♥ Liebster Award 4.0 ♥

Ciao bella gente! Oggi rispondo ad un tag su invito di Ylenia del blog Tersicore che ringrazio. Si tratta del Liebster Award 4.0 che permette a noi blogger di svelare, a voi che leggete, alcuni lati del nostro modo di essere, le nostre preferenze e così via. Di recente per la precisione il 17 Dicembre (2015) sono stata rinominata dalla carinissima Linda (grazie cara <3) del blog The Secret Life of a Material girl, per cui, anziché fare due post separati ho deciso di accorpare qui le domande.

Per partecipare a questo tag le regole sono:

  • ringraziare e nominare la blogger/il blog che vi ha nominato (fatto)
  • rispondere alle 10 domande che ci sono state poste
  • nominare altri 10 blog con meno di 200 followers
  • proporre altre 10 domande a cui i blog taggati dovranno rispondere
  • comunicare le nomination ai blog interessati

Rispondere alle 10 domande di Ylenia

Vi dico già che con la mia eterna indecisione, rispondere a queste domande per la sottoscritta è stato un tormento.

#1 Descriviti con un colore e con un prodotto di make up

Va beh, io ci rinuncio in partenza… già non so che rispondere U_U … fammi pensare, fammi pensare… va beh ho capito, procedo con le altre domande e poi ritorno su questa. Ecco ce l’ho fatta. Colore giallo e prodotto di make up direi il mascara: può non piacere all’inizio, ma poi imparando a conoscerlo per bene può dare delle soddisfazioni.

#2 Credi nelle vite precedenti e nella reincarnazione?

Direi di no… anche se, nel caso in cui fosse vero, non mi dispiacerebbe scoprire chi ero in una mia vita precedente, ma non ci credo quindi, amen.

#3 Cibo: dolce o salato?

La domanda più semplice finora: tutti e due. Dipende molto dal momento. Tipo in fase premestruale generalmente ho la smania per i dolci, ma ci sono state volte in cui sono stata capace di passare dal dolce al salato e viceversa, in un battito di ciglia. Ditemi che non sono l’unica a cui capita.

#4 Hai mai avuto una grande delusione d’amore? 

Ad oggi, fortunatamente no.

#5 Vinci un viaggio già pagato. Che meta visiteresti?

Faccio la furba e rispondo il mondo… muahahahahahah.

#6 Il ricordo più bello che hai legato ad una canzone (specifica il titolo di una canzone).

Non me ne vengono in mente U_U

#7 Fai un bel respiro: Come ti immagini fra 15 anni? Dove vivrai e che tipo di persona sarai?

No, va beh… Ylenia, bella… ma domande più semplici tipo hai un animale domestico?, no eh?! Più che di come mi vedo, parliamo di quello che spero, mi mette un po’ di ansia parlare di cosa sarà la mia vita fra 15 anni. Di sicuro, come molti in Italia, spero di aver trovato un’occupazione che mi consenta di vivere in maniera dignitosa, in una casa tutta mia, con il giardino, qualche albero da frutto (ciliegie *_*). Spero anche di continuare ad essere curiosa come sono adesso, ma la cosa che spero di più in assoluto, è non diventare una persona totalmente disillusa e continuare ad apprezzare le piccole cose quotidiane.

#8 Quale personaggio dei cartoni animati Disney ti rappresenta di più?

Bella domanda… Diciamo che non mi sono mai identificata particolarmente con le principesse Disney. Vivono troppo nelle favole, troppo ingenue (anche se in passato lo sono stata anch’io) adesso odiatemi pure. A dire la verità per la mia curiosità, per il fatto che sono una grande rompi-balls, nel senso che parlo un sacco, e che vedo il mondo un po’ a modo mio, direi Alice (nel paese delle meraviglie) e Anna di Frozen, mia sorella conferma quindi c’ho preso alla perfezione.

#9 Audrey Hepburne o Marylin Monroe?

Direi Marylin, perché mi ha sempre dato l’impressione di essere stata una donna che cercava di apparire forte, ma in realtà era molto fragile.

#10 Scrivi il titolo del libro che ti ha colpito di più e spiega il perché.

Caspita, non saprei davvero! Mi piace leggere, ma ad oggi non c’è un libro che mi sia rimasto più nel cuore di altri… però ricordo bene l’ultimo libro che ho provato a leggere di recente e che ho abbandonato dopo qualche capitolo: Il Giuramento (l’autore è J.C. Grangé), una pesantezza unica. Non so voi, ma se a me un libro non piace da subito non riesco a portarlo a termine, perché leggere diventa un tormento, anziché un piacere.

[line]

Rispondere alle 10 domande di Linda

#1 Qual è il prodotto di makeup preferito del momento?

Al momento il prodotto che sto adorando è l’eyeliner Milani acquistato di recente, ma di questo ve ne parlerò in una review apposita, perché merita davvero.

#2 Qual è il prodotto di skincare preferito per l’inverno?

A dire il vero se si intende skincare viso non saprei proprio. Probabilmente direi lo scrub visto che mi aiuta a rendere la pelle meno spenta.

#3 Qual è il viaggio che più ricordi con piacere?

Gita di quinto superiore in Egitto. 10 giorni tra il Cairo ed Alessandria. Una meta che ho sempre sognato, fin da quando ero alle elementari perché, come vi ho detto anche qui, adoro la storia antica, per di più da piccola mi era preso il pallino dell’archeologia, per cui immaginate la mia gioia nel trovare davanti le piramidi o la maschera funeraria di Tutankhamon.

