[Brand Focus] – Bottega Verde: prodotti consigliati e sconsigliati

Con Bottega Verde ho avuto un rapporto altalenante. In passato l’acquistavo spesso, poi niente per anni e poi ho ripreso da un paio di anni a riacquistare i prodotti del brand. Nel tempo quindi ho provato diversi prodotti tra quelli presenti in gamma, per cui ho pensato di farvi un bel brand focus con i prodotti consigliati e sconsigliati. Piccola precisazione prima di iniziare a parlarvi dei prodotti. Io acquisto i prodotti Bottega Verde sempre in offerta, di quelli che vi dirò, solo uno è stato acquistato a prezzo pieno perché ero troppo curiosa di provarlo.

Prodotti Consigliati

Viso

Trattamento effetto lifting e contorno occhi e palpebre. Ho amato questo prodotto per il contorno occhi. Non a caso l’ho acquistato per ben due volte. Mi piace proprio perché è utilizzabile anche sulle palpebre e l’effetto lifting in quella zona è ben visibile. Si tratta di un contorno occhi leggero, di rapido assorbimento e utilizzabile anche prima del trucco senza alterarne la tenuta.

Crema viso anti-età opacizzante Uva Rossa. Di questa ancora non vi ho fatto la review, ma ve ne ho parlato un po’ in questo post. L’ho acquistata perché la linea Uva Rossa è stata rinnovata ed ero curiosa di provarla, oltre al fatto che la crema viso di Phytorelax era agli sgoccioli. Se come me avete la pelle mista e siete tra i 25 ed i 35 anni potrebbe rivelarsi una crema viso niente male. E’ leggera, si assorbe in fretta e dona il giusto grado di idratazione alla pelle. A prezzo pieno non ve la consiglierei, perché trovo che ci siano creme migliori con prezzi inferiori già a prezzo pieno. Se, però la trovate scontata fateci un pensierino.

Corpo

Bagnodoccia Iris bianco, Pesca Nettarina. I bagnodoccia di Bottega Verde sono tra i pezzi che bene o male un po’ tutti quelli che hanno provato il brand, hanno acquistato. Le profumazioni sono gradevoli, fanno una bella schiumetta e sono delicati sulla pelle. A prezzo pieno assolutamente no, ma spesso si trovano super scontati. Io ho provato quello nella profumazione Iris bianco e quello alla Pesca nettarina.

Effetto Ice Spray piedi e gambeQuesto lo amo. E’ il mio sacro Graal per l’estate. Mi aiuta tantissimo a mantenere i piedi freschi, contrastare le caviglie gonfie e alleviare la pesantezza delle gambe in estate o quando devo stare a lungo in piedi.

Latte corpo Extra delicato Avena. Di questo vi ho parlato piuttosto di recente qui sul blog. Bottega Verde ha riformulato diverse linee, tra cui questa all’avena. Il latte corpo ha una profumazione piacevole, è facile da stendere e si assorbe in fretta lasciando la pelle idratata e morbida. Mi è piaciuto un sacco e non escludo di acquistare la full size in futuro.

Eau de Toilette Cocco. In realtà questo qui non è mio, ma di mia sorella. Ogni tanto lo uso anche io perché mi piace un sacco. Il profumo di cocco è pazzesco, sa proprio di estate. Per di più ha anche una discreta durata nell’arco della giornata. In genere questi eau de toilette si trovano in promozione a 5€ circa, per cui sono stra-consigliati. Sono disponibili varie profumazioni che, però non ho provato eccetto questa e quella all’Iris. Quest’ultima, però non mi piace.


Prodotti nì

Viso e Makeup

Crema viso anti-età Olivo. Anche di questa crema viso vi ho parlato piuttosto di recente. Non mi sono sentita di inserirla nei prodotti consigliati, perché mi è piaciuta utilizzarla per la notte, ma come crema giorno non mi ha lasciata pienamente soddisfatta. La formula non è male, visto che anche la linea Olivo è stata riformulata da Bottega Verde. Probabilmente su una pelle secca o normale, potrebbe agire meglio che sulla mia pelle mista.

Base trucco perlescente illuminante. Di questo prodotto presto arriverà la review dettagliata (clic qui). Non l’ho acquistata io e probabilmente non acquisterei mai un prodotto del genere, perché preferisco direttamente usare l’illuminante in alcuni punti. Si tratta appunto di una sorta di crema perlatina da stendere sul viso prima del makeup. La presenza di queste perlescenze non me la fa amare stesa su tutto il viso, specie per me che ho la pelle mista. La utilizzo spessissimo invece, solo sugli zigomi e sull’arco di cupido prima di stendere il fondotinta in modo che è come se poi trasparisse l’effetto “glowy”.

Gel struccante viso e occhi Quillaia. Ne ho sentito spesso parlare in rete positivamente. La scorsa estate, quando lavoravo in trasferta, l’ho utilizzato e devo dire che sì, strucca bene la base ed i makeup leggeri con poco mascara. Lascia anche la pelle molto morbida e che non tira. Per i trucchi occhi più appariscenti, personalmente non mi sento di consigliarvelo perché bisogna stare a strofinare per troppo tempo il viso.

