La fissa del mese: Purple Eyeshadows ♥

Salve bella gente!

Lo so, sono sparita per diversi giorni, ma come vi ho detto sui social, ho trovato un lavoretto part-time temporaneo e a breve inizia la sessione estiva, per cui il tempo a disposizione per il blog si è ridotto. Come se non bastasse c’è anche questa storia dei cookies che sta rompendo le bolinas, che praticamente sta mietendo blog, terrorizzando e stressando gente, compresa la sottoscritta, per cercare di capire cosa vada tolto e cosa no dal proprio sito/blog.

Blateramenti vari a parte, che riflettono la mia stanchezza mentale e fisica, il post di oggi è dedicato ad una fissa che mi è venuta nel mese di Maggio: gli ombretti viola! Ho usato viola come se non ci fosse un domani e come se non fosse primavera, riscoprendo il perché amassi così tanto questo colore in passato. Esalta quelle poche pagliuzze verdi che non si intravedono alla luce del sole.

Essence Metal Glam Eyeshadow 03 – Dressed Up. Uno dei primi acquisti essence fatti, qualche tempo dopo aver scoperto l’immenso mondo del makeup e delle recensioni online. Non sentivo/leggevo altro che commenti positivi su questi ombretti in crema e, vista la maggiore praticità rispetto a quelli in polvere, appena lo vidi acquistai lui e il fratellino bronzo (01- gotta-have). Devo dire che inizialmente non mi piacevano affatto, probabilmente non riuscivo a dosarli bene e mi andavano nelle pieghette, da qualche tempo li ho riscoperti e ho ricominciato ad usarli: questo lilla, come base per altri ombretti di colorazioni simili, quello bronzo, sia come base che come ombretto vero e proprio.

NYC Individual Eyes 943 – Smokey Greens. Ve ne ho già parlato nel Brand Focus su NYC, non credo ci sia bisogno di aggiungere altro.

Kiko Eyeshadow n°42. Il mio primo prodotto Kiko acquitato, ancora ricordo com’ero felice quando l’acquistai. Decisi di prendere questo, perché avevo quasi terminato un ombretto di colore simile che adoravo. Scrivente, poco polveroso e con una buona durata. Unica pecca, tende leggermente a macchiare la palpebra.

Rimmel London Traffic Stopping Shadow 002 – U Turn. Come sempre Rimmel, fa nomi brevi e coincisi eh. Si tratta di una mini palette, con 3 ombretti cotti al suo interno, i quali danno giusto un po’ di luminosità se applicati asciutti. Risultano decisamente più scriventi e duraturi se applicati bagnati. Il violetto mi piace applicarlo al centro della palpebra sopra un ombretto viola un po’ più scuro: l’effetto mi piace un sacchissimo! Ce l’ho anche nella colorazione 005 – Speeding con due ombretti verdi ed un illuminante color panna veramente luminoso, anche se in linea generale non mi piace molto rispetto a questa con viola, terra bruciata e oro rosa.

Colors&Beauty Ombretto Cotto 05 – Viola. Come al solito, quando faccio foto di gruppo dimentico sempre qualcosa. Ecco il qualcosa. Chi mi segue da un po’ l’avrà visto nel post delle New Entries di Febbraio, insieme ad altri prodotti che mi sono stati inviati da Brandfan. E’ un colore veramente bello, forse uno dei miei viola preferiti. Da asciutto risulta già molto scrivente, ma dopo 3 ore circa l’intensità si riduce, invece se applicato bagnato dura veramente tanto! Se lo trovate datagli una possibilità. Dalla foto appare un po’ più freddo di com’è in realtà. (Qui trovate la review di questo e degli altri colori)

Tutti questi ombretti li ho utilizzati più o meno allo stesso modo, fatta eccezione per la palettina rimmel in cui l’ho specificato, infatti, molto spesso li ho usati mettendoli sulla palpebra mobile, sfumandoli con un marrone caldo-caramello nella piega dell’occhio e giusto nell’angolo interno e sotto l’arcata sopraccigliare un tocco di illuminante, e ovviamente l’eyeliner per me immancabile e la matita nera nella rima interna inferiore e superiore. Giusto per farvi capire, ecco cosa intendo —> Clik, clik, bello vero?!

Dunque questo è quanto bella gente! Anche voi avete periodi in cui siete fissate per colori in particolare? Quali sono i vostri ombretti viola preferiti? Fatemi sapere 😉

6 Risposte a “La fissa del mese: Purple Eyeshadows ♥”

  1. ahahah anch’io ho i periodi con le mie fisse, ma in generale il viola mi piace sempre!! 😀 concordo sul discorso che tira fuori il verde degli occhi nocciola 😉 io di Kiko ho ben 3 ombretti viola, gli infinity ecc., quelli da mettere sulla palettina per intenderci 🙂

    1. Moki *_*
      E’ bellissimo, mi piace perché tira fuori quelle poche pagliuzze verdi che ho e abbinato alla matita nera e all’eyeliner fa lo sguardo molto profondo *_*

  2. Anche io ho quella palettina di NYC solo che nella tonalità marrone,mentre abbiamo lo stesso ombretto della Kiko,colore compreso! personalmente mi piace molto,lo uso parecchio in questo periodo 🙂

    1. E’ bello vero?!
      La palettina marrone mi incuriosisce, per tutti i giorni potrebbe essere carina da utilizzare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.