[Domande & Risposte] Cos’è BrandFan?

Salve bella gente!

Dopo avervi parlato di BrandFan nelle recensioni dei prodotti ViviVerde Coop (struccante occhi e crema viso) e nel post delle New entries di Febbraio, alcune di voi mi hanno chiesto di parlarne più approfonditamente, per cui eccovi il post 😉

Ho scoperto il sito Brandfan in uno dei miei giri online senza meta lo scorso Ottobre. Incuriosita dal suo funzionamento e dalle recensioni positive che ho letto, ho deciso di dargli un’opportunità iscrivendomi.

Cos’è Brandfan?

Brandfan una community di consumatori. Raccoglie informazioni riguardanti nuovi prodotti, occasioni di risparmio come coupon scaricabili, sconti e promozioni per prodotti di make up, cibo e abbigliamento. Anche concorsi a premi indetti dai vari marchi presenti sul sito, inoltre, vengono comunicate anche possibilità di diventare tester grazie ad altri siti.

Gli utenti di Brandfan possono commentare i prodotti presenti sul sito e per ogni recensione inviata vengono assegnati 3 punti automaticamente. Esistono varie categorie di prodotto: alimenti e bevande, bellezza e makeup, elettrodomestici e così via. Ogni mese, inoltre, categorie particolari vengono incentivate grazie a punti extra: le tre migliori opinioni del mese vengono premiate con 50 – 100 – 200 punti. Oltre alle 3 opinioni migliori, se ci sono altre opinioni di qualità per quella data categoria, il team Brandfan può scegliere di omaggiare gli autori con dei campioncini o addirittura con prodotti da testare, come nel mio caso.

A che servono i punti?

Con i punti raccimolati è possibile ricevere premi facendo richiesta.

  • con 500 punti : si può fare una donazione ad “emergenza sorrisi”, o ordinare buoni sconto da 10 euro con Privalia, Groupon e Marrionaud.
  • con 1250 punti : buoni sconto Amazon e Zalando da 25 euro
  • con 2500 punti : buono sconto da 50 euro Alitalia.

La mia esperienza

Io mi sto trovando bene. I premi che si possono ricevere non sono molto vari. Personalmente mi interessano solo i buoni Amazon e Marrionaud, però essendoci la possibilità di ricevere prodotti grazie alle opinioni di qualità ed essendo io super-curiosa di provare sempre prodotti nuovi, per me non è male. Ancora non ho accumulato punti tali da poter richiedere il premio, ma posso comunque affermare con certezza l’affidabilità del sito.

Sono stata tra i fortunati che nel mese di Ottobre, hanno ricevuto punti extra e i prodottini da provare. Mi sono arrivati 5 campioni prova del detersivo Deox con il corriere Sda. Nel mese di Dicembre, c’era la possibilità di vincere ogni giorno con un’opinione di qualità, grazie al calendario dell’avvento e ho vinto i prodotti della linea ViviVerde Coop. A Febbraio ho ricevuto appunto il premio che vi ho mostrato per l’opinione di qualità di Gennaio. Generalmente il pacco arriva dopo 1-2 settimane dalla comunicazione. Per me è stra-consigliato se vi va di provare nuovi prodotti e siete interessanti a sconti e promozioni.

Questo è tutto gente. Spero che il post sia stato sufficientemente chiaro e, soprattutto che vi sia stato utile 😉 Fatemi sapere e se avete altre domande, non fatevi problemi a chiedere.

Se ti è piaciuto questo post potrebbe interessarti anche: 5 Raccomended Paying Survey Sites
Vuoi restare aggiornato sulle novità del blog? Seguimi su Bloglovin’ e non perdere neanche un post 😉

2 Risposte a “[Domande & Risposte] Cos’è BrandFan?”

  1. Caspita…mi sa che ci provo anche io.
    Davvero interessante.
    Forse avevo paura di una truffa se ne sentono in giro!!!

    1. Mi rendo conto che la paura di essere truffati c’è sempre, ma basta informarsi un po’ per scovare dei siti seri ed affidabili 😀
      E loro lo sono. Pensa che dopo averli contattati, per comunicare l’arrivo del pacco, rispondono dopo pochissimo.
      Baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.