Crea sito

Come realizzare alberelli di natale a uncinetto

Ciao uncinettine! Vi piacciono gli alberelli a cono che ho realizzato per questo Natale? Semplicissimi da realizzare e carinissimi come pensierini da donare, volete provare anche voi a realizzarli? Vedrete che una volta terminato il primo, avrete voglia di fare il secondo, poi il terzo, e chi vi fermerà più! Seguite le mie spiegazioni e lo schema, e imparerete subito come fare gli alberelli di natale a uncinetto.

come fare gli alberelli di natale a uncinetto
DifficoltàMolto facile
CostoEconomico
Tempo di preparazione1 Ora

Occorrente

  • 40 g filato acrilico(per 2 alberelli)
  • 25 g filato lurex
  • 1 uncinetto 3
  • nastrino
  • cartoncino
  • colla a caldo

  • L’alberello si lavora in un unico pezzo, una striscia che poi andrà fissata sui coni.
    Se non riuscite a procurarvi i coni di polistirolo già pronti, niente paura, procuratevi un foglio di cartoncino e disegnate un cerchio (aiutatevi con un disco rotondo, un coperchio…). Disegnate poi sul cerchio ottenuto un triangolo, ritagliate il contorno del cerchio e del triangolo, piegate il disco in modo che i lati del triangolo si tocchino, e accavallarli in modo da dare al cerchio la forma di un cono, e arrotolare fino a raggiungere la dimensione desiderata.

    Misurare la riga di catenelle attorno al cono di cartoncino che avete creato per regolarvi con la lunghezza della striscia che lavorerete, ed evitare così di scucire in seguito.

    Realizzazione

    Avviare 230 catenelle e a partire dalla quarta catenella dall’uncinetto lavorare:
    1° giro: in bianco, lavorare 1 maglia alta in ciascuna catenella di base.
    2° giro: con il secondo colore lavorare 1 maglia bassa, 3 catenelle, saltare 1 maglia.

  • come fare alberelli a uncinetto

Schema alberelli di natale a uncinetto

  • alberelli di natale a uncinetto

Conclusioni

Qui troverai altre idee per personalizzare e rendere speciale il tuo Natale.
Se ti piacciono i miei tutorial, continua a seguirmi qui e sulla mia pagina facebook. Buon lavoro!

Ricorda:

Tutti i testi, i tutorial, le immagini possono essere condivise mettendo un link alla fonte (Esempio: Fonte: https://blog.pianetadonna.it/igomitolidicamilla/), ma è vietato COPIARE E INCOLLARE ALTROVE gli articoli del mio blog, compresi testi e foto. E’ vietato l’utilizzo, anche parziale, la manipolazione e la modifica di testi e foto ed è altresì vietato pubblicare gli screenshot (schermate) dei miei testi e delle foto. La violazione dei diritti d’autore è perseguibile a norma di legge.

Pubblicato da igomitolidicamilla

I love crochet!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.