[Mini review] – Crema viso antirughe Olivo Bottega Verde

Cosa sarà mai questa novità?! Una mini review?! Sostanzialmente trattasi di una review, ma riguardante una mini taglia di prodotto. In questo caso vi parlo della crema viso antirughe Olivo Bottega Verde. Ovvio che fossero stati pochi millilitri o grammi di prodotti mi sarei limitata a delle prime impressioni nei prodotti finiti. La mini review è quindi pensata nel caso di prodotti che superano un certo quantitativo in proporzione alle full size. Ad esempio la mini taglia di questa crema, era perfettamente a metà strada tra un normale campioncino ed una crema in full size, trattandosi di 20ml. Motivo per cui sono riuscita a farmi una certa idea e oggi ve ne parlo.

Ho trovato questa mini taglia nel set di benvenuto con il mio primo ordine sul sito Bottega Verde. Il set gratuito, conteneva anche il bagnodoccia Uva Rossa di Palazzo Massaini e il latte corpo Avena, di cui vi parlerò più in là. La formula contiene il 97% di ingredienti naturali. Come sempre vi lascio l’INCI.

Aqua, Cetearyl alcohol, Glycerin, Olivoyl hydrolyzed wheat protein, Hydrogenated ethylhexyl olivate, Glyceryl oleate, Glyceryl stearate, Canola oil, Parfum, Glyceryl laurate, Olea europea fruit oil, Olea europea oil unsaponifiables, Caprylic/capric triglyceride, Ethylhexyl stearate, Stearic acid, Phenoxyethanol, Hydrolized olive fruit, Acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, Potassium hydroxide, Hydrogenated olive oil unsaponifiables, Xanthan gum, Sodium phytate, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Sodium hydroxide, Coumarin, Hydroxycitronellal, Alpha-isomethyl ionone, Limonene, Geraniol, Citric acid, Linalool, Tropolone, Benzyl alcohol.

La crema viso Olivo è pensata per pelli mature e promette una pelle nutrita e più compatta. Per la mia pelle mista e sulla trentina, non è una crema che consiglierei, quanto meno per il giorno. Infatti, pur assorbendosi in fretta, dopo un paio d’ore, tende a farmi lucidare abbastanza nella zona T. Come crema notte, invece, non si è rivelata affatto male. Al mattino mi ritrovavo sempre con il viso bello morbido ed idratato, specialmente da quando le temperature sono calate sensibilmente e la mia pelle ha bisogno di quell’idratazione in più a fine giornata.

Non posso dichiarare di aver riscontrato grosse differenze nell’arco dei 2-3 mesi in cui l’ho usata per quanto riguarda le rughe. Ho sì 29 anni, ma fortunatamente ancora non ho gravi problemi con rughe e rughette, se non un paio di segni d’espressione. Sicuramente non le ha accentuate, anche quando indossavo il makeup. Pur essendo un pochino troppo idratante per il giorno, non mi ha mai provocato la nascita di strani bubboni.


La acquisterei in full size? Onestamente no. Non è male come crema notte, ma non mi ha fatto mai pensare di aver trovato una crema viso particolarmente degna di nota. Ad oggi ho provato varie creme viso antirughe e mi hanno convinta di sicuro più di questa.

E voi l’avete provata? Che ne pensate di questa linea? Vi piace l’idea delle mini review? Fatemi sapere 😉

Sei alla ricerca di una crema viso anti-age? Allora dai un’occhiata anche a questi post:

2 Risposte a “[Mini review] – Crema viso antirughe Olivo Bottega Verde”

  1. Questo brand lo sto iniziando ad usare da poco e sono già molto soddisfatta (ho preso un mascara e una crema mani). La crema rughe non l’ho acquistata ma diciamo che per me è un po’ presto 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.