5 Posti in cui vorrei andare ora

Oggi evadiamo gente. Ultimamente ho bisogno di evadere parecchio con la mente, per cui vi mostro quali sono i 5 posti in cui vorrei andare ora, seduta stante. Ho sempre amato viaggiare e vedere posti nuovi, che fossero a pochi chilometri da casa mia o lontani. Purtroppo la moneta scarseggia per cui è da un po’ che non faccio un viaggio degno di essere chiamato così, ma mi accontento di fare qualche escursione e, vi dirò, c’è sempre qualcosa di nuovo da vedere o scoprire. In ogni caso nessuno mi impedisce di sognare, per cui oggi vi beccate questo post.

Le Canarie

Visto il relax di cui ho bisogno ultimamente e visto che in questo post di Deirdre Dixit me ne sono innamorata, mi piacerebbe tantissimo visitarle. Ogni isoletta ha le sue caratteristiche e tipicità e mi piacerebbe poterle visitare proprio per questo mix che le caratterizza. Vi consiglio davvero di leggere il post di Noemi perché è ricco di informazioni utili. Anche Vittoria di Trucchi.TV ha fatto una serie di video in merito sul suo canale ed effettivamente e da lì che hanno iniziato ad incuriosirmi queste isolette.

Petra

Quando ero solo una scolaretta alle scuole elementari mi sarebbe piaciuto fare l’archeologa. Pur non avendo intrapreso questo percorso, i siti archeologici su di me esercitano sempre un certo fascino. Petra è uno di questi. Ditemi se non è bellissima, così scolpita nella roccia?! Era il minimo che le dessero il titolo di patrimonio UNESCO e che la definissero come una delle sette meraviglie del mondo moderno.

@Lonelyplanet

Great Rift Valley

E qui i miei studi universitari influiscono parecchio. La Great Rift Valley (in Kenya), è uno di quei posti peculiari che un qualsiasi appassionati di zoologia e/o geologia credo voglia vedere nella propria vita. Si tratta di una zona parecchio estesa (circa 6000Km) caratterizzata in alcuni punti da un assottigliamento della crosta terrestre e da un’intensa attività vulcanica e geotermica. (in questo momento mi sento molto Piero Angela, o Alberto, fate voi). Inoltre la zona è particolarmente ricca di specie animali che mi sono sempre piaciute, sia uccelli che mammiferi (principalmente i felini – adoVo).

@Ride down south

Isole Galapagos

Come per la Great Rift Valley, le isole Galapagos sono una meta ambita per gli amanti della natura ed i naturalisti. Un arcipelago di origine vulcaniche ricco di flora e fauna endemiche e meravigliose, come le iguane, le tartarughe, i pinguini e così via. Tra l’altro le temperature medie sono inferiori ai 30°C tutto l’anno, quindi perfetta per la sottoscritta.

@deeperblue

Taormina

Torniamo per un momento in Italia. Ero già stata a Taormina quando ero una scolaretta delle elementari. La scorsa estate ci sono passata rapidamente per questioni lavorative dei miei e ho potuto ammirare altre zone. Mi ha rapito il cuore. Ci sono dei paesaggi e delle strutture rustiche che mi hanno davvero conquistata. Vorrei riandarci al più presto e starci un sacco di tempo per  scoprire tutto il possibile.

@Getyourguide

E questo è tutto gente. Voi dove vorreste catapultarvi in questo periodo? Vi piace questa tipologia di post ogni tanto? Fatemi sapere 😉

14 Risposte a “5 Posti in cui vorrei andare ora”

  1. Anch’io adoro viaggiare, ma praticamente non posso farlo mai causa dinero. Che poi volare dalla Sicilia (mi sembra di capire che anche tu vivi qui, giusto?) costa un botto ed è questo il problema principale (i posti che voglio visitare costano davvero una fortuna). Comunque io sono più il tipo da viaggio o alla scoperta della natura o alla scoperta dei monumenti, anche se non disdegno per niente una vacanza al mare! La Great Rift Valley deve essere veramente magnifica *_*

    1. Idem! Che amarezza T_T
      No, io vivo in Calabria (quasi al confine con la Basilicata), però il problema qui sono i mezzi di comunicazione che scarseggiano o sono poco funzionanti.
      Pure io! Mi piace sempre scoprire cose nuove, che sia un nuovo panorama o boschetto, o un angolino inesplorato della città *_*

  2. Ciao cara,a volte anche solo il pensiero di pensarefa stare meglio…a me non piace viaggiare ma se dovessi scegliere,andrei a taormina…dove c’è il mare c’è relax anche solo vederlo sembra che i tuoi occhi guardano un orizzonte diverso e pulito e poi …vuoi mettere il rumore del mare?!

    1. Vero! Il motivo per cui ho scritto questo post era principalmente quello. Già il fatto di sognare di poter fare un viaggio del genere è una bella distrazione dalla quotidianità.
      Come mai non ami viaggiare?
      Il suono delle onde è sempre bellissimo e rilassante *_* poi lì il mare è pazzesco, ci sono delle spiagge meravigliose!

  3. Le Galapagos… Mamma mia che meraviglia
    A me piacerebbe moltissimo andare in Giappone e tornare in Cina… Anche per riscoprire le mie origini! Sono sempre stata affascinata da questi paesi tant’è che all’università ho studiato lingue orientali.
    Mi piacerebbe anche andare a Cuba e in Egitto. Da piccola volevo fare l’egittologa e leggevo tutti i libri di Christian Jacq

    1. Sì, bellissime. Ti dirò, io andrei un po’ ovunque. Credo ci sia sempre da scoprire cose belle, in qualsiasi posto. Diciamo che ho condensato quelli in cui andrei in questo periodo 😀

      Cina e Giappone mi piacerebbe visitarli principalmente per vedere modi di vita completamente diversi dai nostri.
      L’Egitto è bellissimo. Io ci andai in gita di quinto ed è stata un’esperienza bellissima (non per i compagni, ma proprio per i posti), anche perché alle elementari mi innamorai della loro storia. Diciamo che da piccola volevo fare l’archeologa per “colpa” loro e la paleontologa per “colpa” dei dinosauri XD

  4. Ciao Ile!
    Io vorrei andare (non per forza ora) a New York, a Seul, in Scozia e a Tokyo e poi mi piacerebbe tornare a Londra e a Dublino. Chissà, se un giorno vincerò al superenalotto, potrò visitare questi posti!!!

    1. Ari <3
      Beh sì, io ho scritto ora, ma sono mete che mi piacerebbe visitare da tempo. Solo che in questo periodo tra i mille posti in cui mi piacerebbe andare, questi sono quelli che sentirei più affini. Ho bisogno di bellezza (il più naturale possibile) e tranquillità.
      Anche i posti che hai citato tu non mi dispiacerebbero, anzi *_*

  5. Ti sconsiglio Taormina seduta stante perché oggi piove in Sicilia. Hai scelto dei posti fantastici davvero. Petra attira molto anche me (da bambino anche io avrei voluto fare l’archeologo XD). Inoltre una mia amica vive a Tenerife, spero di poterci andare ;D

    1. Ok ok 😀
      Mi sa che questa cosa di fare l’archeologo/a ce l’avevano parecchi della nostra annata, perché lo sento spesso!
      E quest’amica ancora non ti ha ospitato?! Se dovessi riuscire ad andarci vogliamo i dettagli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.