Ciao bella gente!
Oggi ritorna la rubrica dei film del mese, stavolta febbraio. Per chi si fosse persa il post precedente eccovi il link.
Rispetto al mese scorso ho visto qualche film in più, inoltre ho ricominciato o cominciato dall’inizio a vedere telefilm (a proposito, se vi interessa sapere quali sono i telefilm che seguo di più, come al solito, basta chiedere 😉 ). Ma cominciamo…
Schindler’s list
Visto con Mr. L , il film è basato sulla storia vera di Oskar Scindler. Ammetto di non aver mai visto prima questo film nonostante io abbia anche la videocassetta (shame on me…). E’ davvero un bel film, se come me, ancora non lo avete visto, vi consiglio caldamente di vederlo.
Kung fu Panda 2
Passiamo da un tema serio come quello della Shoah a qualcosa di molto più frivolo e bambinesco. Premetto che io adoro i cartoni animati, specie quelli della Disney e della Pixar, ma questo per me è stato una delusione. Kung Fu Panda non mi aveva entusiasmata granché, per cui ero già dubbiosa sul fatto di vedere anche questo. Con mia sorella, poi ci siamo dette “proviamo”. Ecco, no! Praticamente su un’ora e mezza di film, un’ora è stata di una noia tremenda, salvo recuperare un po’ nell’ultima mezz’ora. Delusione…
La leggenda di Al, John e Jack
Il film riprende un po’ la scena iniziale del film dello stesso trio, cioè Tre uomini e una gamba. Il film è abbastanza divertente, anzi ci sono delle scene piuttosto esilaranti, però secondo me (e anche secondo mia sorella che l’ha visto con me), ci sono troppe cose similari agli spettacoli dei tre comici rispetto ad altri loro film. Tutto sommato è un film che potete vedere se non avete grosse pretese, ma ripeto, rispetto agli altri film del trio questo è stato quello che mi è piaciuto meno.
Qualcosa è cambiato
Visto con Mr. L per San Valentino. Jack Nicholson nei panni di un’igienista nevrotico, ma dal cuore di panna (per dirla come la nonna di Sheldon Cooper) è divertente e per niente scontato. La trama e i dialoghi mi sono piaciuti e, quindi, vi consiglio di vederlo 😉 .
I soliti sospetti
Anche questo visto con Mr. L. Come probabilmente avrete capito anche dal post precedente, io e i film con criminali, mafiosi e compagnia bella andiamo a braccetto. Datemi un giallo e io mi ci tuffo a capofitto 🙂 . La trama è piuttosto intricata e, come in un giallo che si rispetti, ci sono diversi fattori che fanno sì che il principale indiziato resti “celato” quasi fino alla fine. Se vi piace il genere è decisamente consigliato 😉 .
Jurassic Park 1-2-3
Non appena io e Mr. L abbiamo saputo che a giugno uscirà il sequel di Jurassic Park, cioè Jurassic World, abbiamo pensato di rispolverare i vecchi film in modo da averli più freschi 😀 . Onestamente quello che mi è piaciuto meno è il secondo.
Bene gente, questi sono i film visti nel mese di Febbraio. Voi che avete visto di bello? Quale genere di film vi piace vedere di solito? Fatemi sapere 😉
neanche a me kung fu panda 2 ha impressionato, ma il primo mi è piaciuto un sacco =)
A me neanche il primo era piaciuto granché, però sicuramente più del primo 🙂
io non sono una grande appasionata di film,infatti fra quelli che hai citato ho visto solo kong fu panda xD il primo mi piacque un sacco,il secondo ha deluso anche me ma alla fine non mi è dispiaciuto 🙂 quelli che proprio non riesco a vedere sono i jurassic park..non ho mai visto neanche la fine del primo! non sono decisamente il mio genere xD
Ahahah… Diciamo che neanch’io sono un’esperta, infatti, questa rubrica è più che altro per condividere quello che vedo e che ne penso, ma non mi atteggio di sicuro a critica o esperta di cinema 😉
Diciamo che io i Jurassic Park li vedo principalmente per i dinosauri visto che da piccola volevo fare la paleontologa e l’archeologa XD