Cosa guardare su TimVision? Qualche consiglio tra serie TV & Documentari

Dopo avervi parlato in maniera piuttosto dettagliata della mia esperienza su TimVision, è giunto il momento che io vi dica anche cosa guardare su TimVision. Non ho intenzione di prolungarmi sui film perché spesso ne vengono aggiunti alcuni, altri vengono rimossi ed altri ancora finiscono nella sezione a noleggio. Ho intenzione di parlarvi per lo più di serie TV, documentari ed altri TV Show che penso meritino di essere visti.

Cosa guardare su TIMVision

Serie TV da non perdere su TimVision

Premesso che vi ho già parlato delle mie serie TV preferite in maniera approfondita, vi dirò alcuni titoli e il perché meritano di essere viste.

  • La Tata – Will & Grace. Per i nostalgici degli anni ’90 e per gli affezionati delle due sit-com, può essere un modo per passare le serate o i tempi morti facendosi qualche risata.
  • The Handmaid’s tale. Ve l’ho già citata nei preferiti di maggio e giugno e continuo a suggerirla. Non è una serie leggera, ma fa molto riflettere.
  • The Magicians. Quattro stagioni un po’ trash, un po’ riflessive per questo fantasy. L’ho amata dall’inizio alla fine e se vi piace il genere, può fare al caso vostro.

Non le ho viste personalmente, ma so che in molti le hanno apprezzate: Diario di una nerd superstar, L’amica geniale, Quantico, Skam Italia.

Vista la novità nella sezione intrattenimento che leggerete a breve, vi cito anche Manifest, nel caso vi siate persi qualche puntata trasmessa in TV.

Cosa guardare su TimVision

Sezione Intrattenimento

Ci sono stati diversi cambiamenti nella sezione Intrattenimento su TimVision ultimamente. Infatti sono approdati diversi contenuti dei canali Mediaset. In particolare è arrivata la novità Mediaset Play 7 giorni: ossia la programmazione Mediaset dell’ultima settimana. I contenuti saranno proprio quelli dei canali del gruppo Mediaset, quindi Canale 5, Rete 4, Italia 1, Canale 20, Iris, La5, Mediaset Extra, Focus, Top Crime, Italia 2 e TG.com 24. In pratica sarà possibile vedere i film, le serie TV, i documentari o in generale i programmi d’intrattenimento che sono stati trasmessi durante la settimana.

A mio parere il team della programmazione dovrebbe ancora lavorarci su, perché molti titoli che erano prima visibili normalmente accedendo alla sezione intrattenimento, ora non lo sono. I contenuti non sono spariti, ma semplicemente si ritrovano tra i correlati nel momento in cui si clicca su un contenuto di proprio interesse.

Documentari

Per la sezione documentari, mi sento di suggerirvi quelli dedicati agli artisti Monet e Klimt. Borneo – Regno segreto, dedicato appunto al Borneo, al suo ecosistema e agli animali che lo popolano. Un documentario che varrebbe la pena di vedere è One strange rock – Pianeta Terra, ma la scadenza è fissata al 22. Per di più le puntate scadono ogni due giorni, il che è un vero peccato.

Una serie di brevi documentari che meritano di essere visti è Luoghi di Magnifica Italia. Sono tutti sui 5-10 minuti e mostrano borghi, spiagge, monti tra i più belli che abbiamo in Italia. Le riprese poi sono proprio ben fatte, per cui ve lo consiglio. Se amate i documentari sui viaggi, anche Viaggiatori – uno sguardo sul mondo potrebbe interessarvi. Anche questo purtroppo scade a breve, però se riuscite a dare un’occhiata a qualche episodio fino al 23 luglio, non è male.

Cosa guardare su TimVision

Altro

Per gli amanti della musica, sono degni di nota i servizi che riguardano alcuni artisti come I Maneskin, Renga, Mahmood, ma anche stranieri come Lenny Kravitz e Katy Perry. Non è il tipo di contenuto che amo vedere su TimVision, non perché non mi piaccia la musica, anzi. Diciamo, però che io preferisco più sentirla la musica, che non vederla.


Mi dispiace non potervi suggerire di più, ma con questa novità e con diversi titoli che vanno e vengono, non sono riuscita a fare di più. Il fatto che la sezione intrattenimento è stata rinnovata in questo modo ha reso difficile la navigazione anche per me che sono già abituata da un bel po’ alla piattaforma TIMVision. Spero comunque di riuscire ad aggiornare il post in seguito e che quel poco che ho suggerito possa tornarvi utile.

E voi cosa ne pensate dei titoli presenti su TIMVision? Quali suggerireste tra serie TV ed intrattenimento? Fatemi sapere 😉

Vuoi rimanere aggiornato sui post e scoprire altro su me e quello che mi passa per la testa? Allora segui la pagina Facebook del blog oppure attiva le notifiche push.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.