente un titolo che contenesse la parola Compilation e visto che siamo in periodo natalizio (anche se quando leggerete sarà passato da poco), questo è quello che è venuto fuori. Il protagonista di questo look indovinate un po’ chi è? Sì, lui Compilation. Di nuovo (l’altro makeup lo trovate qui). Che poi questo trucco risale a diverso tempo fa, tant’è che ne parlai anche con Valentina (The life of a bee) in privato e gliene parlai tutta esaltata. Ma capirete a breve perché.

dsc_0518

Dopo aver fatto indigestione di tutorial di Kathleen Lights, ho voluto provare a ricreare un look un po’ diverso da quelli che faccio di solito. Di rado creo un punto così luminoso solo al centro della palpebra, però dopo questo tentativo mi sono detta di farlo più spesso.

Vi spiego brevemente cosa ho fatto. Ho applicato la base Milani su tutta la palpebra, ho atteso che si asciugasse e ho iniziato ad applicare il tortora della Iconic Dreams Makeup Revolution nella piega. Della stessa palette ho preso il color caffè e l’ho applicato nell’angolo interno ed in quello esterno, lasciando la zona centrale totalmente libera. Ho preso Compilation e l’ho applicato bagnato nella zona centrale della palpebra. Per rendere l’angolo esterno più intenso ho applicato una puntina di ombretto nero di una vecchia palette H&M. Sotto l’arcata sopraccigliare ho steso l’ombretto panna opaco della Iconic e nell’angolo interno il color crema shimmer. Immancabile la rigona di eyeliner, in questo caso quello waterproof di Wet ‘n Wild. Matita nera nella rima interna inferiore e superiore, e sfumata lungo la rima inferiore con l’ombretto color caffè usato in precedenza. Come mascara due passate di Better than sex Too Faced.

dsc_0522

dsc_0519

dsc_0526

A questo punto voi direte “Ok, ma tutta ‘st’esaltazione per ‘sta mezza porcheria?!”. E invece no, miei cari! Perché ho voluto sfidare la sorte e dopo aver fatto quasi tutta la base, mi è venuto in mente di usare come blush… Indovinate?! Sì, sempre Compilation e me ne sono a dir poco innamorata. Nella prima foto in alto, si vede che il colore è pieno, ma non risulta pacchiano, cosa che io temevo tantissimo. Ditemi se non è meraviglioso?! Tra l’altro credevo che, per via dei riflessi, avrebbe accentuato parecchio i miei pori dilatati e la lucidità, invece, come potete ben vedere dona un effetto molto carino alle guanciotte.

dsc_0521

Ok, la pianto qua. Adesso tutti a comprare Compilation e a farcisi il bagno 🙂 Avete anche voi Compilation? Avete mai provato ad utilizzarlo come blush? Che ne pensate? Fatemi sapere 😉 

8 Risposte a “[Makeup] – More Compilation for Xmas”

    1. Idea assolutamente ispirata da altre 🙂
      Compilation come blush è qualcosa di magnifico, soprattutto con una base bella perfetta è eccezionale *_*
      Buon anno anche a te cara <3 :-*

  1. Che meraviglia il centro della palpebra così luminoso *-* ti dona tantissimo questo colore sugli occhi!
    Colore che si presta benissimo anche come blush, hai fatto proprio bene ad osarlo anche in questa veste!

    1. Grazie Linda *_*
      Anche a me piace tantissimo questo colore sugli occhi. Trovo che li valorizzi tantissimo. Hai visto che bello come blush?! Sono rimasta proprio soddisfatta dopo averlo provato in quella veste 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.