Corpo

Gel rassodante seno Caffé Verde. Anche di lui vi ho parlato non troppo tempo fa. Mi piace l’effetto tensore immediato che dona al seno, ma svanisce quando non lo si applica. E’ appunto un effetto esclusivamente momentaneo. Non mi sento di sconsigliarlo, perché magari a qualcuna può piacere questa sua caratteristica di immediatezza (anche a me piace), ma in generale cerco qualcosa di più duraturo.

Crema piedi Effetto Ice. Anche lei mi aiuta quando ho i piedi stanchi, però l’uso è limitato alla combinazione con il pediluvio, per cui non è granché se si ha poco tempo a disposizione. Lo spray è più immediato e pratico nella quotidianità.


Prodotti Sconsigliati

Maschera super idratante 3 minuti Lampone e Mirtillo. Con lei ho avuto un rapporto di amore-odio dal momento in cui l’ho acquistata. Un giorno mi pizzicava il viso, un altro no, anche se erano più quelli in cui mi dava fastidio. Non mi sento di consigliarla. Tra l’altro se su di me che ho la pelle mista dava questa reazione, non so quanto possa andar bene su una pelle secca e sensibile.

Rossetto lunga tenuta idratante intenso anti-età. Lui mi è stato regalato due anni fa per Natale nella colorazione Prugna. Il colore è molto bello, però non mi piacciono le altre caratteristiche. E’ uno di quei rossetti che tende a restare lucido e a spostarsi se non viene ben fissato. Poi il fatto che sia una colorazione scura di certo non aiuta in situazioni del genere. Non ho provato altre colorazioni, ma questo non mi sento di consigliarlo.


E questi erano i miei prodotti consigliati e sconsigliati. Voi che rapporto avete con Bottega Verde? Quali sono i prodotti che acquistate volentieri dal brand? Quali prodotti invece sconsigliereste? Fatemi sapere 😉

Se sei interessato ai Brand Focus, allora leggi anche:

8 Risposte a “[Brand Focus] – Bottega Verde: prodotti consigliati e sconsigliati”

  1. Con Bottega Verde ho un rapporto di amore e odio. I prodotti non mi fanno impazzire anche se ce ne sono alcuni che mi piacciono come i Bagnodoccia o un contorno occhi che provai tantissimo tempo fa all’aloe (non so neanche se sia ancora reperibile :P)!

    1. La linea all’aloe ancora c’è, quindi è possibile che ci sia anche il contorno occhi, magari riformulato 😀 Tra l’altro di quella linea, mia sorella ha amato la crema viso, quindi mi sa che prima o poi qualcosa di quella linea la proverò anche io 😀

  2. Trovo questo post molto interessante! Negli ultimi mesi ho provato diversi prodotti BV che mi stanno/sono piaciuti parecchio, altri un pochino meno.
    La mia opinione generale è che alcuni prodotti sono molto interessanti ma soprattutto quelli più costosi non li acquistarei mai a prezzo pieno!

    1. Grazie! Sono contenta che ti piaccia 😀
      Sì, alcuni meritano davvero. Altri si sono rivelati dei flop, come del resto capita in ogni brand. I prezzi a volte sono proprio spropositati, infatti conviene acquistare sempre in promo da loro.

  3. Post molto utile ed interessante per chi come me conosce poco Bottega Verde. Forse un loro prodotto di cui ho una opinione buona sono i balsami labbra, ma non li ho ripresi di recente.
    Baci!

    1. Ciao Pier! Grazie, sono contenta che sia utile. Vorrei fare più spesso dei brand focus, ma credo che bisognerebbe provare prima un certo numero di prodotti, quindi non li faccio così spesso.
      Io i loro balsami labbra non li ho mai provati, però a pelle non mi hanno mai ispirata al punto di provarli 😀

  4. Ciao Ile! Anche io con Bottega Verde ho un rapporto altalenante perchè non sempre i loro prodotti mi soddisfano a pieno ma alcuni son davvero buoni. Anche io acquisto sempre con le offerte perchè, son sincera, i prezzi li trovo un tantino alti! La linea che consiglio molto volentieri è quella al pepe rosa..mi piace tantissimo la profumazione. Altro prodotto che consiglio è la crema opacizzante alla mela e kiwi. Mi piacciono molto anche i loro burri labbra e i loro doccia schiuma! Come prodotti ni..l’acqua micellare al kiwi e mela perchè non strucca molto bene il mascara.
    Il contorno occhi che hai provato mi piacerebbe provarlo..mi ispira molto! Vedo se lo trovo in offerta! Un bacione

    1. Ciao Cinzia!
      I prezzi pieni sono un tantino alti in proporzione alla qualità media dei prodotti. In promo sono molto più abbordabili. Quella al pepe rosa ha una profumazione pazzesca. Ancora non ho provato nulla di quella linea, ma l’ho sentita a mia zia e mia cugina ed è ottima. Mi segno la crema viso allora 😀
      Il contorno occhi, magari controlla qualche altra review perché ad esempio io mi ci sono trovata benissimo, ma so di persone che non l’hanno apprezzato :-/
      Un bacione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.