Buon salve gente!

Non è ancora arrivato l’autunno, né tanto meno era arrivato la sera in cui ho riprodotto questo look. La mia giustificazione per il nome Autumn Night è il clima autunnale (adoVo) ed il fatto che durante le stagioni fredde mi piace ricreare questo look spesso, magari cambiando solo qualche dettaglio. Man mano che pubblico miei makeup ci prendo gusto. Non tanto per l’approvazione che ricevo da parte vostra, quanto il fatto che sto facendo pratica nel fotografarli e percepisco qualche miglioramento dagli scatti. O dite che mi faccio i film? 

DSC_0438

Ho deciso di postare questo look, anche perché io in prima persona sono rimasta colpita dal risultato finale di due prodotti che mi filavo poco. Sto parlando della glimmerstick diamonds Avon Sparkling silver (che si è rivelata anche molto resistente) e un ombretto grigio della trousse PUPA Rose n°01. Entrambi prodotti che non vedevo l’ora di far fuori proprio perché non li utilizzo spesso, ma con questo look hanno guadagnato diversi punti.

DSC_0439

Ho iniziato applicando la glimmerstick diamonds sulla palpebra mobile in modo da utilizzarla come base. L’ho anche applicata lungo la metà esterna della rima inferiore dell’occhio. Ho applicato con un pennello a c l’ombretto grigio contenuto nella trousse PUPA. Una cosa che mi piace un sacco quando utilizzo il grigio sugli occhi è abbinarlo ad un marrone caldo, proprio come quello che ho utilizzato. Quello che ho utilizzato io è un vecchio ombretto Deborah marrone caramello opaco non più in produzione, ma che ancora fa faville.

Sotto l’arcata sopraccigliare ho applicato il terzo ombretto della palette Iconic Dreams Makeup Revolution. Ho scelto un colore opaco visto che la palpebra era già ricca di bagliori grazie ai glitter contenuti nella matita Avon. Per rendere il tutto più intenso ho applicato con un pennello penna l’ombretto nero della Original palette Sleek (Blackcab) nell’angolo esterno.

Per me l’eyeliner è immancabile, per cui ho tracciato una linea abbastanza sottile con l’H2Oproof liquid liner Wet n Wild, che detto tra noi è una bomba. Siccome avevo voglia di un po’ più di luce, ho applicato solo nell’angolo interno l’ombretto in polvere Collistar nella colorazione bianco/oro. E poi ho applicato il mascara, un mix tra Sexy Pulp Yves Rocher e False Lash Effect Max Factor.

Ah, se nella rima interna inferiore notate delle tracce di nero, sono dovute al fatto che ho applicato la matita nera in quella superiore per far sembrare le ciglia più folte 😉

DSC_0441

IMG_20160910_171545

E insomma gente questo è tutto. Spero che l’effetto finale vi piaccia. Come sempre vi ricordo che non sono un’esperta, ma semplicemente un’appassionata. Che ne pensate? Vi piace il grigio sugli occhi? E che ne pensate di questo abbinamento? Fatemi sapere 😉