Crea sito

[Makeup] – Jellyfish & Pixie Tears

Salve gente!

Il tempo a mia disposizione in questo periodo è veramente ridotto, per cui non appena posso cerco di darmi da fare con il blog. Che si tratti di leggere i vostri e tenermi aggiornata, di scattare ed editare foto o scrivere post in anticipo, mi piace quello che faccio. Mi serve a staccare e a rilassarmi, dedicando del tempo ad una mia passione. Qualche tempo fa, mi stavo preparando per uscire la sera e nel mentre mi è venuto in mente di utilizzare Jellyfish (non vedevo l’ora). Mi rendo conto che il titolo è quanto di più banale ci possa essere, ma il trucco che vi mostro, vede questi due ombretti come protagonisti. L’idea iniziale era quella di associarlo a Camden Town, ma poi ho ripiegato su Pixie Tears. Ma andiamo per gradi…

PicMonkey jellyfish

Pixie Tears di cui mi sono innamorata inizialmente, è stato uno dei primi ombretti Neve che ho messo alla prova per un trucco. Purtroppo però la scintilla non è scattata, anzi. Ero rimasta un po’ male perché volevo farci uno smokey, ma il risultato finale non mi era piaciuto. A dire la verità probabilmente ho scelto un colore troppo particolare per utilizzarlo in quel modo da solo e soprattutto subito dopo aver tagliato i capelli a caschetto.

Fatto sta che i miei entusiasmi iniziali erano stati freddati abbastanza rapidamente e nella mia testolina riecheggiava un “e mo che ci faccio con ‘sto ombretto?!”. Mi ero convinta, stupidamente, di aver toppato con un acquisto che non avrei mai più utilizzato. Sbagliato!

La sera che ho deciso di creare questo look, ho voluto dargli un’altra opportunità e ci siamo amati di nuovo all’istante. Come sempre ci tengo a dire a) non sono una makeup artist, b) non fate caso ai miei pori e alle mie sopracciglia e c) fare le foto agli occhi è un incubo senza gli adeguati mezzi.

DSC_0243

L’idea che avevo in mente quando ho iniziato a fare questo trucco era qualcosa di luminoso, colorato e un pelino secchisi… Con i capelli corti, mi piace un sacco allungare lo sguardo e renderlo più magnetico.

In pratica ho applicato l’eyeshadow base Milani, e sopra ho applicato l’ombretto bianco opaco della palette Iconic Dreams MakeUp Revolution per rendere la palpebra più omogenea. Poi ho applicato il marroncino caffé della stessa palette nella piega, cercando di mantenermi nella parte esterna e sfumando il colore verso l’alto. Questa è un’altra cosa che amo fare, perché trovo che l’ombretto sfumato quasi fino al sopracciglio renda lo sguardo molto più fellino, specie se si tratta di marroncini vari.

Ho poi preso Jellyfish e l’ho applicato da asciutto sulla restante zona. Ho applicato il matitone Scandaleyes nero a mo’ di eyeliner e per la palpebra inferiore ho applicato Pixie Tears asciutto unendolo con la codina dell’eyeliner. Per rendere il tutto ancora più intenso, ho preso un ombretto nero di una vecchia trousse PUPA (sì le posseggo ancora) e l’ho applicato nella V esterna con un pennello penna e l’ho poi sfumato.

Nella rima interna ho applicato la matita petrolio di una Double Glam di una vecchia edizione limitata KIKO. Per l’angolo interno ho applicato Jellyfish bagnato e poi tonnellate di mascara, come sempre.

DSC_0244

Purtroppo dalle foto non si percepisce la reale bellezza di Jellyfish, è qualcosa di veramente meraviglioso. Ah, a proposito, se vedete un qualche cerchio intorno all’iride, non sono un’aliena. Si tratta della lente a contatto 😀

IMG_20160723_232013

DSC_0246

E niente, questo è il look. Io e Pixie Tears abbiamo fatto pace. Jellyfish è bellissimo e giusto qualche giorno fa ci ho fatto una lip art che vi mostrerò fra qualche tempo. Comprateloh!

Consigli per utilizzare Pixie Tears e Jellyfish? Cosa avreste fatto di diverso? Vi piace questo genere di look? Fatemi sapere 😉

8 Risposte a “[Makeup] – Jellyfish & Pixie Tears”

  1. Pixie Tear accoppiato a Jellyfish è davvero una combo deliziosa *_* devo assolutamente procurarmi questo secondo ombretto perchè mi esalta ogni volta che lo vedo. Grandissima invidia per quelle ciglia a ventaglio *__*

    1. Grazie Chiara *_*
      Pixie è fenomenale veramente. Io adoro quella tipologia di colori, per cui non potevo lasciarmelo scappare 🙂

  2. Mi piace molto questo trucco, è davvero super colorato e brillante. Mi piace il contrasto tra la palpebra e la rima inferiore esterna. Complimenti per le ciglia! Sono d’accordo comunque, farsi le foto agli occhi è sempre un’impresa! 🙂

    1. Beh super colorato non direi XD
      Il contrasto piace un sacco anche a me, mi sa molto di arabeggiante, tant’è che mia sorella quando mi ha vista quella sera mi ha detto “Uh come sei sexy!” ovvio che l’ha fatto scherzando, ma il pensiero era comunque quello 😀
      Grazie, sono fortunata di natura per le ciglia, un po’ meno per le sopracciglia XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.