Totem Orologi

Totem Orologi

Quando il titanio, il legno e la pelle si uniscono in combinazione fra esperienza e creatività ecco che nasce un prodotto unico nel suo genere: Totem

Totem identifica un’entità naturale dal forte significato di appartenenza e di protezione in cui il legno, nella sua centralità, oltre alla pelle e al titanio, restituisce qualità di leggerezza, flessibilità, robustezza, longevità.

La fusione di questi tre elementi presenti in natura ha dato ad un gruppo di eccellenti artigiani bergamaschi, accomunati dalla passione per l’alta orologeria e dalla lunga esperienza nella lavorazione del legno, delle pelli e dei metalli nobili, spunto per la creazione di Totem, un marchio giovane e innovativo che esprime, nella sua unicità, il valore dell’eccellenza italiana attraverso la produzione artigianale di orologi d’alta gamma, con movimenti svizzeri, dal design unico, moderno ed elegante.

Il risultato di questo complesso esercizio di ricerca e sviluppo è stato il raggiungimento di un’incredibile pietra miliare per l’industria dell’orologeria: la nascita della collezione Freestyle di Totem, orologi in vero legno e materie nobili capaci di competere anche ai confronti più sfidanti.

I prodotti sono tutti ultra-leggeri con un peso a partire da 35 grammi, anallergici, resistenti agli urti grazie a speciali trattamenti produttivi e materiali speciali, quali titanio, metallo conosciuto per le sue magnifiche proprietà di leggerezza e resistenza meccanica, oltre la pelle all’interno del cinturino, per donare maggiore eleganza, extra-comfort e flessibilità.

Gli orologi Totem della collezione Freestyle sono disponibili in quattro design differenti, con casse di diverse forme e dimensioni, tonde e quadrate. Quattro sono anche le essenze di legno naturale, per accostarsi ai diversi gusti e tendenze. Dal giovane e luminoso Rovere della Valle del Reno, al classico ed elegante Noce Canaletto del Mississipi, dal rosso Mogano dell’Honduras, allo scuro e marcato Wengè del Mozambico.

Nel bracciale, all’interno in accoppiamento con il legno è sempre presente la pelle primo fiore marrone terra, mentre alle quattro estremità i protagonisti sono gli inserti in titanio con l’incisione dell’emblema e le chiusure dello stesso materiale.

Tra le peculiarità principali dell’orologio, oltre alla comoda T-Lock Innovation, il sofisticato sistema che supporta la chiusura ultra-rapida e il facile adattamento del bracciale ad ogni polso, un’altra interessante caratteristica distintiva della ricercatezza e unicità degli orologi Totem si ritrova negli speciali quadranti DMD, Dual-Metal-Dial, incisi con lavorazione ispirata all’effetto Guilloche e disponibili nelle quattro colorazioni di base, oro giallo, oro rosa, palladio e canna di fucile, raggiungendo oltre 100 combinazioni, selezionando e sovrapponendo i colori dei due quadranti metallici superiore ed inferiore.

Infine, un tocco aggiuntivo di originalità è dato dalla possibilità di scrivere un messaggio personale sul retro della cassa, rispecchiando così i princìpi d’individualità, protezione e senso di appartenenza, concetti dai quali prendono ispirazione il progetto e il nome Totem.

Unica invece è la fascia prezzo degli orologi Totem Freestyle che, nonostante la ricercatezza dei materiali di cui si fregiano, sono proposti al pubblico a un prezzo di 299 euro.

Ai sostenitori dell’iniziativa, per un periodo di tempo ed in numero limitato, è offerta la possibilità di pre-acquistare online gli orologi con un prezzo senza precedenti nell’industria dell’orologeria di alta gamma, a partire da 149 euro.

La qualità di questo orologio è tangibile a occhio,  al tatto si avverte la robustezza del materiale e al tempo stesso la sua straordinaria leggerezza e flessibilità. Totem è riuscita ad unire design, qualità e bellezza in un solo accessorio unico nel suo genere.

Io sono innamorata del quadrante rosa tono su tono è veramente bellissimo, vi invito a visitare il sito www.totem-italia.it per prenotare il vostro orologio.

Freestyle, con le sue quattro essenze, otto abbinamenti di quadranti, quattro dimensioni e forme di cassa, permettono di realizzare fino a 128 combinazioni differenti.

Lasciati ispirare e componi il tuo Totem

Vi ricordo infine che potete seguire Totem sui social:

Facebook: https://www.facebook.com/totemwearablenature/

Instagram: https://www.instagram.com/totemwearablenature/

Ringrazio l’azienda Totem per questa opportunità e vi ricordo che sul mio profilo instagram posterò altre foto del mio Totem.

Alla  Prossima

Fiorella

Pubblicato da i5sensidifiorella

I Cinque Sensi di Fiorella, nasce da un'idea di Fiorella Cardillo, giovane ragazza appassionata di make up e cosmetica. Laureanda in Scienze del Turismo, una passione per la scrittura, una curiosità innata e un occhio sempre attento alle ultime tendenze in fatto di make-up, cosmetica e moda. Amante dello shopping, fotografia, lettura e Review; un giorno infatti, ha deciso di racchiudere le sue principali passioni in un blog. Nasce così nel 2013 I Cinque Sensi di Fiorella, una sorta di cassetto dove Fiorella ripone le sue grandi passioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.