Crea sito

First birthday blog ♥

Buon salve gente!

Oggi è un giorno piuttosto importante per me, infatti, è il primo compleanno del blog. Mi sembra ieri da quando ho aperto questo piccolo spazio personale e invece, è già trascorso un anno. Quando ho pubblicato il mio primissimo post, non sapevo ancora se sarei stata costante, se qualcuno mi avrebbe mai letta, né tanto meno potevo immaginare che qualche azienda mi potesse prendere in considerazione per provare i suoi prodotti e recensirli qui per voi.

first birthday

Ancora adesso mentre scrivo, se penso ai passi avanti fatti fino ad oggi, non mi sembra vero. Ovviamente questo non vuol dire che non debba continuare a migliorare, anzi visti i cambiamenti positivi che ci sono stati, sono ancora più motivata a proseguire per questa strada.

La cosa più importante, anzi le cose più importanti che mi hanno spinta a continuare questo percorso e ad avere un minimo di costanza siete state voi, con i commenti, i like e le nomination ai vari tag, ed il supporto di Mr.L che mi ha appoggiata in questa piccola avventura fin dall’inizio. Per cui, sarà anche il compleanno del blog, ma un bel grazie va anche a voi che mi leggete, quindi vi spetta un pezzo di torta virtuale. Non sarà la stessa cosa di un giveaway, ma spero che chi sta leggendo questo post non lo faccia con il fine ricevere qualcosa, anche perché rimarrebbe deluso. Non escludo che in futuro, potrei farne uno, ma non è questo il tempo.

Ecco una sintesi del primo anno di blog:

  • 122 post (con questo facciamo 123)
  • 371 commenti
  • 2 rubriche
  • 3 collaborazioni (della terza ancora non vi ho parlato, mentre le prime due le trovate qui e qui)
  • 58 followers su Fb, 44 su Pinterest, 51 su Bloglovin’, 109 su G+ (cifre che mai avrei pensato di raggiungere)

La cosa più bella, però sono i rapporti che si sono creati con alcune lettrici, talvolta anch’esse blogger, con cui ci si scambia commenti piacevoli e consigli come se si fosse amiche di vecchia data, oppure l’aiuto di alcune senza secondi fini, ma per il solo piacere di aiutarsi e chiacchierare con qualcuno che nutre la nostra stessa passione. Sue e Francesca, ad esempio sono tra queste. In fin dei conti scrivere su un blog è anche e soprattutto questo. Avere grossi numeri, ma con interazioni quasi inesistenti o dovute quasi esclusivamente a meccanismi come il sub4sub o il Ciao, passi da me?, in fin dei conti è uno specchietto per le allodole. Quello che vale sono le interazioni con chi è veramente interessato a ciò che legge e continua ad interagire perché pensa che tu vali e non perché puoi essere frutto di un commento di scambio, di un like o quel che è.

Insomma, spero che quello che ho scritto sia chiaro e che vi sia arrivato il messaggio che, se questo blog esiste è perché credo in quello che faccio e grazie al vostro supporto. Per cui ancora grazie. Spero tanto di poter festeggiare anche il secondo compleanno del blog, ma per ora andiamo avanti giorno per giorno 😉 .

Grazie

21 Risposte a “First birthday blog ♥”

  1. Che bello questo post! 😀 Tanti auguri al tuo blog e a te, per tutti i post utili e anche tanto simpatici che scrivi!
    Grazie mille per la fetta di torta virtuale e complimenti per i traguardi raggiunti!
    Ti aspetto su Instagram! ^.^ mi farebbe piacere seguirti anche lì!
    Baci!

    1. Grazie!!! Il ringraziamento va anche e soprattutto a voi che commentate e siete presenti!
      Beh, per instagram ancora non mi sento pronta, già fatico a star dietro a pinterest, Fb e Google+ XD
      Baci!

  2. Mi ha fatto un sacco piacere leggere questo post perché a breve (i primi di Marzo) anche il mio blog festeggerà il 1° compleanno! capisco che sia una soddisfazione riuscire a portare avanti un progetto del genere 🙂 Auguri!

    1. Grazie Milena 🙂
      Eh già è proprio una soddisfazione. Ancora ho tanto lavoro da fare, ma quest’anno mi ha già dato tante soddisfazioni!

  3. Che bello scoprire anche il tuo nome! Complimenti per il traguardo raggiunto! Ti auguro di toglierti tante altre belle soddisfazioni!

  4. Ma grazie a te!
    Sei stata ccarinissima a menzionarmi…
    Sai,la penso come te,pochi iscritti che interagiscono piuttosto che averne mille mila e più e poche interazioni.
    Mi piacerebbe sapere il tuo nome però. ..
    Avere quell’alone di mistero mi affascina, ma allo stesso tempo mi “infastidisce”passami il termine sono a corto di parole.
    È anche vero che ognuno fa ciò che vuole eh…spero che tu capisca il senso del mio discorso…non è assolutamente una critica, anzi…mi piace il tuo modo di approccio e il tuo blog…molto fresco e leggero,nel senso che non ci sono tanti fronzoli ad abbellirlo.
    Essenziale.
    Ti faccio tanti auguri! !!

    1. Franci, ma figurati! Sei stata una delle prime ad interagire con me, nei primissimi mesi di vita del blog e continui tuttora a farlo, non potevo non menzionarti <3
      Mi chiamo Ilenia, dai ti accontento e lo scrivo anche nella descrizione blogger 😉 anzi grazie mille a te per la "critica". Quando si tratta di una critica costruttiva le accetto sempre ben volentieri 😉
      Grazie mille di nuovo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.