Crea sito

Cosa c’è nel mio beauty da borsa?

Ciao bella gente!

Oggi post chiacchiereccio in cui vi mostro cosa c’è nel mio beauty da borsa quando sono fuori casa. Personalmente è un tipo di post che mi piacerebbe leggere più spesso, perché trovo possa essere uno spunto per chi non sa mai cosa portarsi dietro e, inoltre, penso che possa essere occasione di  un confronto con le altre. Spero che l’idea vi piaccia.

DSC_0001

Questo è il beauty da borsa più “chiccoso”, che porto con me quando in borsa non devono entrarci anche quaderni, ombrelli, tablet e quant’altro (stile Mary Poppins)… In alternativa ne uso uno più piccolo e compatto per mettere giusto l’essenziale.

Magari non la lampada, ma quasi 😀

Questo è della Carpisa e mi è stato regalato da una zia due anni fa per il compleanno; in teoria sarebbe utilizzabile anche come pochette, ma come pochette non mi piace, sono di gusti difficili io. Mi piace perché è piuttosto capiente, per cui i prodotti non si schiacciano/distruggono, in più c’è anche un taschino interno in cui posso riporre le cose più piccole. Veniamo a noi…

DSC_0004

  •  Porta assorbenti/salvaslip: caruccio vero?! Sembra un po’ spettrale vista la signorina cadaverica dallo sguardo assassino 😀 Mi piacciono un sacco le rose in rilievo. Questo faceva parte della collezione Seven, ispirata ai 7 peccati capitali e creata da Nuvenia (il mio è Avidità, non il mio peccato, il peccato riportato sullo scatolino). A dire la verità me ne piacevano di più altri, ma li ha presi Madreh. Dirvi a che serve mi sembra piuttosto inutile, quindi non mi dilungo ulteriormente.
  • Cerotto + OKi: il cerotto non lo porto sempre, però può tornare utile in caso di pizzicature/tagli (soprattutto in caso di scarpe nuove). L’OKi c’è sempre, soprattutto se so che devo stare fuori a lungo, in caso il super mal di testa decida di arrivare.
  • Pettine, elastici e ferrettini: specialmente in alcune situazioni, avere i capelli che mi vanno sul viso, per quanto mi riguarda è qualcosa di insopportabile, inoltre, possono sempre tornare utili nel caso in cui si deformino con il passare delle ore (grazie umidità). Per quanto riguarda gli elastici, preferisco usare quelli senza metallo per evitare di stressare troppo i capelli.
  • Specchietto: io ho questo di Carpisa grigio leopardato, che mi è stato regalato lo scorso anno da una zia (la stessa del beauty). Mi piace perché è molto compatto e c’è la clip di chiusura che ne evita l’apertura; mi piace meno l’assenza di un lato ingrandente, ma questo passa il convento :).
  • Cipria e spugnetta: per chi, come me, ha la pelle mista o, peggio, grassa avere la cipria a portata di mano è una necessità, se non si vuole avere la pelle lucida, specialmente se si sta a lungo fuori. Io, in questo periodo, porto con me quella compatta della essence della linea pureskin nella colorazione 01-beige.
  • Correttore: questo lo porto specialmente se so che devo stare fuori quasi tutta la giornata. In questo periodo, uso lo Stay all day essence colorazione 01-natural beige acquistato da poco. In generale il correttore lo porto per ravvivare lo sguardo o per nascondere eventuali imperfezioni che sono ri-spuntate fuori.
  • Balsamo labbra: specialmente con questo freddo, non si può non averlo nel beauty. In particolare, sto utilizzando quello al cocco di Yves Rocher di cui vi ho parlato qui e qui.
  • Rossetto e mascara:(non presenti in foto, capirete perché leggendo) il rossetto dipende dalla giornata e quindi da quello che ho messo per uscire. Il mascara dipende principalmente da quanto devo stare fuori: se so che sto fuori per parecchie ore (oltre 8) lo porto, perché, avendo le ciglia lunghe lunghe (fortunella), con il mascara tendono ad “afflosciarsi” e notarsi meno.

 Bene, questo è tutto ragazze! E voi cosa siete solite portare in borsa quando uscite? Cosa ritenete “necessario” portare con voi quando uscite? Avete dei rimedi per le ciglia che si “afflosciano” con il mascara?

13 Risposte a “Cosa c’è nel mio beauty da borsa?”

  1. vedo che anche tu porti tante cose nel tuo beauty! Anch’io tendo a portare tantissimi prodotti ma poi ne uso pochi. Fondamentale è la cipria e le salviette assorbi-sebo. 🙂

  2. Ciao! Ho lo stesso pocket nuvenia! Identico! Nel mio beauty nn pox mancare: mascara (hai provato i maybelline? Super! Forse x le tue ciglia funzionerebbe bene il waterproof carbon black, io lo uso d:estate o se diluvia, e irrigidisce molto le ciglia!), burrocacao i provenzali alle mandorle, rossetto indelebile max factor rosa tenue che sta con tutto, cipria x pelli secche d bottega verde, matita kajal nero intenso sempre b.v. con oli emollienti, spazzola ripiegabile, specchietto doppio, set manicure d carpisa (xké nn s sa mai!), correttore professionale kiko (soffro d occhiaie terribili, qlke consiglio? XD), l’ombretto lo cambio d volta in volta, spazzolino e dentifricio piccoli piccoli da viaggio, cerotti, medicine varie (paracetamolo, loperamide, geffer XD una farmacia lo so!) e salviettine intime saugella al timo, ottime xké in pacchetti singoli…. What’s all falks! PS nice blog!

  3. Ah bhè! Il mio beauty da borsa è un tripudio di trucchi inutili hahaha io praticamente mi porto dietro l’impossibile, a volte anche trucchi che in realtà non ho per niente usato per il look del giorno. Porto almeno due rossetti uno chiaro e uno scuro , mascara, eyeliner, balsamo labbra, BBcream, a volte blush e sicuramente cipria e pennello ahahaha potrei truccare il mondo con quello che porto. A volte cerco di limitarmi ma poi sovviene il solito pensiero… “Questo serve per le emergenze non posso abbandonarlo!!!!”

    Ps. Per le ciglia, prova ad usare il piegaciglia scaldato con il phon prima di usare il mascara, a me reggono!

    1. Se io mi portassi dietro tutte queste cose nel giro di un mese sfascerei la borsa (già appesantita da altro) e diventerei come Quasimodo XD

      Il piegaciglia già lo uso, però non ho mai provato a riscaldarlo prima… Mi sa che mi tocca provare! Grazie del consiglio 😉
      Buona giornata

  4. mah..a me dipende molto dalla capienza della borsa con cui esco.. e soprattutto da dove vado… ma di solito non mancano fazzolettini, correttore, mollettine per capelli e occasionalmente mascara, matita labbra e labello o lucidalabbra 😀

  5. Per le ciglia prova con un mascara incurvante. Oki e cerotti sempre presenti anche nel mio di beauty da borsa, che in realtà non c’è perchè lancio rossetti e cipria nelle tasche della borsa di turno!

    1. Il mascara lo uso già, ma mi si afflosciano comunque… prima facevo anch’io così, ma poi ho dovuto iniziare ad usarlo per non uscire di testa ogni volta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.