Sud Sud Laboratorio Italiano

Sud Sud Laboratorio Italiano

IMG_7547

Laboratorio artigiano dove il colore prende forma, dove il quotidiano si veste di bello, dove pittura, scultura e artigianato si svelano in mille sfaccettature e sfumature attraverso oggetti, accessori moda, complementi d’arredo.

Il tetto è il cielo saturo di azzurro del Salento. la luce è bianca e sincera, diretta e ricca di riflessi colorati. le materie prime sono la natura, la tradizione e la cultura locale. l’officina creativa è quella di Sud Sud laboratorio italiano, luogo dove il quotidiano si veste di bello, il colore assume forme definite, tangibili e possibili da indossare e dove pittura, scultura e artigianato tipico si alleano per dare alla luce un artigianato prezioso in perfetta sintonia con la moda e le tendenze contemporanee. E’ così che gli accessori moda di Sud Sud sono la risultante di combinazioni strabilianti e spirito di ricerca stilistica in continua evoluzione: tradizionale cartapesta, legno e tessuti di recupero intrecciati, col potere dell’argento, a conchiglie, a pietre dure e semi-preziose, a trasparenti vetri oppure a madreperle lucenti. Le collane sono ricche di particolari narrativi come le composizioni delle facciate delle chiese barocche e gli orecchini in cartapesta leggeri, appaiono vistosamente colorati e allegri come la lunga estate salentina.

Le mani operose e la mente creativa di Sud Sud laboratorio italiano sono di Enza Patera, artista-artigiana, ide(a)signer di oggetti, gioielli, monili e complementi d’arredo realizzati spesso in unico esemplare, irripetibile ed unico. Ogni oggetto viene concepito come una preziosità capace di raccontare una storia, evocare un ricordo o sviluppare un’emozione intensa.

Questa è la storia di Sud Sud Laboratorio Italiano, con la quale ho avuto il piacere di collaborare, vi mostro i deliziosi orecchini che gentilmente mi sono stati inviati.

Orecchini Corallo

IMG_7548

Sono orecchini fashion, eleganti e raffinati, di un bellissimo color corallo e come sapete io amo il rosso in tutte le sue sfumature, riflettono la luce quindi sono molto molto luccicosi proprio come piacciono a me, forse un pochetto  pesanti per me ma a parte questo sono davvero meravigliosi.

Sono molto estivi, perfetti appunto per l’estate con la pelle dorata e abitini colorati ma anche d’inverno per dare quel tocco di colore e luce che non guasta mai.

IMG_7550

Sul mio profilo Instagram (potete cercarmi digitando su Instagram fiorellacardillo così come l’ho scritto tutto attaccato e minuscolo) vi posterò la foto con gli orecchini indossati, nel frattempo vi invito a visitare lo shop on line di Sud Sud laboratorio Italiano dove potrete trovare tantissimi articoli uno più bello dell’altro e sicuramente troverete tante idee regalo in vista del Natale 😉

Grazie Sud Sud Laboratorio Italiano

A presto!

Fiorella

 

Pubblicato da i5sensidifiorella

I Cinque Sensi di Fiorella, nasce da un'idea di Fiorella Cardillo, giovane ragazza appassionata di make up e cosmetica. Laureanda in Scienze del Turismo, una passione per la scrittura, una curiosità innata e un occhio sempre attento alle ultime tendenze in fatto di make-up, cosmetica e moda. Amante dello shopping, fotografia, lettura e Review; un giorno infatti, ha deciso di racchiudere le sue principali passioni in un blog. Nasce così nel 2013 I Cinque Sensi di Fiorella, una sorta di cassetto dove Fiorella ripone le sue grandi passioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.