#4 Che cosa usi per fare le foto per il blog?

Allora, pur non essendo le mie foto particolarmente degne di nota, anzi alle volte fanno piuttosto pena, utilizzo la reflex Nikon D90 e fino a poco tempo fa un 18-105. Ogni tanto, ho scattato anche con il cellulare, con pessimi risultati. Da poco mi sono autoregalata il 60mm micro Nikkor e quindi da ora in poi scatterò con quello.

#5 Qual è il tuo libro preferito?

Vale la stessa risposta data ad Ylenia 😉

#6 Qual è un tipico cibo natalizio della tua regione/provincia?

Mmmm direi i cannaritoli. Si tratta di un dolce calabrese, ma ve lo mostro così potete farvi un’idea (foto tratta da internet, visto che io non li faccio mai, anche perché questi a me non piacciono particolarmente, preferisco di gran lunga gli struffoli).

#7 Hai animali domestici?

No, ma in passato ho posseduto una tartarughina che mi è morta il giorno del mio 18 anni. Una tristezza infinita.

#8 Propositi cosmetici per il nuovo anno?

Provare brand mai provati, così ho la scusa per comprare.

#9 Bevanda calda preferita?

La camomilla, mi piace troppo il gusto che ha.

#10 Anno 2015. Bilancio positivo o negativo?

Pur non essendo un anno fantastico, non posso dire che sia andato male. Ho lavorato per un po’ nei mesi estivi, ho trovato un altro lavoro fino al mese di giugno, ho iniziato finalmente a guidare da sola ed ho aperto il blog. Direi che non posso lamentarmi, no?!

I Blog che nomino

  1. Fabiana del blog MollyFF
  2. Bettyplume
  3. Rachele del blog Beautiful Rose
  4. AnnaMaria del blog Il Bon Ton del Rosa Cipria
  5. Makeupforprincess
  6. Miss Red Hair
  7. Piper’s Beauty Diary
  8. Apapaia
  9. Veronique Biologique
  10. Bri del blog Beauty in Chaos

Le 10 Domande

  1. Non sempre è oro quello che luccica…Cosa non ti piace del blogging? E perché?
  2. Quando non hai l’ispirazione per scrivere un post, cosa fai? Abbandoni o cerchi ispirazione online?
  3. Meglio una serata tranqulla in pizzeria o una movimentata in discoteca?
  4. Sei mai stata presa in giro o ti sei sentita discriminata per la tua passione per il makeup?
  5. Hai delle fobie? Se sì, quali e perché?
  6. Quali sono, secondo te, il tuo peggior difetto e la tua migliore virtù?
  7. Cosa fai, generalmente, mentre lavori al blog? Multitasking o ti dedichi solo a quello?
  8. Cosa ti appassiona oltre al makeup?
  9.  Hai 500€ a tua disposizione e puoi spenderli tutti. Cosa corri ad acquistare?
  10. Quando ti senti molto stressata, come ti comporti?

Bene ragazze ^_^ questo è tutto, adesso avviserò le nominate una per una 😉

 

12 Risposte a “♥ Liebster Award 4.0 ♥”

  1. Grazie cara per aver risposte alle mie domande! Mi ha fatto molto piacere scoprire qualcosina in più di te! Gita in Egitto con la scuola?! Che meraviglia! Pensa che la nostra gita di QUINTA liceo si è svolta a Parma..abitiamo in provincia di Reggio Emilia :/

    1. Grazie a te bella :-*
      Eh, sì sono stata molto fortunata, ma il merito è stato del preside che amava viaggiare ed ha organizzato quel bel viaggio *_*

  2. Lo so sono pessima T_T vengo a commentare dopo un mese T_T Chiedo umilmente perdono xD Dire che sono incasinatissima è dire poco, ho mille esami e il lavoro in contemporanea che mi stanno azzerando la vita sociale (online e offline). Spero al più presto di rispondere al tag, anche perchè sono stata ritaggata da un’altra ragazza e quindi mi sento proprio in dovere di farlo!

    Ti mando un bacio e spero di rimediare al più presto!! :**

    1. Ahahah, dai tranquilla. Anche io è un periodo che riesco a star dietro a pochissime cose per volta, quindi ti capisco.
      Dai quando rispondi dimmelo così passo a leggere le risposte che sono troppo curiosa *_*
      Bacioni cara :-*

  3. Ciao! 🙂
    Ho già partecipato un po’di tempo fa a questo tag, ma grazie mille per avermi taggata! 😀 È stata un’occasione per leggere il tuo blog, che ho trovato molto carino! ^.^ E poi è stato un piacere leggere le tue risposte!
    Buon week end!
    Chiara

    1. Grazie mille, scusami per l’inconveniente, ma ho scoperto il tuo blog da qualche settimana e mi è sfuggito U_U (la solita sbadata)…
      Grazie di nuovo 🙂

  4. buahahahahaah mi hai fatto rotolare dal ridere alla num.7 :,) Eehe ammetto che non ce la fo a fare domande superficiali, la mia vena da psciopedagogista/filosofa in questi momenti prende il sopravvento! 😉 E’ stato un piacere leggere le tue risposte! Fidati che anche io passo dal dolce al salato ( e non solo in periodo pre metsruo, adoro il cibo *-*)

  5. Bellissimo tag! Lo farò sicuramente,ma so già che impiegherò una vita a pensare alle 10 domande!xD comunque grazie per la nomination! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.