Crea sito

[Review] – Gel rassodante seno Caffé Verde Bottega Verde

Buon lunedì e buon inizio di settimana gente! Oggi vi parlo del gel rassodante seno Bottega Verde, che fa parte della linea al caffé verde. L’ho acquistato nel mio primo ed unico ordine sul sito del brand, incuriosita più che altro dalla tipologia di prodotto. Infatti era un bel po’ di tempo che volevo provare un prodotto indicato appunto per il seno, principalmente per capire se ci fosse una sostanziale differenza con gli idratanti corpo che in genere uso per tutto il corpo. La mia curiosità comunque non è sopita. Credo che continuerò a provare prodotti simili per capirne di più.

Il gel rassodante seno di Bottega Verde è racchiuso in un tubetto in plastica morbida con tappo a scatto. Nella parte frontale sono raffigurati i chicchi e le foglie di caffé verde, il principio attivo della linea. Sul retro invece, sono riportate le varie informazioni del caso. Il prodotto ha appunto la consistenza di un gel non troppo fermo, di colore bianco verdino e un odore intenso, ma piuttosto chimico. A me sembra l’odore del Voltaren, quello per i dolori articolari. Spero per voi che non lo conosciate. Io lo conosco, non tanto per esperienza diretta, quanto per esperienze di persone a me vicine. Quindi l’odore non mi fa impazzire. Sulla pelle tende a permanere, anche se con minore intensità per diverse ore.

Il gel si assorbe molto velocemente e non unge il reggiseno o gli abiti, punto decisamente a suo favore. Bisogna comunque prestare attenzione perché se vi cade su una maglia o un abito resta l’alone finché non lo rilavate.  La formula è priva di parabeni, oli minerali e cessori di formaldeide, ma per qualsiasi dubbio, vi lascio l’INCI.

Aqua, Glycerin, Citrud aurantium amara flower oil, Coffea arabica seed extract, Acacia seyal gum extract, Lavandula angustifolia oil, Citrus aurantium amara peel oil, Hydrolyzed sesam protein PG-propyl methylsilanediol, Cananga odorata flower oil, Acrylates copolymer, Acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, Panthenol, Hydroxyacetophenone, Propylene glycol, PPG-26-buteth-26, Phenoxyethanol, Carpylyl glycol, 1,2-Hexanediol, PEG-40 Hydrogenated castor oil, Disodium EDTA, Sodium hydroxide, Citric acid, Limonene, Linalool, PVP/polycarbamyl polyglycol ester, Pinus sylvestris leaf oil, Hydroxycitronellal, Geraniol, Citronellol, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Benzyl salicylate, Citral, Isoeugenol, Benzyl alcohol, Ethylhexylglycerin, CI 61570, CI 19140.

Il gel rassodante seno, va applicato dal basso verso l’alto, una o due volte al giorno. Io solitamente lo applico una volta al giorno e comunque non tutti i giorni. Vi spiego anche perché. Il gel in questione promette un effetto lifting immediato. Ciò vuol dire che l’effetto è visibile non appena si stende e non c’è bisogno di attendere sul lungo periodo, come capita con altri prodotti rassodanti. L’effetto lifting immediato c’è ed è ben visibile fin dal primo momento. Il seno, anche nel mio caso che è abbondante, risulta immediatamente più tonico, la pelle ben tesa e sembra quasi quasi anche più giovane.

Allora perché non lo uso tutti i giorni?! Semplice, perché basta sospenderne l’utilizzo per qualche giorno che torna tutto come prima. L’effetto quindi è strettamente legato all’uso del gel, ma effetti sul lungo termine non ce ne sono. O quanto meno, per me che ho un seno abbondante, non ce ne sono stati. Probabilmente ciò dipende anche dal fatto che a parte gli oli essenziali presenti, non ci sono dei veri e propri idratanti. Se nel caso dell’olio snellente di Puressentiel*, una formula quasi esclusivamente costituita da oli essenziali aveva funzionato bene sulla mia ritenzione idrica/cellulite, in questo caso non è stato così. Probabilmente gli oli sono troppo pochi o comunque non sufficienti a portare un effetto sul lungo tempo.


Scheda Prodotto

  • Nome: Gel rassodante seno Caffé Verde Bottega Verde
  • Reperibilità: negozi monomarca e sito del brand
  • Quantità: 100ml
  • PAO: 12M
  • Prezzo: 14,99€, ma spesso in promozione
  • Pro: rapido assorbimento, non unge, effetto lifting immediato
  • Contro: odore, nessun effetto sul lungo termine

E’ un prodotto che ricomprerei?! Nì. Adoro l’effetto immediato che offre, sembra di avere le “tette come nuove” ed è molto bello specie se si mette magari una maglia più scollata. Purtroppo però, mi piacerebbe poter avere un effetto che non svanisce se per due giorni non metto uso il prodotto. Non so se mi spiego…

E questo è quanto gente. Voi avete provato questo gel? Usate prodotti specifici per il seno o prodotti adatti a tutto il corpo? Fatemi sapere 😉

Il prodotto in questione mi è stato inviato a scopo valutativo, le opinioni espresse nel post sono frutto della mia esperienza con il prodotto e restano del tutto personali e trasparenti.

Vuoi rimanere aggiornato sui post e scoprire altro su me e quello che mi passa per la testa? Allora segui la pagina Facebook del blog 😉

4 Risposte a “[Review] – Gel rassodante seno Caffé Verde Bottega Verde”

  1. Con il mio microseno questo prodotto sarebbe inutile ma leggendo la recensione la trovo comunque utile in quanto mi fa capire la “bontà” della linea, secondo me gli altri prodotti non si discostano molto. Peccato che nel lungo tempo non funzioni.

  2. Ciao! Review molto interessante 🙂 Sinceramente non ho mai provato prodotti specifici per il seno: di solito uso prodotti specifici snellenti/anticellulite sulle zone più critiche di cosce e glutei e poi vado di idratante sul resto del corpo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.